Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani per festeggiare il 1° maggio ero a potare gli olivi e ho visto diversi tordi. Probabilmente 3 o 4 coppie che hanno fatto il nido qua e che fanno la spola dal campo al bosco. Era un continuo zillare e ad ogni Zic ero con la testa per aria....infatti nn ho concluso un cavolo! Cornacchie svariate, 2 tortore e qualche colombo. Prima nidiata di storni già partita. Mò son caxxi delle mie cicliege....:)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

boia... ma quanti pisani ci sono!!...
son di passo o stanziali [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

...stamattina zona Madonna dell'acqua, tanta nebbia.....visti due branchetti di tordi (3+3)....... altissimi.

Speriamo che cambi il tempo [allah.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ciao a tutti,GR8 buon movimento di colombacci (scoperto troppo tardi) ed udite,udite TANTI BOTTACCI.Un appuntino per chi invita a farsi i C...i propri a caccia (premesso che nessuno è vergine),non credo che tu debba esprimerti in questo modo,ed un consiglio occhio a chi lo dici !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

lenola pro.latina 800m giovedi mattina fatti 4merli 8 tordi con cartucce caricate da un armiere .le sparo la sera al rientro non vanno per niente,ho un beretta al391teknis stoan coat patented .Qualcuno saprebbe consigliarmi cartucce da sparare in base al tempo grazie. wwwwwww la caccia
 
poichè abito da poco in zona mi potresti indicare in zona ardeatina dove si può andare a caccia?

A caccia di chè? Se ti fai l'ardeatina fino al bivio per Pomezia giri a dx e ti trovi Santa palomba a sinistra e Porta medaglia a dx tutte e due ottime zone per lodole e i fossi per i tordi, i posti si trovano girando non chiedendo, si và dietro le schioppetate e dove stanno le macchine parcheggiate, non è difficile.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi niente caccia...... Causa loavoro!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Bene questo mi conforta se peggiora e scende freddo ma quello vero vedrete che arrivano .

Purtroppo non è questione di freddo, la cesena e anche il rosciolo vivono bene col freddo e la neve, finchè non gli copre la pastura, allora si muove in grossi contingenti verso zone libere da neve e con pastura, ma ho anche letto che la cesena non fà un vero e proprio passo, gli anni come il 1999 furono gli anni dell'invasione e sono dovuti ad un grosso successo riproduttivo che le fà spostare in immensi contingenti verso sud arrivando fino all'Africa.
Siccome sembra che le previsioni di un utente che asseriva una grade riproduzione di turdidi al nordEuropa si sono rivelate azzeccate, facendo le corna, questo potrebbe essere l'anno dell'invasione delle cesene e la cesena viene dopo l'anatra e il colombaccio nelle mie preferenze;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Rodolfo, io ho terminato di cogliere le mie di olive.. la prossima volta, se mi indichi la zona, ti posso dare il cambio quando dovrai andare via per cogliere le tue...
Fortunatamente ho finito...non ce la facevo più... però se vuoi un giro insieme possiamo farcelo.
Non sono un tipo geloso dei posti, anzi, penso che la gelosia e l'invidia sia la principale rovina della caccia e purtroppo almeno dalle mie parti di gente invidiosa e gelosa ce n'è parecchia....(quasi tutti)
Sò anche qualche posto di becche ma sono senza cane se tu lo hai ci facciamo un giro mi piacerebbe vedere la caccia alla beccaccia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ieri sono stato testimone di una cosa molto rara; mentre percorrevo una strada con la macchina, ho visto in mezzo ad un gran campo di grano 2 uccelli piuttosto grandi, erano a circa 250/300 metri da me, di primo acchito ho pensato fossero 2 cicogne per l'altezza, poi continuando a guardarle a bassa velocità mi ha colpito la velocità di spostamento in terra, mi sono fermato e ho preso l'immancabile binocolo che ho sempre in macchina, devo dire che sono rimasto super meravigliato quando ho inquadrato 2 splenditi esemplari di otarda ; sono rimasto ad osservarle per circa 5 minuti poi hanno preso il volo....maestose, apertura alare molto superiore di quello di un airone cenerino,sicuramente + di 2 metri....uno spettacolo che mi ha emozionato.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

per cicalone amici che mi dicono cose non vere fortunatamente non c 'e l'ho come fai tu da m guadagnolo a sentire lui che sta in vallata a s
va

riati kilometri da te fidati che ci abito a s gregorio e sentendo i colpi in lontananza ti posso dire con certezza in quale zona stanno sparando
e ti dico con certezza che da dove stavi te sentirlo e'impossibile
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi grande sparatoria ai colombacci nell'atc 9,nei pressi di Bolgheri.La caccia fantozziana ha avuto la sua massima espressione.Già ieri sera alle 22 lungo l'Aurelia c'erano parcheggiate 15 macchine,gente nei campi con i falo'.Oggi le macchine son diventate 30,ho visto fare scariche su colombi a 80 mt di altezza,anche contro la superstrada :D,tante cartucce,pochi morti....Speriamo arrivi il freddo,per poter tornare a parlare di caccia seria....


Maaaa a leggere questi post ...si spara a 80 metri .. anche contro la supestrada , oltre a fammi incazza mi verrebbe voglia di dare ragione a qualche personaggio che rema contro .... E PORCO BOIA E UN FA ONORE ALLA CATEGORIA DIRE CHE CI SONO CERTI PERSONAGGI ..... NON VOGLIO AGGIUNGERE ALTRO.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

scaccciarella con gli amici, buna mattinanata on qualche tordo, qualche padella, e qualche perduto. >dopo un bel pranzo siamo ripartiti in un altra bellissima zona ma non c era una sega!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

e allora trovati un bucarello tutto tuo in una macchia o in uno sporco e vedrai!la caccia ormai purtroppo e' cambiata e bisogna adattarsi se ci si vuol divertire un po'


2/3 postarelli l'ho sempre e quei 10 tordi quando va bene si sparano, per i numeri piu' alti mi resta la Sardegna e rispetto a casa nostra i numeri sono piu' alti una cifra
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Pankreas ha scritto:
paolo88 ha scritto:
Ciao...anch'io sono di Rieti...ma dove le hai prese 15 tortore in 2 giorni che io ne ho vista solo [26] 1?!?
Cmq complimenti per il carniere... [eusa_clap.gif]
le tortore erano pochissime però conoscendo molti posti abbiamo trovato una stoppietta di grano seminascosta dove c'erano una quindicina di tortore (da altre parti il nulla assoluto)...in quel posto ne abbiamo prese 12 poi domenica pomeriggio abbiamo trovato un'altra stoppietta dove ci mangiavano 4/5 tortore e ne abbiamo fatte 4...cmq le 16 tortore non le ho fatte da solo ;-)[/quote

io purtroppo non ho potuto girare molto prima della pre-apert. quindi non ero sicuro se ci fossero o no le tortore...cmq mi confermi anche tu che in giro erano pochissime...no perchè sembro matto che non le ho viste solo io...vabbè sara per l'anno prossimo...il 1 ott avrei voluto tanto insidiare un pò di colombacci con giostra e stampi ma tanto ne rimarranno pochi...che nervoso [****.gif]
ste cavolo de preaperture del c...o!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

per spara a qualche tordo bisogna ricordarsi a quando eravamo bambini e giocavamo a nascondino' cosi' fanno i tordi loro si nascondono e noi li dobbiamo trovare per fargli taaaaana
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani legnata in un occhio mentre andavo a prendere il posto(ovviamente il dx e mi fà ancora male),anatre 0,mi sono spostato poi da un altra parte dove c'era un mio amico e abbiamo fatto 4 colombi,2 io +1 padella e 2 lui!stamani il libeccio era veramente forte
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

tra poco arrivano i tordi tra poco arrivano i tordi [1] [1] [1] [1] speriamo sia un annata eccezionale in bocca al lupo a tutti per domenica
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Spollo deludente stamani...fatti 2 tb presto presto poi via crucis di merli super arrapati...in 15 minuti ne avrò visti 20..poche botte in giro ma qualche tordo spicciolo e molto furbo ancora c'è...buona giornata
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi niente di niente...almeno le altre mattine qualche ghiandaia e qualche merlo l'ho preso!oggi sembrava davvero di dover finì le cartucce dalla giornata che era e invece nulla...visti 2 colombacci ma hanno girato e non erano più a tiro... meno male che è così per tutti mi stavo deprimendo oggi, pensavo che ero io ad essere sfortunato ma a ripensarci botte se ne sentivano veramente ma veramente poche per essere domenica!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Perchè si dice che quando entrano con la luna piena sfilano via e non si fermano,cosa moooolto da dimostrare,iniziamo a pregare che ci sia sole eppoi ne parliamo,lo scorso anno pioggia continua passo velocissimo e scarsissimo,quest'anno almeno abbiamo il tempo dalla nostra parte vediamo cosa succederà, senza fasciarsi la testa prima del tempo...che cavolo!
Saluti.
 
Pepo guarda che la caccia al capanno è diffusa solo dalla toscana-umbria in su, dal lazio in giù ce ne sono pochi o forse anche nemmeno 1. Qui da me come penso da te, è tutto un sentire cantare in versi. Ma te lo sai quanti uccelli vengono uccisi, durante una giornata di passo buonsa? Ma te, come me, non te lo immagini nemmeno (ho saputo di capanni che quest'anno hanno fatto anche più di 100 tiri a mattina)!!! Da quello che dici si ritorna ad una caccia per ricchi, io spendo tanto, compro i migliori uccelli (anche a 1.000 euro l'uno) e faccio i mazzi, te povero "disgraziato" che ti alzi la mattina alla 4 o che passi la notte a prendere una parata, ammazzerai sempre poco. Ragazzi siamo nel 2011, la caccia è soprattutto (almeno per quello che mi riguarda) non fare i mazzi, ma essere soddisfatti per un bel tiro, o come chi ha il cane, per una bella azione del cane stesso. Scusate ma io tutta questa bellezza a sparare ad un tordo su un secco, non la vedo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto