Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

gia' da ieri pomeriggio in valle si respirava un aria da uccelli,mentre lavoravamo per togliere gli stampi avvistati 3 volte....nn oso pensare questa mattina cosa sarebbe stato o ancora meglio domattina...anche questo fa parte della caccia[party.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

a lesina mattinata brutta al mattino una folaga e alla sera un alzavola e un mestolone....molto meglio i giorni passati....
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Apertura a Vercelli. Stranamente le anatre sembrano sparite, poche e non curano minimamente. Sambra una giornata di gennaio, fatte 4 anatre ma che fatica .
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Colgo l' occasione per augurarvi uno strepitoso 2012, che sappia portarvi tutte le cose buone che il 2011 non ha potuto portarvi.........Papere comprese.
Anche qui a Ravenna quasi totale assenza di anatidi.
AUGURONI A TUTTI
 
Ieri altra uscita nel mio chiaro. Non è stata divertente come quella di sabato scorso. Aspettavo la pioggia , evidentemente la natura ha deciso di riversare tutta la sua furia su Roma . Insomma a 100 km di distanza dalla capitale , mi aspettavo tempo da papere , invece mi sarei dovuto portare il costume da bagno . Comunque sia , nel chiaro davanti le ferritorie alcune isolate alzavole erano intente a mangiare e tra loro una canapiglia . Si aspetta l'ora giusta e 1 alzavola e la canapiglia finiscono il loro pasto per favorire il nostro . Successivamente ci vengono a trovare per 4 volte i pazzetti , 3 volte singolarmente ed una volta a coppia . Sbaglio la coppia , mentre i 3 singoli rimangono in acqua. Uno purtroppo ferito riesce a prendere la via delle canne e sparisce nel fitto. Quando ormai decidiamo di smontare i mojo per tornare al caos cittadino , un codone ci anticipa , cura gli stampi ed i nostri fischi per cadere sotto i 2 colpi sparati all'unisono da me ed il mi compagno . Risultato 3 alzavole 1 codone ed 1 canapiglia , comunque non male , vista la giornata stranamente calma.
 
sono 4 volte che vado in padule a cambiare aria (almeno fosse buona)domenica,lunedì,mercoledì e stamani nulla di nulla,in tutto il padule non vola niente.
Di qesti tempi mai successo .
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Nulla.
Visti 4 magassi...cattivi come il diavolo....
Max, non è che sono gli stessi tuoi e adesso sono un po' spaventati??? hahahahaha.......
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

settimana piuttosto avara per quel che riguarda il carniere..un paio di tedeschi e un paio di canapiglie...stamattina boaro, ma io e il buon beppe ce la siamo passata alla grande..avvistati almeno 20 volte branchetti di magassi rientranti da mare, qualche germano e qualche canapiglia... a buio abbiamo sentito un paio d volte i fischioni e canapiglie cantare in mezzo la nebbia, anche senza carniere c siamo goduti. grazie beppe

ciao Mattia,
anche da me la situazione delle migliori, si vede veramente poco ora, ultime 3 uscite a zero.
Il problema è che non si vedono nè uccelli alti nè bassi, in pratica movimento zero.
Di ai magassi di venire su da me........................ ti raccomando!

ciao
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

anch'io ho notato la cosa delle pagine scritte lo scorso anno a differenza di quelle attuali.
Comunque ieri pomeriggio dopo una lunga astinenza di più di dieci giorni siamo riusciti a far due germani.
Fa un freddo boia qui. Oggi maggiungo un pò di anatre da richiamo al chiaro sperando che il loro movimento mi tenga sghiacciato un pò il laghetto. Ibal a tutti.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

ciao a tutti, noi abbiamo in affitto un chiaro nel Modenese, e purtroppo anche qui la storia non e' un gran'che'
sono ormai 3 settimane che non si vede un becco piatto di passaggio,in compenso xro' abbiamo tante fottutissime nutrie, speriamo in tempi migliori!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

ricordati che manca l'ultimo contingente che viene giù col freddo e scart6ro e occorre andarlo a scovare per i loghi dove troverà pasturai
Mi dipsiace deluderti.....ma credo che nn ci sarà nessuna novità nei prossimi giorni......spero di sbagliare,ma la situazione è questa e gennaio notoriamente è un mese povero per le anatre,almeno dalle nostre parti.....!!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

stamani ero nella botte alle tre (con fucile scarico nel fodero) per vedere se giravano uccelli,dunque dalle tre alle otto in circa 90 capanni hanno fatto 4 fucilate, nella botte ero solo che angoscia, non c'è nulla.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

è finita...oggi finalmente salvato il cappotto!!!eh cazz era l'ultima non poteva finire come le altre....cmq annata pessima ...speriamo nella prossima...
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

da noi gira poco anche perche' nonostante in Italia si abbiano alluvioni continue e disastrose
( per questo un pensiero di solidarieta' a tutti i colpiti dai nubifragi ) incredibilmente da noi scarseggia
l'acqua e i chiari sono al limite dell'asciutto e gli uccelli di passo non si fermano perche' manca l'ambiente
e quelli fermi stanno in oasi .....................
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

con tutto questo freddo in campania non è arrivato nessun uccello acquatico però nel ultimo passo di migrazione pochissimissimi fischioni sono arrivati

giuseppe
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

stamane con altre 2 alzavole ho finito la settimana natalizia senza portare a casa nessun cappotto e con ben 9 uccelli.....non è molto, ma visto il periodo e quello che fanno gli altri capanni, considerando che a giorno non si vede volare nemmeno un uccello in tutto il lago per me è un'altra piccola soddisfazione. [thumbsup.gif]

ancora auguri a tutti!!:eek:
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Io ti posso rispondere per quello che riguarda alle mie zone....qui germani e alzavole diventano stanziali e nei chiari sono abituate a cibarsi per lo piu' di quello che a loro viene dato,quindi non e' un vero e proprio discorso di passo.Certamente durante l'anno si potranno aggiungere anatidi,ma nella maggior parte sono germani stanziali.Quindi sostanzialmente le giornate che effettui un interessante carniere sono dovute proprio anche a condizioni climatiche differenziate.Ti faccio un esempio classico,nel mio chiaro, che si caccia 5 giorni su sette,la scorsa settimana e' stato ghiacciato per un certo periodo,ma continuando a darle da mangiare e avendo facile reperimento di cibo le anitre, anche non essendo disturbate, si sono abituate a mangiare tutto il giorno,fortunatamente, il sabato susseguente a questo fenomeno climatico, era il mio turno, il chiaro al pomeriggio si e' sghiacciato e abbiamo realizzato un importante carniere.Poi sicuramente ci sono altri fattori,la localizzazione del chiaro,il meteo,le giornate che sparano nelle valli private,ecc...ecc....se la stagione e' stagnante come lo e' stato prima delle ghiacciate nei chiari ti limiti a pochi abbattimenti.Solo a inizio stagione ovviamente ottieni buoni carnieri,poi e' tutto regalato......dico sempre bisogna essere al momento giusto nel posto giusto come sempre nella caccia....ciao Davide...
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Bella cacciata giovedi' in Sardegna all'alba una bella germana sul fiume, ho sbagliato il punto se no potevo tritarne almeno altre due, poi di giorno camminata a tordi e un bel colombaccio e la sera la posta su un bel laghetto, dalle 17,20 alle 18,15 e' stato un susseguirsi di voli che pero' il forte vento di maestrale a 140 km l'ora scombinava di brutto, alla fine non siamo andati proprio male io e il mio socio e abbiamo riportato a casa 7 alzavole e 2 germani.....domenica mi tocchera' riprovarci
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto