Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

CON tutte le vostre notizie di avvistamenti,quasi quasi domani vado a fare un giro,anche se' qui è 2 giorni che piove , a quote piu' alte nevica.......ciaooooooo
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Mi associo a Franz....
voto anche io per RadioBeppe...era un appuntamento da non mancare e speriamo torni ad esserlo!!!!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Ieri 6 alzavole, penso che non scendono le temperature siamo fermi a palo
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

stamane-5 tratti di lago che cominciava a ghiacciare,risultato zero assoluto neanche visto volare una piuma.
Luigi mi sa che per portare a casa il primo uccello dell'anno bisogna aspettare settembre.

perche' settembre?!
marzo e aprile sono ottimi mesi da becchipiatti.....nn mi dire che nn lo sapevi!
da noi in quei mesi spariamo tante anatre con una fascia bianca sulla testa.......[35]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Art. 21, comma 1 - lettera i - legge 157/92:
"E' vietato a chiunque cacciare sparando da veicoli a motore o da natanti o da aeromobili".

http://www.miolegale.it/massima/Divieto-caccia-veicoli-natanti.html

Cerchiamo di sfatare certe "leggende metropolitane" xchè la legge Nazionale E' chiara, poi ogni GGVV può chiudere entro certi limiti anche gli occhi, ma la LEGGE è comunque CHIARA E TRASGREDIRE HA RILEVANZA PENALE.

CACCIARE-SPARARE NON EQUIVALE A TRASPORTARE O DETENERE A BORDO DI NATANTE UNA ARMA, DOVE INVECE LA CONFUSIONE c'è CAUSA CIRCOLARE 28 luglio 1990 nr. 559/C. 10100815 che ha di fatto equivocato le norme contenute nella legge 9 luglio 1990 n. 185 (Legge sul materiale di armamento): quindi ogni barca o barchetta con un fucile da caccia a bordo deve comunicare al prefetto del luogo di arrivo che sta arrivando, in modo che detto prefetto possa avvisare gli altri prefetti interessati; inoltre la barca che esce dal porto e intende dirigersi in acque extraterritoriali dovrebbe richiedere l’autorizzazione a ognuno dei prefetti competenti per i porti che toccherà prima di uscire.
Insomma: AUTORIZZAZIONE PREFETTIZIA, NON mero AVVISO come richiesto invece dalla Legge.

Qua lo scorso anno hanno fatto una multa in piallassa Baiona (acqua interna) xchè un cacciatore ha sparato dal natante ad un ferito, mentre sarebbe logico che - come x la terra ferma - fino a 150m dall'appostamento dovrebbe essere consentito. C'è un processo in corso e la Regione NON ha risposto a specifico quesito posto dall' ACER Ravenna a tutela dell'associato anche solo x "consuetudine" da sempre in vigore ..... anche se in verità il cacciatore aveva commesso anche altra infrazione nel contempo.

COMUNQUE NON è POSSIBILE ANDARE A CACCIA IN MARE E NON CONTA NULLA SE IL NATANTE è ANCORATO O MENO, SIA AI FINI 157-92 CHE IN RELAZIONE AL TRASPORTO-DETENZIONE DI ARMA che NULLA HA A CHE VEDERE CON CACCIARE-SPARARE.
OCCORRONO PERMESSI E POSSIBILITà DI USCIRE A CACCIARE DAL NATANTE ..... .

L'UNICO MODO CORRETTO DI "CACCIARE IN MARE" SAREBBE QUELLO DI APPOSTARSI IN DIGHE FRANGIFLUTTI RAGGIUNGIBILI GUADANDO A PIEDI CON WADERS O MEZZI NON ASSOCIABILI A NATANTE (ES. WADERS CON CIAMBELLA INCORPORATA ..... ) IL TRATTO DI MARE TRA SPIAGGIA E DIGHE STESSE.
ATTENZIONE CHE DIGHE FRANGIFLUTTI (quelle parallele alla spiaggia e NON collegate ad essa direttamente) NON SONO DIGHE FORANEE (quelle che partono da terra) o MANUFATTI PORTUALI DOVE è VIETATO FINANCHE L'ACCESSO AI NON AUTORIZZATI, ED OCCORRE RISPETTARE SEMPRE ANCHE LE DISTANZE DA PORTI E PORTICCIOLI CON MEZZI NAUTICI.

INSOMMA X IL MARE ..... SI PUò CACCIARE IN SPIAGGIA - ENTRO MISURE DEFINITE DAI SINGOLI CALENDARI REGIONALI DALLA BATTIGIA DEL MARE - PURCHè NEL RISPETTO DEI LIMITI METRICI CON BANDITE-OASI E MANUFATTI VARI OLTRE VERSO GLI ALTRI CAPANNI.
IN ALTERNATIVA SU DIGHE FRANGIFLUTTI RAGGIUNGIBILI A "GUADO": TUTTO IL RESTO è A RISCHIO DI SANZIONE, SENZA SE E MA, dipende SOLO DA CHI si incontra e come è "voltato" ..... con una GRANDE DIFFERENZA: CHI SPARA DA NATANTE COMMETTE CERTAMENTE UN REATO PENALE E VIOLA LA 157-92 CON CONSEGUENZE BEN INDICATE; CHI SPARA INVECE DA DIGA FRANGIFLUTTI E NON HA LA AUTORIZZAZIONE PREFETTIZIA X IL TRASPORTO DELL'ARMA CON NATANTE IN QUELLA SEDE DI APPOSTAMENTO INCAPPA IN UNA SANZIONE, MA NON VIOLA LA 157-92.

Ricordo inoltre ampia casistica di sanzioni qua da noi comminate da Corpi Statali (Carabinieri-GdF-PS-CFS in motovedetta) oltre che da uomini della Capitaneria di Porto proprio in relazione al trasbordo di arma x chi si era appostato su dighe frangiflutti. Lo stesso dicasi x le dighe che partono da terra dove agiscono anche le GGPPVV e finanche i verdi ..... .
Segnalo finanche dissuasioni effettuate con elicotteri col moto delle pale e scompiglio VOLUTO di appostamento e richiami, oltre ad annunci con megafono di allontanamento immediato.
Poi in spiaggia o mare qua di norma controllano tutto, zaini e stampi compresi, xchè senza register o MP3 ..... dura cacciare ..... ed arrivano talvolta anche a perquisizioni personali se hanno "ascoltato" a distanza e hanno dubbi (è successo anche lo scorso anno a Casalborsetti e dintorni .....).

Quindi sarebbe possibile cacciare in dighe frangiflutti,ossia le scogliere parallele alla spiaggia circondate da acqua,raggiungendole a piedi(sempre se l'altezza dell'acqua lo consente) .....
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

ciao a tutti!!!!nelle 2 preaperture...........2 germanelli e 2 reali......
[5a] [5a] [5a]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Zona Lamezia o nel catanzarese, a seconda delle mareggiate e dove c'è acqua per mettere gli stampi. Tu cacci zona Petrace, da come hai fatto capire dai tuoi post.?



-------------------------------------------------------------------
Si, da anni zona Petrace, Mesima e a volte lago dell'Aquila e qualche acquitrino che si forma con le piogge. Frequentavo molto Lamezia e Gizzeria, ma tanti anni fa.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

e ragazzi qui in campania sono arrivati gli acquatici domani andrò a provare speriamo che si ammazza qualcosa [29]

gius era una domanda o un'affermazione? arrivano gli acquatici in campania e tu lo dici cosi?!cosa hai visto e dove?!

dacci notizie
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

l'astinenza continua!!!!!stamane con tempo nuvoloso e bonaccia assoluta alle 5 + 7°gradi.l'unica cosa che gira sono i....... ma non mollo!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

altra mattinata passata a sperare di vedere qualcosa nei soliti posti ( canale e cava) ma la nebbia l'ha fatta da padrona, una coppia di germani grazie a lei si è defilata senza lasciarmi possibilità di tiro e i soliti beccaccini ( 4) che pasturano in canale a 10 mt da una strada mi hanno salutato coi loro inconfondibili baci....

TANTISSIMI AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM!!!!!!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

grande grande Mattia e amici....che finalmente si sono divertiti in una mattinata ricca di emozioni e con un clima diciamo abbastanza appagante!!
ciao MATTIA..............sei tremendo!!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

lando ha scritto:
anasacuta ha scritto:
è arrivato un po di fresco e sono sparite le anatre,non ci capisco piu' na mazza!!!!

Quali sono sparite????? Non c'era più niente.....[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Da noi qualcosina si vede, ma onestamente speravo meglio.
Ieri un maschio (femmina persa nelle canne) e un pio.

stefano,te possero avete lasciato solo la polvere!!!!! :mrgreen:
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

PaoloDS ha scritto:
borraccia1 ha scritto:
mauro84 ha scritto:
stasera al rientro padella assurda su un germanone .... poi il nulla !!

si siamo stati 1 ora a dire che super cartucce avevamo in canna e appena è passato il germano avemo fatto na figura de m...a!il germano ancora mo sta a ride! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Anzi c'ha denunciati pure per disturbo della quiete publica! [Trilly-77-24.gif]

L'importante è che l'abbiate presa con filosofia... [lol.gif]

il bello della caccia è anche questo,divertirsi anche quando si fanno padelle clamorose!Il bello è che appena l'abbiamo padellato,ci siamo guardati in faccia e ci siamo messi a ridere come 2 scemi!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

anch'io ho notato la cosa delle pagine scritte lo scorso anno a differenza di quelle attuali.
Comunque ieri pomeriggio dopo una lunga astinenza di più di dieci giorni siamo riusciti a far due germani.
Fa un freddo boia qui. Oggi maggiungo un pò di anatre da richiamo al chiaro sperando che il loro movimento mi tenga sghiacciato un pò il laghetto. Ibal a tutti.[/QUOTE

METTICI L'ELEONORA....[35]

CIAO TONNO!!


Mattia sei troppo forte!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

wish ha scritto:
mattinata da zero assoluto......la peggiore da quando è iniziata la stagione. il maltempo di ieri e il ventaccio di oggi invece di migliorare sembra aver peggiorato la situazione....almeno per ora....vediamo domani cosa porta. [40]


consolati luigi,almeno hai visto il tempo brutto!!!!!
qua nemmeno quello
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

301120114148.jpg301120114149.jpgQuesta mattina a mare giravano poche alzavole ,mancavano totalmente i fischioni,in totale un germano femm. e 8 alzavole,cosa strana dal mare sono entrate 5 allodole .......ciaoooo
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Scusate ragazzi...un consiglio mi serve..., vorrei sapere le anatre vedono al buio??
Vi spiego..in uo specchio d'acqua che si riempie con le piogge quando c'è forte tramontana come in questi giorni ogni tanto si riesce a trovare qualcosa...come è successo poco fa qnd sn andato a controllare...c'era un'anatra...credo alzavola..!!!
Il problema che questo speccio d'acqua è in un fosso profondo...sparareda sopra è sconsigliato perchè il tiro è lungo...vi si dovrebbe scendere almeno fino ad un certo punto...ma di giorno le care paperelle scappano via....se lo facessi prima dell'alba?? mi vedrebbe e volerebbe ugualmente via??

non sara' facile avvicinarle, hanno l'udito buono
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Ieri sera mi son scordato di mettere la sveglia.....
Sarà stato un lapsus freudiano?????? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Gli ultimi giorni , sono stati alterni in fatto di prelievo , nel mio chiaro. Giovedi' gli amici di latina confezionano uno 0 assoluto anche per quanto riguarda gli avvistamenti , cosa strana perchè un chiaro non molto distante ha avuto alcune occasioni . Sabato , la mattina ero impegnato mentre il mio compagno collezionava 3 alzavole 1 mestolone ed 1 folaga ( cosa rara nel mio laghetto , dove la profondità max dell'acqua non supera i 50 cm ). Alle14 arrivo all'appostamentop lasciato poche ore prima da Roberto .Alle 14,30 , una bella punta di alzavole curava il mio fischio , ma dopo l'emozionante curata , allarmate da una fucilata lontana prima di posasrsi si danno alla fuga , le 2 più vicine vengono raggiunte dal mio 20 , alle altre neanche provo a tirare . Mentre raccolgo l'anatra caduta nel prato alla fine del chiaro , un'altro pazzetto sorvola un fossetto adiacente , gli fischio e nonostante fossi scoperto mi punta ed anch'esso finisce a terra [spocht_2.gif] . 3 alzavole non male per una passeggiata , dove l'unico intento era quello di andare a far provvista di viveri nella macelleria di Pescia Romana . Dopo mezz'ora una decina di germani credono anch'essi al mio richiamo ( che poi è quello artigianale realizzato da un utente di migra ). 2 si calano subito nel fossetto alle mie spalle , coperti alla mia vista e dal tiro dalle canne , per poi ripartire non appena qualche cacciatore nei paraggi spara fuori tiro ai rimanenti che giravano . Alle 16,45 lascio l'appostamento contento per l'inaspettato carniere ed amareggiato per l'occassione sfumata sui germani [banghead.gif] , il tutto ovviamente ricompensato dalle ottime bistecche acquistate in macelleria e gustate in famiglia la sera stessa.La domenica è stata segnata da 1 sola alzavola , mentre ieri con Roberto ed un'altro amico , l'intera giornata ci ha regalato 13 alzavole e 2 mestoloni . In questa seconda decade di novembre ricca di uccelli , ho notato che alcune occasioni si presentano anche alle ore più inaspettate nonostante il clima non sia da papere .
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

IN TEORIA Sì, LA 157-92 LO CONSENTE DI CERTO,
MA SEMPRE CHE NON LO IMPEDISCA PERò POI LA LEGGE REGIONALE O LA NORMATIVA PROVINCIALE.

TALE FORMA DI APPOSTAMENTO è REGOLARMENTE EFFETTUATA NELLA NS PROVINCIA COI LIMITI E RISCHI SOPRAINDICATI ED ORMAI CONSOLIDATI ANCHE IN GIURISPRUDENZA E NEL TRATTAMENTO SANZIONATORIO RELATIVO.
IL "DUBBIO" RESTA ADESSO LO SPARO (non CACCIA) DA NATANTE ENTRO I 150M DALL'APPOSTAMENTO X RECUPERO DI FERITO ..... OVVERO X LA RECIPROCITà CON QUANTO ACCADE ED è AUTORIZZATO X GLI APPOSTAMENTI DI TERRA.

SPESSO SI GIOCA SULLE MAREE ..... OVVERO CON BASSA SONO RAGGIUNGIBILI A PIEDI CON GUADO DEL TRATTO DI MARE MENTRE CON ALTA MAREA OCCORRE X FORZA BATTELLO-NATANTE ..... .
RESTA LA DOMANDA CHIAVE: COME RECUPERARE GLI STAMPI LANCIATI O GLI UCCELLI ABBATTUTI IN MARE ALL'ESTERNO DELLA DIGA SENZA BATTELLO ????? SALVO BREZZA CHE SPIRA VERSO TERRA E GENERA ONDA ..... ED ASPETTANDO MAGARI ORE ..... X CUI ..... IL BATTELLO è D'OBBLIGO CON LE CONSEGUENZE SOPRADESCRITTE.
SONO I LIMITI TRA TEORIA GIURIDICA E PRATICA-REALTà EFFETTIVA ..... OLTRE ALLE NECESSITà DI SICUREZZA PERSONALE ..... SE SI ALZANO IMPETUOSI BORA-TRAMONTANA-ECC. CON ONDE FORTI ..... DURA POI TORNARE O FAR PRESTO A RECUPERARE GLI STAMPI E LE COSE ..... SI SCAPPA DALLE COVEGGIE VENETE IN SPIAGGIA E LAGUNE APERTE ..... FIGURIAMOCI IN MARE !!!!!!!.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

E' una settimana che non spariamo, comunque non demordiamo.
Dai Diego non ti arrendere, vedrai che fra poco arriveranno i mallardi! L'importante è avere la testa dura, parola di O' capotuosto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto