Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Caro Dany..storno nada= tutti a tortore!!!!!!!!!
Era fatica trovare un posto decente prima figurarsi quest anno..... [****.gif] [****.gif]
Siccome non ho tempo e voglia di fare notti in bianco mi sa che mi dedicherò alle cornacchie....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Porchis, mi piacerebbe sentir cantare i sasselli selvaggi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

stessa cosa anche da noi nella provincia di treviso....mai come quest'anno passo inesistente...dove sono le cesene ma sopratutto le peppole: non ne abbiamo vista una...disastro....quasi quasi dò via tutto e faccio come gli altri me ne vado in puglia o in romania una settimana...mi disfo la spalla sparo come un matto e torno felice e contento..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

in settimana arriveranno 2 perturbazioni porteranno qualcosa..........un po di neve in montagna ma nulla di eccezionale.........la piu intensa sara quella di mercoledi.........l'evoluzione è ancora in atto vediamo cosa succedera........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Domani ultima uscita vagante "libera"... poi ci toccherà o rimanere entro i 50 m dai fiumi (e vedere più gente che in centro il 24 dicembre) o mettere il temporaneo...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Stamattina presto visto 4-5 tordi e 2-3 gruppi di fringuelli [5a] , poi verso le 8e30 buio totale.
Angelo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

stamane in piana prime allodole e qualche fista, visto un bel branco di colombacci, 0 fringuelli e tordi, x gli spari sentiti nelle vicinanze confermano che e calma
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

zona varese tre allodole cinque fringuelli e un tordo,visti parecchi tordi attraversare.pispole ancora non pervenute [6]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

fossimo in un "paese" normale saremmo ancora a caccia..
spalmando un pò il calendario per davvero nel corso dell'anno.. con date di apertura e chiusura specifiche per ogni specie ed elaborate sulla base di relazioni scientifiche serie, sia sotto il profilo della migrazione sia del clima che sta cambiando..
invece viviamo in un paese IPOCRITA, che si perde in caz zate e slogan propagandistici e demagogici, e ci ritroviamo da anni con una stagione che apre la 3a di settembre alla fine di gennaio, e si pensa solo ad accorciare periodi di caccia all'interno dello stesso arco temporale, con continue prese per il cul o di noi cacciatori che vorremo solo, nel rispetto delle regole, farci i cazz i nostri.
VA BEH. Ammiriamo le nuove entrate col binocolo... Ma vediamo di farlo da soli, perchè i pseudo amanti della natura, ora, hanno troppo freddo per togliersi le pantofole dai piedi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

In Zona Trentino ce ne sono tantissime e se arriva a nevicare scendono giu .....speriamo nei prossimi giorni
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

la speranza rimane sempre..ma..
almeno qui da me, in piemonte, se non si viste cesene sino ad ora...si deve aspettare febbraio.. ma.. speriamo.. tutto ormai è fuori dalla logica, clima in primis.. qui salvo uragani non piove mai, e le temperature...evito di ripetermi..
la luna buona era questo fine settimana..
seguendo rui, penso che la sola cosa buona che può farci sperare è la neve fino a quote relativamente basse, facendo scendere qualcosa in pianura.. MA.. c'è sempre un MA... a condizione che in montagna qualcosa sia entrato.. e non lo dò per scontato quest'anno.

ti volevo chiedere se anche nel novarese e vercellese non vedono nulla? neppure sasselli?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Oggi ero al lavoro con occhi e orecchie rivolti più volte al cielo... 2 o 3 tordi e niente di più... io attendo con impazienza fringuelli e pispole!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ciao a tutti! Io quest'anno mi sono rassegnato ed ho appeso il fucile al chiodo...
Cmq scrivo perchè oggi sono andato a sciare in folgaria (TN)a circa 1400m e stranamente ho sentito nei boschi intorno innumerevoli fringuelli cantare. Io non sono un esperto, ma tutte le altre volte che andavo a sciare non ho mai sentito fringuelli!!
Sono sempre stato otturato alle orecchie io, o è proprio strana la presenza di fringuelli in quelle zone in questo periodo??
:confused::confused:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Dopo 2 ore di attesa sotto delle querce sono riuscito a fregare uno dei 6/7 colombacci che bazzicano lì a mangiare i semi delle edere...
Prima assoluta x me...colombacci a Gennaio qua non se ne erano mai visti....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

zona basso alessandrino
sabato molti tordi e colombacci,visti i primi fringuelli,domenica molto meno,visti fanelli
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Week end da dimenticare; inizio settimana da spararsi.... :(
Qui nel vicentino non si vede muovere una penna.
Sono disperato!!!! Ormai ho perso tutte le speranze...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ancora parecchi prispoloni e qualche fringuello comincia a muoversi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

stamattina un merlo e un tordo e a casa presto perche tanto....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

bassa alessandrina
ieri visti colombacci in buoni numeri oggi già quasi spariti,per il resto zero assoluto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ieri è stata una bella giornata di tordi e merli oggi un bel po meno ma comunque 25 portati a casa e domani? mah speriamo [tenerezza.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

notizie dall'alto forlivese: sabato buon passo , i capanni hanno fatto dei bei numeri, in pianura nei fossi hanno fatto dei numeri da [42] noi ieri in alto il nulla [6] [6] è secco e pastura 0 in pianura ci sono le vigne e i tordi si fermano ma da noi è veramente dura cmq boia chi molla
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Sono tornato dai girasoli del Giovedi di preapertura,le tortore si sono viste,ma ad altezze impossibili,erano nervose,sul tardi qualcuna ha curato la pastura e con qualche tiro della domenica(45/50)mt. sono riuscito a raccoglierne 9 ....un'afa terrificante e zanzare massacranti....ciao Davide...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto