le immagini che giungono dalla lunigiana e dalle 5 terre sono terrificanti
i nostri amministratori e tutti i responsabili delle associazioni ambientaliste non possono nascondersi dietro alle calamita' naturali
ho letto di divieti e multe per chi puliva gli alvei dei fiumi dalle ramaglie perche' in parchi protetti,questi sono stati i risultati e qualcuno dovra' rispondere di queste vittime e questi disastri
sono uscito volontariamente dalla discussione,ma quel che e' successo deve portare a riflettere
tornando alla caccia ieri 4 bottacci e qualche fringuello immerso nella prima nebbia della pianura

Io sono, e lo dico con moderazione e senza falsia modestia, un operatore del settore, dato che la mia prima specializzazione sarebbe, l'architettura del paesaggio.
Ora, ti posso dire, in tutta onestà, che ci sono amministratori cani, incarichi inutili e ruberie tali da portare a far si che certe opere non vengano fatte ed i soldi spesi lo stesso, però, ti posso anche dire che l'autorità di bacino ha delle carte topografiche, carte che hanno un alto valore storico oltre che culturale, che tracciano l'andamento dei corsi d'acqua negli ultimi 2 secoli, riportando tracciato, casse di espansione, portata media ecc.
Se te nella cassa di espansione mi ci vai a costruire, poi cosa vai a lamentarti che c'hai l'acqua al primo piano?
E' chiaro che un evento alluvionale del genere è una cosa che accade una volta ogni 2 secoli, ma accade.
Vogliamo poi parlare della permeabilità dei suoli? E delle relazioni geologighe che fino a qualche anno fa erano invece geotecniche e le poteva fare chiunque, bastava averne una prestampata e metterci il nome in epigrafe. O del calcolo della spinta degli argini. O delle specie arboree che tengono coerente un fronte franoso ma che non vengono piantate perchè non ci sono contributi europei e allora i vivai coltivano altra roba. Dai lasciamo perdere.
Chiudo qui perchè oltre ad entrare troppo nello specifico, poi mi in***** perchè quando progetti di costruire con certi criteri, il cliente si incazza perchè sembra gli fai buttare i soldi.
Intanto, per l'ennesima volta, molta gente ha perduto tutto, poveracci ci hanno rimesso la pelle, famiglie distrutte. Ho il voltastomaco guarda.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

bene mercoledì a 1300 con 5 sasselli la prima cesena e 1me viste parecchie deroghe ero immerso nella nebbia ma tutto ok..potevo far qualche sassello in più ma va bene così giovedì netto calo di tutto fatto 1ts 1tb e 1me...adesso il week è sicuramente rovinato difficilmente si muoverà qualcosa..il problema è come continuerà il tempo..se l'inverno non si muove fuori..quà la vedo dura..anche se l'entrata di qualche cesena può essere un segnale positivo..l'importante per noi del nord è che il grosso adesso non entri dal mare se no le rivediamo in primavera.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

week di gran freddo e poco piu', 1me e 1 tb sabato a bologna , 2ts e 1 me ieri a pistoia, tutti i capanni in zona su entrembi
i versanti dell' appennino son stati su quei numeri li', nessuno ha passato i 5 tiri.......
unica consolazione i richiami in gran forma e mi dispiace piu' per loro che si meriterebbero un po' piu' di soddisfazione..........
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

LORENZOPT ha scritto:
e dai..........e' bastata una ventata ieri che m'e' gia' venuto il mal di gola e
te metti ste foto da gennaio........

Eppoi ti infervori se ti danno del femminiello......

Hai l'intestino pigro, sei cagionevole di salute, propendi per la sodomia selvaggia...... secondo me ti serve della pappa reale, ma per bocca, non in supposte nè!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Cavoli oggi primo giovedì da stop... gravissimo! Alle 10 mi chiama un capanno a 400 metri da me e aveva fatto 10 ce ma ne ha viste varie volte anche gruppi da 15 20 che provenivano dal mio capanno ***** che sfiga atroce. ieri niente e oggi cesene! Bella e brutta notizia allo stesso tempo speriamo in sabato
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Max-allodolaio ha scritto:
Confermo anche io il passaggio di qualche tordo, ho sentito un mio amico che caccia in un ottimo appostamento 30 tb ieri e 35 tb stamattina ...

Azz meno male che ne ne è passato solo "qualche"... se ne passavano parecchi quanti ne facevano, 200???? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] . Per me 30-35 tb sono numeri da picco annuale e non tutti gli anni... :mrgreen:
E qui son chiusi fino al 30/09... [6] [censored.gif] [****.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

MrRowaan ha scritto:
willo ha scritto:
Io vorrei sapere se qui c'è qualcuno che caccia in Alta Padovana.
Mi faccia sapere come va...

Anche oggi uscito un oretta prima del lavoro e anche oggi, come lunedì, un bel cappotto, c'è chi mi dice che è presto ma non vedere proprio niente...

Qualche branchetto in volo, ma sulle piante nessun movimento.

In compenso mi son passate sul capanno due anatre basse a velocità del suono... sembravano due caccia :)

Richiami (23b) bene
Con questo caldo restano + alti in collina - montagna ma vedrai che arriveranno anche giu ciao

Grazie del feedback mac, due cappotti di fila mi han un pò sconsolato...
Ma non si molla, domani di nuovo in prima linea
chissà che con la bora di questi giorni non scenda la temperatura e si avveri quanto da te segnalato!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi bellissima giornata... Caldissimo... I tordi hanno tardato 10 minuti ad arrivare all'alba ma sono stati sostituiti dai merli... Impressionante oggi sembravano tornati quelli della settimana scorsa... Bene bene bene!!! [up.gif] [up.gif] [up.gif] Speriamo continui con giornate simili a questa l'annata! [1]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ZICCHIO71 ha scritto:
markio ha scritto:
effettivamente stefano anch'io ho notato una grande propensione per i tordi a rimanere in pastura e per terra..con la gran sensazione di fame...

Io invece ho notato che magri come quest'anno non li ho mai trovati......

Invece i miei erano obesi... Ne avrò trovati 6-7 in tutto magri magri... Sapete quando gli tocchi il collo che ce l'hanno sempre asciutto asciutto in migrazione??? Quest'anno è bello grassoccio... Mah... Io non ci ho mai capito nulla e mai ci capirò nulla del loro meraviglioso mondo...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Io non penso che avrò problemi, il mio capanno non è molto esposto ai venti e le previsioni hanno messo tramontana moderata, che non è per niente cattiva...

ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

pispolista ha scritto:
capanno a desenzano: 3 tb i storno e qualche fringuello e... LA PRIMA CESENA DELLA STAGIONE alle 8.15 di stamattina, sono andato a raccoglierla e non credevo ai miei occhi!!!!
a Desenzano la prima cesena????
Può essere una spia...ma per la zona è molto in anticipo...
Spero che quest'anno si facciano vedere..... [tenerezza.gif] [tenerezza.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

18-06-86 ha scritto:
prima di tutto grande mauro per il carniere e dire un ottima giornata piu che buona......

ora io dico che domani non sfuriano quest anno ce li becchiamo tutti quelli di oggi da quello che mi ha raccontato il nostro grande andre era un passo nn da furia per domani ma un passo buono di tordi sono appena iniziati ragazzi abbiamo il tempo che ci aiuta questa volta sara bello per molti giorni va bene i tordi non sono legati al meteo ma pure quello influisce, questa volta ragass ce li pappiamo tutti da mercoledi in po ci aspetta una settimana di fuoco preparate le cartucce..... [5a]
grande ste come mi piacciono queste parole!!!!!! [up.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Da noi ,mattinata in calo. E' mancato lo sblocco e dalle 9 in poi ha rinforzato un po' il vento. Comunque siamo arrivati a 12 tiri. 9 tb 1 me e tanto per cambiare (per una ragione o per un'altra) altre 2 belle padelle..direi clamorose. [****.gif] Diamo la colpa alla stanchezza .. e un ne parliamo piu'.
In settimana si preannuncia pioggia (mercoledì e giovedì) e poi freddo al fine settimana. Speriamo in bene!!!! [allah.gif]
Saluti, Dario.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

LORENZOPT ha scritto:
ozannagh ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
probabilmente un buon ingresso d'uccelli anche stamattina, ho messo fuori i richiami un oretta e fino alle 7,45 non ho visto niente, poi una decina di tordi in un quarto d'ora e considerato che sono in pianura ed in mezzo al paese, non e' poco............

Io stamattina non ho visto nulla...non sono andato presto ma dalle 8.30 alle 10.30 nada....
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] andrea.........te non vedi mai nulla, ma ndove guardi? [rire.gif]
comunque mi ha detto il babbo che era a lavoro nel vivaio che ha sentito qualche zillo per aria fino verso le 11 stamattina e anche un po' di fringuelli che fino ad ora eran latitanti.....

Che vuoi che ti dica Lorè....Lunedì sui valichi non han sparato una botta e non è passato un uccello...allodole a parte che si sentivano e basta...
Stamane son stato su un passetto e idem come sopra....chiaro che con le gabbie tiri giù anche quelli altissimi ma quando passano li vedo....
Sto parlando di passo...xchè la macchia è piena di merli...tordi pochi...
 
eh si comincia a far freschino....dai dai che arrivano i sassellini..riepilogo mercole e giovedì...mercoledi salito a 1300 (esordio stagionale) 1me sotto una pioggierella meno male che ci sono le deroghe molto bene i frosoni e viste le prime peppole..il babbo a 1000 2tb1me....giovedi diluvio fino alle 8 poi sereno 2me...vediamo sabato si riprova in quota...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

cielo tutto coperto e nebbia in pianura ..visti due volte gruppetti di sasselli molto nervosi ..tordi assenti
3 sasselli e qualche fringuello ma poca cosa ..frosoni e peppole assenti ..in zona pochissimi spari piu che altro al mattino presto ...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

purtroppo maurizio l'unica nota positiva sono le temperature alte perche se faceva neve fino a basse quote le speranze di vedere ancora i sasselli erano al lumicino...almeno qualche speranza di entrata la mantengo...certo il tempo passa e se non si ristabilisce il meteo sarà dura (anche se possibile l'entrata col brutto tempo)...per il nord quindi speranza al lumicino per il centro possibilità ancora alte per una possibile entrata dall'adriatico dopo esser scivolati causa pertubazione verso i balcani...staremo a vedere.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mattinata al capanno di collina di mio fratello dove ieri qualche sassello si era visto, ma stamattina altra storia.....fatti 2 merli, 1 tb e 1 ts e non ho visto altro.....mi sa che per vedere qualcosa mi tocca ritornare in montagna....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto