Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

poco movimneto..alcune cesen in pastura .ma diffidenti.
piccoli quasi finiti.
sasselli non parliamone
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

domenica presi 3 tordi su 4 visti.. zona alta valle camonica (bs) altezza 1150mt slm, visti anche tanti merli ma sicuramente uccelli che hanno covato in zona
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Aiutiamo i migratori in difficoltà ad alimentarsi..basta pensare ad abbatterli..ora chi può li aiuti a sopravvivere creando governe per il sostentamento trofico..io l' ho fatto..è pieno di selvatici in difficoltà credo in buona parte del Nord
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ozannagh ha scritto:
Tortore in deciso aumento sulle pasture....nel girasolaio che sto tenendo d'occhio raddoppiate da Domenica ad oggi...
Si cerca "disperatamente" l'affilo buono...
Intanto sto seriamente pensando di fare l'apertura generale del 18/09 a colombacci...
Se ne vede qualcuno in più del passato anche qui da noi, ma ancora pochi per pensare ad un futuro animale da inserire in pianta stabile nel novero dei nostri uccelli di caccia.
Cmq mi fa piacere che siano in aumento, così un domani Andrea potrai divertirti con i tuoi amati favazzi! [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

giovy ha scritto:
un saluto a tutti i ragazzi direttamente dal sito di caccia, potenzialmente buono, aspettando l'alba con la compagnia del nostro netbook....giovy e franz...
cacciatori 2.0!!!!!

Allora buona notte cari e sopratutto buon'apertura [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Altra giornata enigmatica con passo di colombi che quando si pensa possa "scoppiare" si ferma totalmente...
All'alba buon avvio di fringuelli e tordi...non come ieri ma i capanni coi richiami han scartucciato...
Poi 1 ora di nebbia e dalle 9 alle 10 visti 6/7 voli di colombacci...3 di almeno 100/150...e qualche voletto di storni...
Dalle 10 alle 14.30...quando ho mollato...il nulla di tutto....
Mi sa che il bolognese è stato scansato dalla buttata di ieri..le notizie che ho io che vanno dal Monte Battaglia ( passo imolese) fino ai valichi sopra Bologna...Madonna dei Fornelli...Val Serena x chi è pratico....dicono di davvero poco movimento e quel poco concentrato in 1/2 ora 1 ora al max....
X fortuna quest anno passano almeno i tordi...sennò sarebbe grigissima.... [badair.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Basse valle mattinata e primo pomeriggio molto buoni, visti un centinaio di allodole ferma in pastura in un prato (che spettacolo incredibile), qualche centinaia di pispole e storni rasoterra, sentiti anche i primi lugherì....unica nota pochi franguen; dai che domani veniamo ripagati dall'attesa.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Sabato e domenica giro zona Monte Campione - Colle San Zeno (BS), visto diversi gruppi di peppole (anche molto numerosi) la mattina prestissimo, però filavano alti per la loro strada, sentito anche qualche cesena anche se in netto calo rispetto a novembre.
Per essere, almeno per noi, l'ultima luna buona mi aspettavo qualcosina di meglio; ma d'altra parte stagione avara di soddisfazioni fin dagli inizi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Qui stanotte e fino alle 9 di stamattina ha buttato tutta l'acqua che non ha fatto fino ad ora,lampi e saette che sembrava di essre in guerra;poi le temperature,inizialmente frescoline sono tornate a livelli abbastanza sostenuti.i meteo danno un brusco calo per stanotte complici le nevicate che sopra i 2500 hanno imbiancato le cime
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ieri visti una dozzina di tordi speriamo per domani [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

franz85 ha scritto:
Chi non va a caccia domattina è matto!

Giusto per non passare per matto domattino provo a fare 2 ore... [6]
Ho solo 2 dubbi ed a questo punto vi chiedo consiglio.. Visto che ho 2 zone, una ottima per i colombacci, l'altra per i tordi.. Domani cosa vado a cacciare?? I primi o i secondi?? :)
Altrimenti seguo il motto del compromesso, e vado in un posto che va bene un pò per tutto, e magari sparo 2 colpi anche alle anatre... [saporito.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

è nevicato sulle alture e sono andato a fare un giro nel solito bosco sopra casa... visto un invasione di fringuelli,saranno stati centinaia...poi nelle edere numerosi merli.saranno scesi per la neve in alto.che spettacolo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Beato te io il sabato non riesco ad andare il mio socio qualcosa a fatto, Ieri mi diceva ke i colombacci si stanno concentrando un amico su AT2 si è divertito parecchio. X i tordi tutti ne hanno visti di più il sabato. Io continuo ad andare dove non gira niente ....ma questa è sempre stata la mia specialità
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

gardone val trompia

visti un po' di sasselli ,cesene nessuna
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Dal mio diario ventennale...o quasi...di osservazione delle tortore ad Agosto...
INDIPENDENTEMENTE dal clima di quelle che si vedono a ferragosto ne rimane meno del 50%...la percentuale cala ulteriormente in caso di clima avverso ( soprattutto repentini abbassamenti di temperatura ) e sfalci delle pasture abituali....
Ogni tanto...ma mi sarà capitato 1/2 volte...può capitare che su pasture rimaste intatte se ne possano fermare qualcuna di passo x alcuni giorni...al punto che se ne possano vedere di più verso il 10 che non all'apertura...
Quest anno è un disastro...x ora..almeno x me...girasoli tagliati e trinciati...affilo ridotto a 0....tortore calate sulla pastura del 90% circa in 4 gg....
Vecremo di trovare qualcosina in questi 2 ggh sennò cornacchie...
Colombacci da paura!!!!!!!! [sconvolto.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

MENGA ha scritto:
giovy ha scritto:
un saluto a tutti i ragazzi direttamente dal sito di caccia, potenzialmente buono, aspettando l'alba con la compagnia del nostro netbook....giovy e franz...
cacciatori 2.0!!!!!




.....e allora com'è andata e come stà andando?????????? [5a] [5a]

dai che sono curioso
E’andata bene, molto bene.

Diciamo che alle 10.30 eravamo già al bar a fare colazione….con un bel po’ di tortorine nel carniere…
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

franz85 ha scritto:
E’andata bene, molto bene.

Diciamo che alle 10.30 eravamo già al bar a fare colazione….con un bel po’ di tortorine nel carniere…

Ottimo ragassssssiiiiiiiiiiiii [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

giornata fortunata (18/12/2011) dedicata ai rallidi, catturate 5 gallinelle, 1 porciglione, 1 germano, 2 minilepri , 1 colombaccio (di questi tempi carniere fortunato) assenza di migratori, pochissimi fringuelli e un beccaccino alzato ma non catturato, .............i soliti colombacci stazionari nei rifugi...in bocca al cocker!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto