Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ragazzi abito a ridosso delle alpi c'e vento troppo forte nei valichi da una settimana se non cessa un po' di uccelli ne vedremo pochi.sono convinto che appena cala un po' vedremo movimenti importanti.o almeno spero [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ancora ottima presenza di beccaccini ma nebbia di nuovo troppo fitta come domenica scorsa partivano ma non si vedevano, fatti 5... grazie alla nebbia però 3 colombacci 2 gazze e 2 cornacchie non son riuscite a vedermi...
Comunque passo ancora nullo tranne l'arrivo di qualche colombaccio che settimana scorsa e ieri non c'erano.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

oggi buona presenza di bottacci,contornata da merli!!!
molto bene!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ciao colli berici stamattina 6 tordi bottacci e 1 tordo sassello ( non è ancora un pò presto per i sasselli? ).
Visti pochi colombi e per fortuna anche pochi fringuelli.
Domani si prova ad allodole. [5a]
Ciaaaoooo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

confemo buon passo oggi, sopratutto fiste,speriamo che domani non piova
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Varesotto sabato 21 allodole domenica 18 e oggi 14 piu' una cinquantina tra fringuelli pispole e stornelli :)
Ho notizie certe dal gargano che passanno allodole da far spavento e dalla spagna zona centrale in montagna pieno di sasselli e cesene con pochi tordi, solo di qua le cesene e i sasselli non si fanno vedere.
Oggi comunque anche se fatte solo 14 visti molti voli numerosi passare alti senza giocare per niente ,mi sa che han fretta visto la bufera che prevedono qua da noi da giovedi in avanti..
questa è una stanza publica ...attento con i numeri! che quì ci sono anche i verdi che leggono
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

grifonenero ha scritto:
Giretto per le Dolomiti.
Un bel ripasso.
Viste tante cesene, qualche tordo, troppi turisti del cazzzo strafirmati.
Visto gente fotografare galline e mucche...
Visto ( per caso) lago campionato del mondo di pesca con gente che si fingeva gitante e pasturava alla grande.
Visti crucchi con passaporto italiano parlare tedesco.
Visto e gustato ottima birra forst.
Visti panorami meravigliosamente ITALIANI grazie a nostri grandi nonni e bisnonni della 15-18 . GRAZIE !!!
Visto coda di 80 km in autostrada (per fortuna in senso inverso).
Visto tanta gente portare "bare" sul tetto della macchina.
Visto bottiglia di minerale a 5 ( cinque ) euro a piazza delle erbe a Verona (GRAN bella città !)
Visto tichet di euro uno per poter pisciare.
Visto coda di 25 donne per poter pisciare.
Vista ( e comprata) benzina in Austria risparmiando 15 euro sul pieno (GODERE masssimo per me Genovese !)
Visto troppo campi già arati in P.P.
Visto tanti colombacci a Cremona.
Visto a Dobbiaco cacciatora della Univers a prezzo esattamente doppio rispetto a Big Hunter
Fanculizzata animalista veneta con volantino.Quattro giorni senza cumpiuter (ho deciso che si scrive così ! ) e senza ospedale fanno bene !

Saluti venatici e a quarti rossoblù a tutti !

Da sempre una certa soddisfazione, anche a leggerlo. [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

pennino ha scritto:
..quest'anno tordi ne arriveranno pochi giù perchè qui ci sono io e difficilmente ne farò passare di tordi ...aiaiaiaiaia uauauauaua aahahahahah [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ;-)


ahahahahah vedi ke ho una canna ke arriva a 79 1* ci sparu ri ca sta accuraaa......... [lol.gif]

dimenticavo quando vuoi ti mando un tir pieno di cuscini di vere piume di colombaccio e tortora.. [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ciao a tutti..alcuini tordi sono presenti già da qualche gg...credo però che sia roba nata nelle vicinanze e scesa solo per via della burrasca e del vento ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Questa mattina, con vento forte di nord est, passaggio consistente e diffuso di tordi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ai cacciatori della Valle Camonica.
Cosa nè pensate del fatto che da noi , nel fondovalle il passo è stato totalmente nullo ?
Nessuno , neanchè i cacciatori anziani si ricordano a memoria di un anno tanto negativo.
Soprattutto fringuelli assenti mentre pare che in alto vi sia stato e perduri un passo notevole.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

franz85 ha scritto:
ozannagh ha scritto:
Oggi x fuggire dalla canicola con la famiglia sono andato a Sestola...sull'appennino modenese...
Arrivati a 1500mt abbiamo preso una seggiovia che ci ha portati a circa 1700mt....abbiamo trovato un bel prato al limitare del bosco..piccolo picnic e come d'inacanto entrambi "gli angioletti" si sono addormentati...il freschino invitava( all'ombra lassù si stava bene con una felpa ) e allora anche il babbo si è appisolato....
Nel dormiveglia...ZIIIPP.....azz son già con la testa ad Ottobre mi vien da dire...mi tiro su e avanti a me non più di 15 mt,nel sottobosco a mangiare i pochi lamponi rimasti 3 tordi...poi altri 2 un pò + avanti e un sesto mi è arrivato dal bosco alle mie spalle e mi è passato 2 mt sopra la testa....son rimasto 5-10 minuti ad osservarli pasturare mentre la mia famigliola riposava.......poi se ne sono andati....
Scendendo e tornando ai 35-36 gradi della piana bolognese ho ripensato alla scena vista....Ottobre è vicino mi son detto... [lol.gif]
Quando ho letto “…entrambi gli angioletti si sono addormentati…” ho creduto fortemente che ti fossi mosso per aprire i lavori per il terzo angioletto….

Ciao Andrea, tieniti libero domenica che ci vediamo in giro!



See...diciamo che i "due angioletti" son così angioletti che mi bastano...
[lol.gif]
X Domenica sono appunto coi 2 angioletti...mia moglie lavora!!!!!
Ciao!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Stamane visti tanti colombacci che giravano ma non venivano al gioco tranne 1 che voleva per forza venire a casa con me!!! ....fatta quota di cornacchie ihihihi quasi quasi mi diverto più con loro che con i colombi ahahahahaahah!!!! viste una dozzina di cesene altissime.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

[42] [42] [42] ottimo il passaggio dei prispoloni ... Peccato siano proibiti !!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Mi segnalano storni "busoni" in entrata oggi nelle piane cesenati.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

COLLINE VERONESI NULLA DA SEGNALARE QUALCHE COLOMBO E POCHISSIMI TORDI...INTANTO CI DO DENTRO CON LE ANATRE IN PIANURA POI SI VEDRA.... [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Oggi ho visto anche una cosa bellissima che mi ha emozionato parecchio: un branco di 30 gru in migrazione che facevano il loro tipico verso, ricordandomi la bellissima scena del documentario il popolo migratore!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

io anche se li avessi non ci andrei a caccia...non mi darebbe soddisafzione sparare a un sassello che si mette sul secchino e fa primavera..totalmente contrario
ciao

concordo a me passa la voglia a fine anno... è tempo di addestramento cuccioli su ripasso bekke e macchine fotografiche e telecamere.. comunque qui in camunia buona presenza di bottacci e cesene.. tanti stornelli e frinquelli e qualche sassello.... spero arrivi qualche beccaccino prima di aprile
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Io continuo a vedere e sentire qualcosa, sia tordi sia colombacci, solo fino alle 8 e 30 del mattino. Poi calma assolutamente piatta.
Qualcosa in tarda tarda serata.

Credo anche io che con queste temperature si debba aspettare ancora. Non credo ci sarà niente di memorabile nel corso della settimana, mi aspetto invece un buon inizio di movimento da sabato 8, visto che si parla di perturbazioni dal nord e temperature in discesa fino a 10 gradi in meno.
Certo che.. Stiamo diventando come l'Africa.. Non so voi, ma ieri a caccia schiattavo di caldo.. Si scherzava piuttosto sul fatto che tornasse indietro qualche tortora.. Altro che tordi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto