Radio migratoria "sud" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Nulla da segnalare per quanto riguardo il passo dei tordi.
Da un giro intenso di telefonate nessuno mi ha detto nulla di buono... [violent.gif]

Week-end "normale"... incarnierati una decina di tordi vecchi d'entrata...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Zona litorale castelvolturno oserei dire non pervenuto a tordi. per le allodole dicscreto movimento. A domani
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

appena tornato visti 5-6 tordi furbissimi fatti 2 poi silenzio assoluto (in zona castelvenere BN) belle parole ciro 74
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamane per nn restare a casa, mi sono recato ad un passaggio vicino casa mia x vedere un pò cm è la situazione...risultato= qualche fringuello , e qualke ballerina...ma avvistati anke un gruppo di circa 10 unità di colombacci(molto alti), un gruppetto di frosoni ed un tordo allo spollo...ke sia un buon segno???? ....e ki lo sa!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

x me è andata benissimo di mattina presi 7 tordi e 2 becche ovviamente con il cane, pomeriggio presi 5 tordi e persi 2.Cmq x i tordi ci vediamo a ottobre, adesso ci dedichiamo ai colombacci e alle ghiandaie. ciao a tutti e alla prossima.

Attenzione che le ghiandaie si potevano sparare fino al 10\01

Specie cacciabili dal 18 settembre 2011 al 10 gennaio 2012: Cornacchia grigia, Ghiandaia, Gazza

come recita il calendario venatorio della Regione Calabria
;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ieri grande entrata di allodole.....a lacedonia zona avellino viste a centinaia.....però ora volevo chiedervi una cosa......secondo voi se le allodole si cacciano col capanno una giostra e qualche allodola girevole.....il cantante serve sempre o se ne puo fare anke a meno poike se ti beccano è causa penale???
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

questa mattina passo assente portati a casa solo i due tordi visti ed abbattuti speriamo per mercoledi'
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stemattina zona villa literno (caserta) nulla da segnalare....allodole ormai finite......fatte 3....

Tordi inesistenti.........pero' son stato contento di incarnierare una cesena....

Ma tu guarda con tanta montagna che ho dalle mie parti, se devo andare a sparare le cesene in campagna......
maledetto parco..........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

questa mattina tanto freddo,incontrato 2 quaglie pedellate entrambi ----molto furbe-----nessun avvistamento in genere..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Questa mattina Falciano del Massico buona presenza di Tordi b. , discreta presenza di Tordi S. , moltissimi storni.

ma per buona e discreta cosa intendi?? I miei amici erano a beccacce sul monte massico e da li si sentono tute le fucilate della pianura e mi hanno detto che hanno sentito pochissimi colpi......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Buongiorno a tutti, ieri discreta giornata nonostante un vento forte e fastidioso intera giornata in tre una cinquantina tra merli e tordi, visto qualche gruppetto di sasselli cesene zero, zona Alta irpinia AV
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

CHIEDO AGLI AMICI CACCIATORI una mano per affrontare la protesta che un gruppo di cacciatori pugliesi sta attuando contro le continue vessazioni che il mondo venatorio sta subendo in Puglia, vi invito pertando ad adottare la nostra protesta e fare quello che di seguito leggerete.
LOREDANA CAPONE, attuale vicepresente della regione Puglia è candidata sindaco al comune di lecce. Invito pertanto tutti i cacciatori a scrivere sulla propria bacheca facebook, "SONO CACCIATORE E NON VODO LOREDANA CAPONE", e di seguito invitate tutti i vostri amici a fare la stessa cosa.
Io l'ho appena fatto. Facciamo qualcosa per noi stessi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

questa mattina nel casertano sentite tanta botte sulle vasche,io ho avuto la possibilita di sparare in uno stormo di alzavole ma x mezzo diun cacciatore vicino si sono inpennate,abbattuta 1... viste alcuni branchetti di pavoncelle ma non stavano al gioco----
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Rientro in un posto insolito vicino casa,portate poche cartucce visto che sono uscito col 12(erano 3 anni che non ci sparavo),il risultato:12 tb,3 merli ,4 colombacci;alle 16,50 ero senza cartucce
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ciao Ragazzi, inanzitutto auguri ormai per l'anno che verrà e per le feste da poco passate. Io ormai posso dire che meglio se attendo il 2012 sperando di poter avere l'ATC per Enna anche che non sarebbe una cattiva cosa. In generale annata che sembrava buona a ottobre dove onestamente ho beccato qualche giornata buona di tordi ma vuoi per una cosa vuoi per un altra non ho mai combinato niente di particolare, mi sono divertito ad allodole ma poche volte e ho sparato qualche merlo in più, però devo dire che ho avuto poche ma buone occasione anche di prendere selvatici nuovi ma la sfortuna ci ha messo lo zampino. Ora come ora i tordi si sono rarefatti, so di qualche abbattimento nelle solite zone buone, peccato che le stesse siano anche quelle solite alla rapina del fucile, per cui personalmente il gioco non vale la candela e piuttosto non ci vado. Tornando alla migrazione e alla caccia e parlando di questo mese, fatevi due conti voi stessi: sabato 17 prima volta che andavo a beccacce e ne ho padellata una e l'unica trovata; domenica 18 a tordi e non ne ho preso manco uno causa assenza di selvatici e tempo a sfavore, zona jonica mattina e vicino Reggio pomeriggio. Decido ormai per le feste di andare a caccia. Giorno 24 mattinata a tordi allo spollo e poi a beccacce finita la "sparata" a tordi, viste solo orme di cinghiale fresche ma di tordi e beccacce manco l'ombra, l'unico che aveva qualche possibilità di prendere 2 di conto sono stato io e manco ho fatto niente. Il pomeriggio disgustato dalla mattina rimango a casa. Dopo il cenone di vigilia l'indomani parto in solitario sulla jonica nel reggino in un posto dove non andavo da abbastanza tempo....qualcuno l'ho visto camminando ma a spararli manco a parlarne visto che se ne stavano ben rintanati nei fossi e non si muovevano. Poi essendo la zona vasta e i tordi pochi e in più arrivati dei cinghialai dedico di tornarmene a casa a mangiare e giocare. Arriva intanto Santo Stefano e con l'amico della Vigilia decidiamo di andare ad anatre. Già dal meteo in quella zona avevo intuito che qualcosa sarebbe andato storto, difatti nessuno dei 3 fucili presenti ha sparato, avvistati 2 branchetti lontani. Per me la caccia dalle mie parti è finita da ottobre...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

daniele83 ha scritto:
eccovi il reso conto domenica e lunedi, 60 quaglie volate domenica e 15 stamattina, oggi il passo forte e stato in campania,

davvero complimenti ;-)
numeri del genere in un giorno pensavo si facessero solo all' estero [saporito.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

P.S. chiedo scusa ai moderatori per l'off topic, ma penso che attualmente sia l'argomento più letto dai cacciatori campani e visto l'urgenza ho creduto di fare cosa buona.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

uscita veloce fino alle 8.30, un solo tordo su tre visti. troppa poca roba :'(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

GeppeMele ha scritto:
ATTENZIONE
A tutti gli amici campani, che frequentano la zona di baia domizia, consiglio di star attenti ai loro cani. Stamattina sono stato con delle persone in quella zona e dopo un bel pò che camminavamo vedo il mio leone accasciarsi a terra, io credevo la solita quaglia maledetta che non si invola e l'abboca!
Invece dopo averlo richiamato più volte gli vado vicino e lo trovo con la lingua di fuori, quasi viola e la schiuma che gli usciva. Inoltre respirava a fatica se manco avesse corso dietro una ferrari. Purtroppo per quando sono ritornato al mio paese il poveretto non respirava più. L'amico che era con me mi ha poi chiamato, per chiedermi come stava il cane e mi ha detto che un paio di mesi fà è capitata la stessa cosa anche al breton di uno dei signori che stavano insieme a noi e secondo lui c'è qualcuno (B****) che lascia in giro avveleno a causa delle volpi e dei cinghiali che di notte escono dalle montagne vicine....
ADDIO LEONE [Trilly-11-11.gif]


------------------------------------------------------
Che strazio, mi dispiace molto. Ma era il kurzhaar?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto