Radio migratoria "sud" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ragazzi nel casertano sapete se in questi giorni c'è movimento di pavoncelle/pivieri/storni/beccaccini rispetto al mortorio della settimana scorsa?

Purtroppo l'unico movimento che c'e, sono le auto che si spostano da un centro commerciale ad un altro....
Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ieri fatta una bekka su tre erano grandi!!....stanno arrivando le arciere di Santa Lucia....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Salve a tutti, ieri uscita settimanale, spollo mattutino con discreto movimento con cielo parzialmente nuvoloso freddo e vento forte da NNE, giornata passata nelle macchie con alcuni bei posti pieni di bottacci, rientro serale con vento sostenuto sempre da N cielo sereno clima freddo ma tordi pochi e alle stelle. Risultato finale una quarantina di tordi in tre, di cui un solo sassello cesene non viste. Zona Alta Irpinia AV tra Carife e Grottaminarda.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Marbizzaboy ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
Ieri spollo in zona Piana di Gioia Tauro, gli spari si sono sentiti in buona quantità nelle prime ore di spollo, io avrei potuto sparare almeno un 3 - 4 tordi ma essendo che uscivano rasenti agli uliveti con il rischio di sparare uliveti e cacciatori incarnierarne uno è stato molto difficile, in totale personalmente ne avrò visti una decina circa...dopo le 7:30 quasi deserto, allodole pochissime, ci trasferiamo in una nota zona di allodole vicina, avvistato qualche branchetto (mi è partita pure una quaglia dai piedi padellata per un cacciatore appostato vicino alla linea di tiro che rischiava l'impallinatura se non stavo attento [****.gif] ) e poi rientro in Aspromonte, ma i tordi sono stati molto pochi, alla fine un mio amico sostiene di averne avvistati un 7-8, io ne avrò visti 2-3. Il bilancio finale è stato: io 3 allodole e nessun tordo, due amici miei 5 tordi a testa, un altro 2 e 1 allodola e un altro ancora 4 tordi. Sono contento comunque perché qualcosa sta passando e mi sa che questa settimana sarà quella giusta. L'unica cosa negativa, non vorrei sbagliarmi e spero di sì, sono le allodole che rispetto all'anno scorso sembrano in quantità minori...forse ancora devono entrare e questa settimana anche per loro sarà quella giusta...


Se da qui a domenica il tuo frigo non ha 30 allodole ti tolgo il saluto :grin:
Basta tordi, seghe, amici o altro... :grin:
Ora è ora di piazzarsi (DA SOLO !) un bell'affilo da allodole al mattino presto e smontare il tutto solo dopo le 14.00 fatti un bel capannino basso da stare seduti , 150 cartucce, 2 panini , telefonino chiuso e formula davanti.
Lasciale entrare, stai fermo, alzati solo quando le allodole sono sulla allodolina, il primo colpo fa il morto dunque ad allodole deve essere calcolato quasi sicuro, il resto aiuta, ma piuttosto che perdere tempo ed allodola morta, evita il dopppietto,occhi fissi sul punto di caduta, si raccoglie e si ritorna correndo.
Così fai i numeri.
Se ammazzi ti carichi,se ti carichi spari bene tutto viene facile, se spari bene, corri, se corri vuol dire che arrivano, se arrivano fai il mazzo grande.
Fammi avere buone notizie, mi raccomando (!!!) che tu di una allodolata come il Grifone comanda ne hai bisogno come il pane !

Ora sto mettendo la batteria in carica e domani e dopodomani mi tengo pronto, ti e vi farò sapere! Grazie per i consigli Armando! [20]



Basta che non mi vai in un posto in salita !!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

la prima regina di quest anno.jpgil primo dei tre fagiano.jpgcaccia.jpgtordi e fagiano.jpgallodolata piu sorpresa.jpg io sono andato verso mezzogiorno a fagiani avevo questo pensiero da togliere dopo averne volati tre senza potergli sparare x il fucile scarico, le allodole nn mi interessano piu gia mi so divertito abbastanza ora si scaccia ai tordi, fatti una decina,
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

questa mattina esco con il mio setter,alla ricerca di qualche beccaccia,girando in un cespuglio di spine mi ferma (gia pensavo e lei) comando il cane 3 quaglie insieme fatte 2,poi avvistati 2 pivieri,e 2 stormi di pavoncelle.....se c"era la musica facevo il carniere
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Qualche tordo si è visto ma nn molti,ma la giornata è stata emozionante,alle 7.15 mentre chiacchieravo con mio papaà vedo 4 fischioni che girano più volte ma nn si calano sul fiume,poi nn li vedo più,ricompaiono 3 dopo 10 minuti,mente li guardavo mio padre dice guarda li io gli dico se è un tordo non spararlo,mio padre dice ancora, stronzo guarda lì,alzo la testa uno stormo di 12 fischioni,roba che non vedevo da almeno 10 anni dalle mie parti girano ma nn si calano,seguono il fiume si sentono raffiche ma sn altissimi scompaiono,per ricomparire dopo 1 oretta ma solo 2 gli altri si saranno riparati da qualche parte il vento iniziava ad essere forte.
Poi si sn visti anche le pavoncelle,bhe una cosa è certa se si sn visti da me nn oso immaginare cosa si è sparato sul mare a castelvolturno.
Morale 1 tordo 4 allodole e tante emozioni....
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Con ieri ho ripulito penso quasi del tutto il mio serbatoi di acquatici che erano arrivati la scorsa ondatina migratoria. Adesso nemache io so dove orientarmi per sabato. IBAL a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Solito giro a becche, fatti diverdi incontri, ma erano inavvicinabili,una sola fermata, sparata e.........mancata. Confermo l'ottima presenza di questo selvatico , in alta irpinia. Relativamente facile gli incontri , nelle zone canoniche.Ottima presenza quest'anno . Speriamo che duri. Cordialita'
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Fine anno (giovedì e sabato) dedicato alle Beccacce con 7 incontri totali e 4 portate a casa su 5 sparate,rientri serali deludenti...
Stamattina spollo da limite del carniere,la S4 della RC faceva miracoli!
Buon Anno a tutti!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

frixs ha scritto:
Provincia di Reggio Calabria quasi 1000 metri sul livello del mare, discreto movimento di tordi fatti 16, fino alle 9,30 perchè poi avevo un impegno e son dovuto tornare a casa; con un pò più di attenzione se ne poteva fare qualche altro in più!!!
Speriamo sabato di poter replicare!!!



--------------------------------------------------------
La provincia di Reggio Calabria è grande!!!! Se vuoi dire la località, :mrgreen:
Stamattina entratina di tordi, la maggior parte alti, non bastava una canna da 120 e cartucce con contenitore girato :mrgreen: .
Fatti due, altri due mi hanno fregato...raccoglievo lumache!!! [6]
[lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

A questo punto devo pensare che abbiano fatto linee interne perchè le notizie che ho io dal casertano sul mare ed il napoletano parlano di passo si ma poca roba,solo nel salernitano zona mare si è sparicchiato un po' di più,ma sarà....
Saluti.[/quote]

ho notato anche io questa cosa.
Evidentemente con venti di tramontana si spostano piu' nelle zona interne,mentre con tempo di scirocco sulle coste.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

f2 legend ha scritto:
Fore leo si riferiva a domenica o lunedì o ieri che è stato pazzesco io stavo in spiaggia col binocolo è da mare ho visto il grande miracolo [saporito.gif]
no proprio oggi li ho visti,io sono all interno disto dal mare una 30 di km,e ti posso garantire che dalle 7,30 fino alle 9.00 è stato un continuo.
gruppetti di 4 5 alla volta.padelle a gogo'.io ero senza musica,ma c'era uno vicino che ha fatto cappotto.
poi puo' essere che non sono abitutato a vedere tanti come voi,ma dalle mie parti il 19 ottobre non mi era mai capitato,le uniche giornate buone l'anno scorso sono state il 26 e 28.qui gia mercoledi scorso precisamente nella zona del capece ovvero dove sta gloria alcuni amici hanno fatto ottimi carnieri.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Io oggi ho fatto pure il rientro a tordi e ultimamente anch'io ho riscontrato questo fatto: certi passano in silenzio sfrecciando, se zirlano lo fanno all'ultimo minuto. E per quanto riguarda me hanno cominciato a passarmi verso le 16 in maniera discreta, ma non ne ho preso nessuno perché sia il posto era molto coperto (eravamo in un bosco fitto che se ti cadevano dovevi prenderli in mezzo ad un bosco impenetrabile a 30 40 metri dove non si vedeva il punto il caduta) sia appunto certi passavano zitti all'improvviso, mentre di solito prima di arrivare vicini zirlano.

succede anche a me.......
arrivano come frecce ma non zirlano non è che avete il mio stesso problema?io so sordo...........e voi? ahahahahahahahah!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

rada ha scritto:
rotts ha scritto:
Amici appena tornato...vi dico..zona agro aversano, tante ma tante ma tante tortore... [5a] [5a] [5a] [spocht_2.gif]
quante ne hai fatte?,
[eusa_clap.gif]

Una 30ina..ma altrettante e a che di più le hanno fatte gli altri 8-10 cacciatori che c erano allo stesso posto..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Oggi, presa una sola quaglia, come ieri.
Sembra che il passo si sia fermato da qualche settimana.
Tordi e allodole assenti.
Visto tre colombacci.
Zona Casertavecchia.
Pochi colpi sentiti, quindi poca roba in circolazione.
[5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ma è una cosa tanto palese ke cosi' facendo incentivano il bracconaggio e aumenteranno gli illeciti...poi si fa presto a collegare il nome Cacciatore-bracconiere...Ora ci si deve dare una mossa...nn è possibile ke tutte le "novità" e penalizzazioni devono essere sperimentate su noi campani...è mai possibile ke in quell'ambito nn ci sia nessuno ke sappia difenderci con le carte alla mano! Ho letto ke è anke una cosa incostituzionale , e nessuno fa niente!! bhoooo...siamo abbandonati a noi stessi!!! Ricordiamo la passata stagione . Quest'anno organizziamoci tutti insieme x cercare di far cambiar le cose e nn come l'anno scorso ke abbiamo subito e basta! ad ogni forma di PROTESTA io ci sto!!!
 
Nella mia zona è proprio tragica....allodole pochissime...tordi non pervenuti..lo scorso anno si vedevano centinaia di storni ma quest'anno 0 (cosa assurda)!!!!...solo i fringuelli stanno entrando...mi sta passando la voglia di andare

Ciao Corey, a me hanno detto che il mercoledì a Catanzaro Lido c'è stata una bella entrata....... E' vero?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

oggi giretto sul tardi fino alle 16 fatte 2 germane enormi e 2 folaghe, poi 1 beccaccino e un tordo , ma dei tanti acquatici entrati come dicono sinceramente non credo tanto poi sarà......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

più se nn piove..............se nn fa il vero freddo............!!!!!cosa che a quanto pare nn succederà in un futuro prossimo stando alle previsioni!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina passeggiata con mio cugino e i cani alla ricerca di qualche beccaccino a Brezza...
...visti due branchetti di una decina di pavoncelle e nulla più.

Decidiamo di controllare se c'è presenza di tordi in un posto trascurato per un po' di anni... e sorpresa... divertiti in mezz'ora di caccia... ;)
Visti anche sasselli e cesene.

Sono i due branchetti che girano in zona misà...
Anche mio zio ieri li ha visti, ma non hanno creduto agli stampi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ieri prese 2 lepri ed un fischione,e solo vista, una lepre enorme,la più grande che ho mai visto in vita mia,sicuramente più di 6kg
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

In attesa di fare la mia personale sofferta apertura 2011 (Sabato) da casa mi giungono le seguenti voci:
Domenica 0 Quaglie e 0 Tortore,avvistati tanti Colombacci! [****.gif]
Lunedì tanta pioggia e 1 Quaglia incarnierata!
Oggi tanto vento e 0 Quaglie!
Sembrerebbe che almeno dalle mie parti ancora non mi sono perso niente!...tanto recupero! :grin:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Giovedì pomeriggio una sola quaglia alzata con i piedi e nemmeno sparata per la speranza di ribatterla col cane ma nada [Trilly-11-11.gif] (450/500m slm). Stamattina una quaglia alzata con i piedi e idem come sopra, poi una ferma del cane di un amico, che mentre aspettava me per accostargli il mio cane, il suo cane l'ha abboccata [42]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto