Radio migratoria "sud" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ma si sa per cosa sono morti? Per il caldo? [eusa_eh.gif]

certamente pesticidi. per il caldo non è mai morto nessun uccello e nei giardini pubblici e privati trovano da bere e da mangiare; quelli che migrano sanno invece dove andare.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina, al fiume con Bruno. Arrivo e trovo gli stampi in acqua. E' ancora buio. Si sente un richiamo lontano.
Dico a Bruno di posizionarsi più a monte in un altra postazione. Richiamo col HS.
Ad un tratto sento il classico trrrrr trrrrr del germano in volo, mi arrivano da dietro, sono due, li vedo con le ali aperte abbassarsi sul gioco, stanno per posarsi, ci ripensano e tornano da dove sono venuti, mi arrivano a 10 mt, imbraccio, miro e ...niente, avevo la sicura. Mi giro per sparare di coda, ma un tronco mi stava facendo cadere.
A giorno, penso di cambiare strozzatore, apro il carrello e con mio stupore, vedo che non avevo messo neanche la cartuccia!!!!!!! Cose dell'altro mondo.
Questo mi fa capire quanto tenga allo sparo, che viene trascurato per la preparazione di tutto il resto.

secondo me e' perche' sei rincoglionito :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ci ho azzeccato in pieno, mi sono divertito più di domenica,un Po di esperienza sul passo, tempo atmosferico e fase lunare mi permette di azzeccarci spesso, sono scese quaglie da x tutto almeno qui a crotone si sono divertiti tutti, ora vado a sparare il primo beccaccino stagionale quaglie permettendo, buon divertimento a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

stamattina nel cilento portati a casa 17 tordi e 5 sas.......allo spollo poca roba....in 2 fatto niente poi nel tardo da appostamento temporaneo ci siamo divertiti un pokino
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Scrivo dopo un po',ieri ho passato una delle giornate di caccia più belle che io ricordi,sono andato in provincia di potenza,bhe che dire la quantità di tordi avvistati ha superato la mia più rosea previsione allo spollo pochissimo ma dopo dalle 9.30 alle 14 è stato uno spettacolo meraviglioso,sembrava ottobre,venivano sempre dalla stessa direzione.
Nella strada che portava da un bar al posto di caccia 3-4 kilometri abbiamo contato 4 beccacce(abbiamo fatto un poco tardi).
Mi sono divertito e dopo un dicembre e un gennaio in cui sono uscito pochissimo questa giornata mi ha riavvicinato alla caccia forse perchè mi sono allontanato dalla mia regione in cui l'habitat non c'è più in cui il rispetto e la spocchia di molti cacciatori ha rovinato quasi tutto.
Buono anche la presenza di colombacci,e incontrando alcuni caciatori del posto(gentili e cordiali)mi hanno detto che quello visto oggi era nulla,quest'anno era stata un annata eccezionale per quei posti ed i tordi non sono mai mancati,quella di ieri per loro è stata un giornata mediocre,immaginate un po'...

La cosa che mi ha davvero lasciato con lo sguardo rivolto al cielo per ore ed ore è stata la quantità stratosferica di fringuelli,una cosa a cui non riuscivo a credere dalle 7 alle 15 non si sono fermati un attimo a passare,ne ho visti più ieri in un giorno che in tutta l'annata venatoria e mi tengo basso,credetimi sulla parola!

Un grazie alla basilicata che mi ha fatto rivivere emozioni dopo molto tempo!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

sono tornato da poco,bella camminata ma tanto freddo........abbastanza soddisfatto!!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina nel casertano poco passo incarnierate poche allodole visto 3 fischioni e un branchetto di germani tordi non pervenuti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

sono già tornato a casa preso dallo sconforto................desolazione assoluta!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

oggi in 3 sotto una pioggia battente piccolo scaccetto e un ottimo rientro un oretta senza pioggia per fortuna fatti 38 tordi 4 merli 10 allodole e 3 quaglie visti due fagianelle femmine scampate per fortuna ma me le compasso in settimana, mattina avellino e pomeriggio salerno, da solo presi 12 tordi al rientro persi 3 e a detta dei miei amici ce n erano un quarto di ieri percio siamo andati anke se pioveva, cmq io ho fatto un rientro perfetto 15 su 15 neanke fossero piattelli e a canna corta ke mi si e rotta la prolunga nello scaccio quando le cartucce vanno scendono dalle nuvole, la mirite fortuna ke piu o meno ce sempre cmq bella annata gia sono a quota 150 tordi su quel rientro tra me e i miei amici in 2 settimane, quando conosci i posti anke in giornate di **** come oggi fai carniere anke perke sopratutto nel mio scaccetto nn c erano i soliti cacciatori domenicali ke al primo goccio d acqua scappano. oggi ne ho presa proprio tanta ma tanta e se nn era per la paura dei fulmini potevo fare molti molti tordi. viva la caccia
 

Allegati

  • Immagine 282.jpg
    Immagine 282.jpg
    97.8 KB · Visite: 0
  • Immagine 284.jpg
    Immagine 284.jpg
    96.9 KB · Visite: 0
  • Immagine 283.jpg
    Immagine 283.jpg
    99.1 KB · Visite: 0
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

oggi zona salerno uno in 4 , 50 pezzi tra tordi e merli e 2 beccacce, ecco le foto della mia quota. davvero ho passato una bella giornata, e in piu ho fatto la seconda becca stagionale...
 

Allegati

  • Immagine 308.jpg
    Immagine 308.jpg
    92.6 KB · Visite: 0
  • Immagine 309.jpg
    Immagine 309.jpg
    98.3 KB · Visite: 0
  • Immagine 307.jpg
    Immagine 307.jpg
    98.5 KB · Visite: 0
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Qui a Reggio si stanno vedendo molti gruccioni, scarse le quaglie e praticamente assenti le tortore. Meno male che almeno la presenza di colombacci è buona, considerato che mezzo Aspromonte è andato in fumo.

Salve a tutti è da tempo che sono assente dal forum ma stasera l'aria fresca mi ha fatto venir alla mente le aperture di settembre.....brrrrr ke brividi...! Domyland settimana prossima iniziamo ad andare in avanscoperta...prepar a mmarenn per ora :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

stamane visti bei tordi ma filavano lontano da me comunque tornato a casa con un merlo e un bottaccio , speriamo che con questa perturbazione in arrivo si muova qualcosa in + c'è lo auguriamo tutti .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

almeno da noi queste si possono sparare fino al 9 febbario...pe sti 9 giorni in piu abbiamo avuto la chiusura del tordo al 19 gennaio.....ij che fin e m....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

notizie nord calabria ionica..appena entrato a casa..stamattina presto ancora a buio (e con una luna incantevole)sentiti diversi tordi zirlare ni aria..a giorno visti ad altezze stratosferiche una decina quindi erano tordi di passo..infine incarnierati 2 e altri 2 spiumati e andati a mori' ammazzati chissa dove..posso confermare che il passo e ufficialmente iniziato..da adesso in poi ogni giorni e quello buono per trovare una bella sfuriata.. [20] [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Specie cacciabili dal 1° ottobre 2011 al 9 febbraio 2012 (in applicazione dell’art.18
comma 2 della L. 157/1992) : colombaccio (Columba palumbus) per questa specie con
la limitazione di adottare esclusivamente la forma di caccia da appostamento per il
periodo che va dal 1° gennaio al 9 febbraio 2012, cornacchia grigia (Corvus corone
cornix), cornacchia nera (Corvus corone), gazza (Pica pica), ghiandaia (Garrulus
glandarius), per queste ultime tre specie con la limitazione di adottare esclusivamente la
forma di caccia da appostamento per il periodo che va dal 20 gennaio al 9 febbraio 2012.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Meglio non dire cosa penso del nostro caro amico daniele83 che ormai si commenta da solo...
Detto questo,nei giorni scorsi ho raccolto le olive dai nonni in Basilicata,4 giorni pieni e giovedì (silenzio venatorio in quella regione) c'era un gruppo di ben 11 (dico undici) pseudocacciatori come il nostro amico che in squadra scacciavano i tordi....non c'ho visto più,mi sono avvicinato ad un paio di questi tizi ed ho scoperto che non erano neanche del posto ma dall'accento mi sn sembrati delle parti di Nocera-Sarno-Nola etc e sapevano benissimo che la caccia era chiusa!
Vere e proprie bestie che tiravano a qualsiasi distanze!...e pensare che mercoledì andai a fare gli ultimi 15 min di rientro serale e trovai la Provinciale vicino alla macchina che mi tenne 25 min e controllò tutto cercando il pelo nell'uovo!
La caccia stà finendo perchè non ci sono più i veri cacciatori e si pensa che basta un fucile e delle cartucce per diventarlo!
Sono molto disgustato e deluso da tutto questo...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

mygra89 ha scritto:
davide93 ha scritto:
amici cacciatori sono stati nella zona di lacedonia....a primo mattino hanno visto 5-6 tordi ma in 4 nessuno ha abbattuto il primo dell'anno...poi sul luogo ad allodole 11 pezzi in 4.....ke però a detta loro erano stanziali....non è strano ke al momento si vede piu qualke tordo ke quake allodola????

passano quasi sempre prima i tordi e poi le allodole...almeno da noi è cosi..... [20]

per me questo è il primo anno di porto d'armi....speriamo arrivino presto sia tordi ke allodole [20] [20]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

davide93 ha scritto:
ieri grande entrata di allodole.....a lacedonia zona avellino viste a centinaia.....però ora volevo chiedervi una cosa......secondo voi se le allodole si cacciano col capanno una giostra e qualche allodola girevole.....il cantante serve sempre o se ne puo fare anke a meno poike se ti beccano è causa penale???


la giostra con allodola con ali battenti è efficacissima anche senza fonofilo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ciao ronni oggi ero à ponte barizzo,visto niente sentito poki colpi,ero à lepri con i segugi fatto un maschietto,domani porta acqua mà vedremo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Salve a tutti. Ho notato che da circa 5 giorni, i tordi, qui da me, non spollano. I primi cominciano a sfilare verso le 7,00...circa.
Vengono come i ladri (in silenzio) zirlano solo quelli che passano a tre tiri di fucile. A voi capita la stessa cosa?
Stamattina discreto passo, del resto come da giorni ormai, visti una ventina, presi quattro.

Io oggi ho fatto pure il rientro a tordi e ultimamente anch'io ho riscontrato questo fatto: certi passano in silenzio sfrecciando, se zirlano lo fanno all'ultimo minuto. E per quanto riguarda me hanno cominciato a passarmi verso le 16 in maniera discreta, ma non ne ho preso nessuno perché sia il posto era molto coperto (eravamo in un bosco fitto che se ti cadevano dovevi prenderli in mezzo ad un bosco impenetrabile a 30 40 metri dove non si vedeva il punto il caduta) sia appunto certi passavano zitti all'improvviso, mentre di solito prima di arrivare vicini zirlano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto