Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

davvero un bell'inizio di stagione..mai viste tante allodole e colombacci come ieri ed oggi..erano anni che non vedevo tanta abbondanza..e lo dice uno che sono da 28 anni che va a caccia\zona roma sud
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri a tordi, entrato qualcuno dopo le 8, comunque contento. Oggi ad allodole causa nebbia e stanchezza...pochissime e cattivissime, sparato bene ma oggi le cartucce non andavano proprio, diverse "spennate" e andate via. Sinceramente a parte colombacci e merli ancora non ho visto un entrata sostanziosa da queste parti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

... oggi a capanno nei campi ... fatto carniere completo di allodole ... poi via
zona castelli romani - ardeatina -
stamane ore 06.55 vista la prima becca, mentre cercavo un posto per lo spollo ... mi è partita da uno spiazzo tra due vigne ................................................................. che emozione ... vederla nella chiarina ... andare via :)
ciao a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ATC 9 Livorno .. stamattina primo sassello, tordi e merli alti e dritti senza fermarsi ... oggi pom a lodole alzate 3 fife ... che ci facevano non lo so .. io ero con le maniche tirate su dal caldo!!

A domani
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi mentre facevamo un giro a becche ci siamo fermati a chiacchera con un tizio che ha il capanno a fermo e una bella batteria di richiami,alle ore 10 aveva fatto 15 bottacci,e non so quanti merli,gli uvcelli il giorno sono fermi x la macchia ,fanno spostamenti notturni,la mattina solo pochi colpi,becche 0,temperature praticamente estive.
,
cosa che succede puntualmente anche dove vado io, ieri io al capanno ho fatto 20 tiri e visti tanti uccelli, ragazzi che facevan le siepi in 3 con 3 cani,
e che conosco bene, oltre a non fermarsi mai ed esser buoni fucili, avevan 5 uccelli, tutto quel che entra non si ferma neanche un minuto, passo schietto e veloce.........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sabato RM1 visti tordi alti, tante allodole in una zona che non è buona, anche colombacci alle stelle e parecchi frosoni...purtroppo io uso i richiami consentiti qualc'un altro no...ho dovuto discutere con un tipo che arrivato alle 7:00 mi si è messo a 30 metri e ha acceso la disco-music.
Io ho preso 4 tordi e una 10na di allodole, probabilmente se non c'era chi usava la musica sarei andato meglio, mi sono rotto i co...ni di gente che magari si vanta dei carnieri fatti usando metodi da bracconiere...la cosa peggiore è che questi soggetti se ne fregano altamente del prossimo e del rispetto della caccia...ha continuato come se non gli avessi detto niente...alcune volte penso che c'hanno ragione i verdi!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

I verdi quelli seri se ci sono non e' il caso italiano possono avere ragione , ma lo sai e' come tutte le cose nel mondo giente come codesto tipo ce ne sono pultroppo vedi che non faccia peggio...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Dalle mie parti ormai è 3-4 notti che passano sia merle che tordi di gran numero......Ancora sto cacciando sul capanno a colombacci ma chi sta facendo lo scaccio si sta divertendo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Buongiorno,

oggi dopo tanto tempo, riscrivo sul forum....
Ieri ed oggi, due ottime giornate al mare RM2 ......come sempre tutti gli anni.....gli ultimi giorni di ottobre ed i primi di novembre riservano belle cacciate....soprattutto di merli...

Ciao a tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

sabato 1 colombaccio, 2 merli e 1 tordo, ieri altro colombaccio, 1 tordo e 1 merlo, oggi solo 1 merlo, ma il colombaccio l'ha fatto mio fratello. Visti qualche branchetto di colombacci la mattina dalle 7 alle 8. Poi solo branchetti di fringuelli e frosoni, tordi già finiti da me.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Dopo almeno 10 giorni di passo nullo, stamattina mi dicono si sono visti tanti animali, sia tordi che merli, tordele, qualche branchetto di palombe e i fringuelli, ma tutti rigorosamente a 3-4 tiri di fucile, risultato 0 botte sparate.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Dopo almeno 10 giorni di passo nullo, stamattina mi dicono si sono visti tanti animali, sia tordi che merli, tordele, qualche branchetto di palombe e i fringuelli, ma tutti rigorosamente a 3-4 tiri di fucile, risultato 0 botte sparate.

In vista delle previsioni di brutto tempo dal 4 Novembre (speriamo in bene... visti gli scempi ultimi in Liguria ed alta Toscana) Mercoledi' 2 e Giovedi' 3 e' di rigore provarci.... altrimenti presumo che i giochi siano gia' terminati.... o quasi...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Si atc18 colline senesi tordi inesistenti e pochi colombacci e pochi fringuelli, quest'anno passo molto avaro!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Domenica, zona Tarquinia, vento teso da nord/est, buon passo di tordi e merli, a notte era un favoloso concerto continuo, raccolti 11 tordi, 5 merli, + 2 allodole (fatte da dietro al riparo in mezzo alla macchia!) Passate anche diverse punte di colombacci, viste entrare anche tante allodole e dai piani si sentiva un bombardamento continuo. Purtroppo dopo le 10 le cartucce non andavano come di prima mattina, andati via altri 3/4 tordi. Comunque davvero una bella mattinata!
Oggi, stesso posto, stesso clima ma passo quasi assente, fatti 2 tordi e 2 merli, tirato a 4 colombacci senza successo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sabato RM1 visti tordi alti, tante allodole in una zona che non è buona, anche colombacci alle stelle e parecchi frosoni...purtroppo io uso i richiami consentiti qualc'un altro no...ho dovuto discutere con un tipo che arrivato alle 7:00 mi si è messo a 30 metri e ha acceso la disco-music.
Io ho preso 4 tordi e una 10na di allodole, probabilmente se non c'era chi usava la musica sarei andato meglio, mi sono rotto i co...ni di gente che magari si vanta dei carnieri fatti usando metodi da bracconiere...la cosa peggiore è che questi soggetti se ne fregano altamente del prossimo e del rispetto della caccia...ha continuato come se non gli avessi detto niente...alcune volte penso che c'hanno ragione i verdi!!!!


concordo pienamente!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Domenica, zona Tarquinia, vento teso da nord/est, buon passo di tordi e merli, a notte era un favoloso concerto continuo, raccolti 11 tordi, 5 merli, + 2 allodole (fatte da dietro al riparo in mezzo alla macchia!) Passate anche diverse punte di colombacci, viste entrare anche tante allodole e dai piani si sentiva un bombardamento continuo. Purtroppo dopo le 10 le cartucce non andavano come di prima mattina, andati via altri 3/4 tordi. Comunque davvero una bella mattinata!
Oggi, stesso posto, stesso clima ma passo quasi assente, fatti 2 tordi e 2 merli, tirato a 4 colombacci senza successo.

Confermo , tra sabato e domenica , buon passo sempre zona tarquinia , molte allodole e merli , oggi poca cosa , ma soprattutto bottacci . Sicuramente un annata migliore della scorsa stagione venatoria , sperando che mercoledi' ci sia ancora un'entrata discreta in vista della pertubazione di fine settimana .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Confermo , tra sabato e domenica , buon passo sempre zona tarquinia , molte allodole e merli , oggi poca cosa , ma soprattutto bottacci . Sicuramente un annata migliore della scorsa stagione venatoria , sperando che mercoledi' ci sia ancora un'entrata discreta in vista della pertubazione di fine settimana .

Questo ottobre nel litorale laziale ho beccato due bei fine settimana di passo intenso (15-16/ 29-30) con carnieri soddisfacenti sempre a due cifre, sono soddisfatto. Si, speriamo Mercoledì... ma bisognerebbe stare in pensione!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Costa Adriatica anche questa mattina ottima entrata di tordi ma soprattutto merle entravano a gruppi di 6 0 7 uno spettacolo, davvero tante. Otiimo carniere.
Paolo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

mattinata di passo nella norma,buon passo di tordi b. in arrivo molte allodole.avvistati grossi spostamenti di colombacci. idem domenica ma pochi colombacci.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Lunedì di tregua dopo l'abbondante passo dei gg scorsi,la zona è sempre capalbio-Ansedonia visto qualche bottaccio ancora merli e rari colombacci.Il fenomeno da valutare è il seguente:in una zona stracarica di qualsiasi varietà di cibo come mai non si fermano (neanche per un gg) gli animali ? macchia mediterranea,querce,lecci a perdita d'occhio e di gambe,cacciatori che si contano con una mano assenza di musica artificiale e di maleducati come citano sopra ma delle migliaia di animali passati nei due giorni trascorsi neanche l'ombra..... DOVE SARANNO ANDATI ? La ricerca continua....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

caio numero 10 ...è du settimane che lo sto a dì ...n'do c...o vanno sti tordi ,sono stato a 1400 niente,so stato a 800 niente ...dimmi tu do stanno
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi roma 2 zona castelli romani tutto un zirlo per le vigne . erano anni che non vedevo tanti animali sono stra contento .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

confermo dopo lavoro in un fossetto **** di pomeriggio fatti 4 merli e un tordo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

..anche ieri e oggi,almeno da noi,buon passo di tordi,merli,sasselli,palombe e fringuelli.....al passo buoni carnieri anche se gli animali passavano tutti un pò alti...oggi pomeriggio fatto un giro per i fossi e in 4 fucili abbiam fatto 12tb,10m e 2ts.....bel divertimento......!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto