Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e bravo franco............hai scritto in maiuscolo perche' credevi che tale stronzata non fosse abbastanza visibile a tutti?
ora hai veramente rotto le palle, ho sempre cercato di rispettarti e risponderti garbatamente, ma dopo questa uscita, da parte mia non meriti piu' nessun rispetto.
da capannista sono andato a caccia gli ultimi 2 anni tutte le mattine per 1 uccello o 2, quest'anno e' andata un po' meglio, ma non ho mai superato i limiti di carniere, per volonta' mia e perche' comunque non sarebbe stato possibile.
io sono un comune mortale come te, anzi , alla tua eta' devo ancora arrivarci, e se succedera' spero di avere la mente un po' piu' lucida della tua.
mi mpiacerebbe sapere con quale logica e coraggio fai certe affermazioni, dopo aver postato in passato ( me ne ricordo bene ) le tue foto di gioventu' e delle tue cacciate in africa con addirittura il negretto da soma che ti riportava sul groppone gli uccelli ammazzati........
ma forse a quei tempi andava bene vero? non c'erano i capannisti...........
ora chiudo, e non rispondero' piu' a nessuno dei tuoi post, non merita perderci tempo e mi diverto di piu' a leggerti soltanto, ma per favore, continua a scivere............

Caro Lorenzo,
ho scritto in maiuscolo solo perchè ho sbagliato a premere un tasto, quando me ne sono acorto sono tornato al minuscolo.
Prima di dire che io scrivo stronzate ci penserei sopra sia per educazione che per rispetto!
Per quanto riguarda i capannisti io lo sono sicuramente più di te, sono nato capannista e lo sono stato per più di vent'anni. Per cui non posso avere nulla contro i capannisti. So benissimo quali sono i sacrifici che fanno i capannisti per averli fatti per tanti anni e per avere la maggioranza degli amici che sono capannisti.
Quello che veramente non capisco è che quando uno scrive un parere, una idea (sbagliatissima che sia) che però non coincide con l'idea degli altri, arrivano parolacce, offese, messa all'indice, ecc..
Credevo di stare in un FORUM dove ciascuno esprime le proprie idee (giuste o sbagliate) senza essere messo all'indice.
Eviterò in futuro di esprimere le mie idee perchè non voglio inimicarmi nessuno, non fa parte del mio carattere e della mia volontà.
Anzi gradirei essere in buoni rapporti con tutti indipendentemente dalle idee personali, sia sulla caccia che su tutto il resto.
Se involontaiamente ho offeso qualcuno chiedo immediatamente scusa. Con i mmigliori saluti a tutti Franco.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

caio numero 10 ...è du settimane che lo sto a dì ...n'do c...o vanno sti tordi ,sono stato a 1400 niente,so stato a 800 niente ...dimmi tu do stanno
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Mi dispiace tanto peril tuo cane,,,,,,,
e' una cosa veramente brutta,.. A me e' successo il mese scorso...
Un saluto sincero

Grazie mille per la solidarietà, cmq hai proprio ragione, è davvero una cosa brutta perchè ti ci affezioni tantissimo e condividi di tutto con i propri cani...
E poi ci dicono che li trattiamo male... mah...
Grazie ancora, un saluto anche a te e a tutti gli amici del forum...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ATC AN1 spollo in montagna visto il nulla scaccia a fossi pochi tordi e merli poi nel pomeriggio scaccia e rientro in pianura peggio che peggio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

spaik mi hanno detto che sia stamattina che stasera hai sparato di brutto sopra i monti prenestini fammi sapere con piu precisione ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Buono lo spollo stamani, porca putt....sempre quando poi devo annà a lavorà.........................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sabato discreto (più per i miei amici che per me) io fatto 3 merli e 1 sassello al mattino (ma ero nel posto non buono, li ho fatti tutti andando dove erano i miei amici che ne hanno fatti 10 a testa) la sera andato vicino a casa al rientro 2 tordi ed 1 merlo.....domenica a letto causa forte raffreddore speriamo che mi rimetta in sesto ....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Non per essere polemico o critico...Io caccio in atc MS13 a pontremoli, con mio suocero e due amici siamo usciti dal 5-6 ottobre in poi tutti i sabati e domeniche cacciando minimo sabato scorso 25 pezzi.
Ma le medie erano attorno ai 45-50 pezzi in 4 persone scacciando dalle 8.30 alle 14.30 sempre.
Pochi animali non sono ,certo che se uno vuol fare i pezzi stando fermo allora confermo che ne fai pochi.
Inoltre quelli con le gabbie che piangono li capisco, tre settimane fa ero a scacciare e passo vicino ad un capanno con le gabbie.....due-tre sasselli si staccano, 4-5 7-8 insomma era circondato da merli e sasselli e parlando con lui mi dice che aveva fatto tre pezzi alle 11:30.
Non so ma per me non ci credono.
Io per l'annata sono contento.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Lunedì ATC SI 18 fatto spollo, visti 6/7 bottacci, tirato a 3, preso 1. Poi il deserto più totale, non volava una mosca, appena qualche fringuello, non ho sentito un colpo per quasi un’ora. Alle 8,30 cambio caccia e vado a becche ma di regine neanche l’ombra. Dopo qualche oretta, ritorno sconsolato alla macchina posteggiata ai bordi di una strada asfaltata piuttosto trafficata , apro il bagagliaio per far entrare la bretoncina e questa, stranamente, non si fionda dentro come fa di solito ma mette naso a terra e si inchioda in ferma a 4 metri dal fuoristrada lungo una spinaia di una decina di metri e larga non più di 2, fra la strada ed una recinzione di un prato che la costeggia. Dopo diversi minuti di ferma (non aveva facile via d’uscita) durante passaggio di un gruppo di ciclisti si invola la beccaccia che osservo impotente e sconsolato dirigersi in riserva. Lascio a voi immaginare gli improperi del caso.
…. sembra una barzelletta ma è successo veramente … quando ci si mette il destino.


Succede sempre così.. ci credo... anche a me spesso quando metto il fucile in custodia mi capitano sempre occasioni d'oro... tant'è che ho provato, durante la mattinata al capanno, a mettere il fucile in custodia per finta più volte ma non passa un bel niente... solo quando sono alla macchina o scendo.. ecco che arriva un colombo o un tordo...
che devo fare... sarò sfortunato anch'io... [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Dopo ieri anche oggi il babbo con i miei cugini in abruzzo fatto un ottimo carniere di tordi contornato da una becca e due colombacci...i tordi quest anno ci sono il problema e' che......si chiude il 9 gennaio che beffa
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stasera rientro a 5 stalle invece che 5 stelle s gregorio rm2 sparato neanche un colpo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Continuano le purghe di gennaio a Gr 8:rari tordi,colombi 0..........trovati 2 cinghiali .......ieri abbattuto qualche colombaccio (5 in 2) alle porte di Roma,"chi lascia la strada vecchia pè quella nova.................."
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

anche qui poco o niente , sabato itb domenica 1 ts si dice in giro che qualcuno abbia visto dei branchetti di cesene, io nessuna.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Bellissima giornata,peccato che non si vedeva il segno di un'animale volare,dove sono finiti!!! speriamo in settimana che vada meglio
SALUTI
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sei proprio dell'inter

perche' passano di notte con la luna piena e se ne vanno senza fermarsi se non in pochi esemplari [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri pomeriggio al palco alle palombe. Non si è vista penna..... [tenerezza.gif] ...ma si ricorderanno che devono migrare e passare anche qui?????
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

se conosci le colline pistoiesi, ero dalle parti di vinacciano............

Conosco poco quella zona ma se non erro è dalle parti di Montevettolini....conosco meglio la zona sopra Pescia,io sono di confine sto a Montecarlo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Non mi serve una mano e rispondendo al tuo quesito... non si può sparare ai tordi in una zona di sverno per colombi, si deve sparare a tiro sparando poco e con risultato senza mettere in allarme i branchi e i nostri ....colleghi;-)
Quoto al 100% quando sono al capanno per i colombi si tira solo a quelli,fatta eccezione delle cornacchie che se vengono a tiro ed è un'attimo di calma la cannonata se la buscano.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Salve Gianni,chiaramente non ci conosciamo ma ci accomuna la caccia in Gr8 e la passione per i colombacci.Dissento con te sul fatto che i grossetani vadano tutti al cinghiale e concordo sulle orecchie pizze dei trr trrrr (non è una tordice).Quest'anno sta andando bene ma ho riscontrato un cambio di luoghi di passaggio che duravano da anni,con delle varianti di 1-2 km immediatamente riscontrati.....Non sarai mica quello che mi spara nella macchia vicina,pochi colpi.....ma "a morto" in una zona dove c'è l'acqua non proprio profumata ? ti saluto, ,comunque domani sono li
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi litorale livornese,tanti colombi dalle 7.30 alle 9.fatti discreti carnieri,visto anche qche tordo e merli.........ciao padelloni
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ma dai, sei di li, io in quella pineta ci son cresciuto..Abitavo S.Bernadette....Vado spesso li in Via a da mia madre....Quando ero piccolo alla pineta ci andavano a caccia erano i tempi del testo unico, fini tutto con la 968...
Conosco bene quella via,io sono di valle aurelia,nei primi anni 70(ultraminorenni)io ed i miei amici prendendo in prestito (mentre lavoravano)i fucili dei nostri genitori,nel canalone che va verso l'attuale clinica Columbus ex Moscati abbiamo (negli anni) sparato centinaia di cartucce...abbattendo :tordi,merli,storni,beccacce,beccaccini,cornacchie,piccioni,gallinelle qualche fagiano ecc ecc.Il massimo della sfacciataggine fu quando nella spianata dietro la pineta piantammo croccoli e civette e sparammo come guerriglieri alle allodole.........altri tempi,ma ancora oggi portiamo i cuccioli sulle beccacce....Ciao !

--- AGGIUNTA AL POST ---

[36]
lavori una sega............
Bella Lorenzo !![36]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

atc5 grandissimo passo....di animali setolosi con e senza corna! la mia zona sembra un campo di battaglia! Sabato nulla tranne 2 merli posticci a cui però non sparo per abitudine; domenica fatto 1 tordo e 2 merli al "rientro"....in discesa!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Scusa ma perchè non me lo vuoi dire se non fai mai niente???[Trilly-77-24.gif]
Ah, ho capito non me lo dici per non farmi fare un viaggio a vuoto come te che fai 100km per sparare a 2 tordi[marameo.gif]
grazie del pensiero, ma io te lo chiedevo giusto per precisine perchè dire in FR1 non c'è niente, o dire che è pieno di tordi non è che serva a molto visto quanto è vasta la zona;)
Comunque quando vuoi fare un pò di tordi chiamami che ti ci porto io nei posti buoni:grin:
A mimetico ancora nn'oo chiami il buon Rodolfo.........damme er numero che lo chiamo iooooo !!A parte gli scherzi oggi VT1 presenza costante di tordi, che a forza di botte volano come i beccaccini....ed il rumore chiama sempre gente....a presto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Buona preapertura in terra marchigiana peccato per le diverse tortore perse altrimenti poteva essere un ottima giornata comq raccolte 13 e 1 colombaccio oggi riposo visto il poco tempo che ho dedicato alla ricerca dei posti cauda impegni di lavoro vari sono felicissimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto