Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

[43][43][10]Mattia sei sempre il più forte come devo dirtelo!!!
ti ho sentito io da qua a scaricare quel catenaccio.......
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

mirko ha scritto:
x crecoa e joe magasso: beati voi che dite che non c'è molto e poi uno fa 8 codoni su 13 più 8 alzavole e l'altro 5 alzavole e 1 germano! [sconvolto.gif]

complimentoni [eusa_clap.gif]

vorrei conoscere cosa intendete per giornata buona visto che questa trascorsa non è stata "un granchè" :-?

Saluti!
Non dico che sia un brutto carniere anzi e che se non venivano quei codoni non è che poi avesse volato molto altro qualche alzavola di alba scura e poi niente altro
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

stamattina in calabria zona vibonese fatti io e il mio amico 9 alzavole femmine e 1 fischione femmina
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

se volete raddrizzare questo becero modo di fare ovvero lo sparare continuo notte e giorno anche in giorni preclusi all'attività venatoria perchè non cominciate voi stessi a denunciare e chiamare le guardie così già una buona parte la licenza se la gioca per tirare a fermo alla notte senza rispetto nei per le anatre ne per le leggi........anche da noi qualcuno lo fà e sappiamo tutti di chi si tratta...i verbali servono a poco se questa gente va a caccia solo per mangiare o per mostrarti la mattina che ha abbattuto 5 anatre...tutte di notte tutte a fermo e magari con il visore notturno che và molto di moda ultimamente.......io non li chiamo cacciatori.....personalmente nel mio appostamento si tira quando dico io ma sempre in orario...se arriva di martedi o venerdi si apetta il mercoledi o il sabato e se poi mi viene voglia di sparare a volo( come spesso accade) sono io che decido di farlo...ma sempre nel rispetto della legge e dell'animale credo......saluti luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

------------------------------------------------------------------
Ciao pemor, dove le cacci le anatre?

Zona Lamezia o nel catanzarese, a seconda delle mareggiate e dove c'è acqua per mettere gli stampi. Tu cacci zona Petrace, da come hai fatto capire dai tuoi post.?
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Rapala ha scritto:
Rapala ha scritto:
Ieri mattina il babbo non ha visto nulla, mentre ieri sera abbiamo fatto 9 germani (5 raccolti, questa mattina il socio dovrebbe essere andato a cercarli col cane)

Recuparati anche gli altri 4 germani [20]


Oltre a complimentarmi con il vostro gruppo per la bellissima e notevole cacciata mi RI-complimento per il modo in cui vi siete comportati nei confronti dei capi caduti feriti.......e cioè ritornare sul posto.....addirittura il giorno successivo per il recupero.
Sapessi quante volte son tornato , anche a buio,dopo cena o il giorno dopo....... [****.gif] [****.gif]
io non ci dormo la notte,quando perdo qualche capo.....soprattutto se ferito!!
E' un comportamento che fà onore a noi cacciatori!!!!!
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

altre 6 alzavole al mio laghetto mangiavano tranquille la lenticchia d'acqua.... documentate con foto a 5 metri ....... saluti luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

situazione rallentata di molto nell'ultimo week end, tanta nebbia domenica e movimento quasi nullo, speriamo sia stata solo una parentesi, si è quasi rischiato il cappotto! quasi...
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Troppo facile qust'anno tornare Boaro......se perdi quell' occasione scarsa a mattina e finita....oggi fortuna a noi non è andata persa.... ;)

4 fucilate in alba poi il nulla....pardon i soliti 5/6 beccaccini
 

Allegati

  • 10-12-11 .jpg
    10-12-11 .jpg
    97.8 KB · Visite: 0
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

rientro serale andato male: due ragazzi si son messi a correre con le moto da cross a 200 mt da dove ero io..... [****.gif] [****.gif] [****.gif] ..va ben dai si riprova mercoledì.......ora vado a nanna perchè è dalle 01.30 di stamattina che sono in piedi e ormai non ci vedo più......ciaoooooooooooooo
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

stamattina al capanno fatti 3 tb, avvistati ancora qualche branco di colombacci.....ma la più gran soddisfazione l'ho avuta ancora quand'era quasi buio: appostatomi dove sò che c'è qualche giro di germani, ho sentito un maschio in volo, dopo 3 "quak quak quak! con il fischio HS consigliatomi dal mitico Joe magasso, intravedo nell'oscurità che il gemano inverte la rotta di 180° e torna indietro puntandomi.......l'ultimo "quak" e c'è lo sopra la testa: bum!!! e spento come una candela[36][36]

fantastica soddisfazione!!!!

Complimenti! Deve essere stata certamente una gran soddisfazione.[eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

ska ha scritto:
noi si pensava peggio dato che uccelli se ne son visti solamente gli ultimi dieci giorni..
apertura fatto 5 germani, mentre lunedì 5 germani e 1 alzavola.
Domenica mattina inoltre si son notati diversi voli di beccaccini nuovi e anche di inaspettati combattenti..spettacolo!

P.s: voglio sottolineare la presenza per circa un'ora domenica mattina di sei ominidi accompagnati da canidi che cercavano le lepri a un metro dal mio chiaro..con relativa introduzione sonora dei segugi in acqua !
da sottolinare che gli ominidi abbaiavano come i loro ausiliari..e non capivo a volte se erano i canidi ad abbaiare o i loro proprietari. Nervoso dentro!!

ibal a tutti
Ohi Luca la femmina della coppia che mi hai regalato è partita a cantare a busso negli ultimi giorni.....mentre il maschio ha fatto dei riccioloni nel culo...oltre ad essere raddoppiato di dimensioni rispetto a quando me lo desti....

Ma erano giovani nate a primavera????
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

.....non immaginate quanto mi sconforta leggerVi in questi toni.......Con tutta l'esperienza che avete......ma.......la caccia nei nostri territori è proprio in declino...............

non ci sono più abitat....quei pochi che c'erano sono parchi o oasi.......dove pensano che chiudendo la caccia si crei automaticamente l'ecosistema giusto per la sosta dei migratori.....
NOI CACCIATORI SAREMMO I PRIMI A TUTELARE GLI AMBIENTI......!!!!!!!!!!!!!!! AI FAR SI CHE SI CREINO LE CONDIZIONI MIGLIORI PER LA SOSTA DEI NOSTRI AMATI MIGRATORI,ACQUATICI E NON...
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Anche stamattina, come domenica, zero anatre ai laghi. Purtroppo avvio deludente di stagione, ma in linea con lo scorso anno, visto che anche l'anno scorso le prime botte sulle anatre si son iniziate a sparare i primi di ottobre!! Speriamo bene!!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

-lex- ha scritto:
Stamattina al lago nostro coi vivi niente come già detto, poi io son tornato a casa per recuperare 3 orette di sonno e Matty, a un altro lago, ha trovato ad aspettarlo una bella alzavola che nn aspettava altro che 2 belle schioppetate....bene così!



[Trilly-77-24.gif] [20] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Aggiungo anche che avevo avuto l'impressione di aver visto oltre alle volpoche anche delle morette, ma non ne ero certo. Ora ho avuto la conferma dall'amico Rudi4x4.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Proprio oggi leggevo un prontuario della Pol. Prov. di Siena e sono rimasto male venendo che per " Esercitare la caccia sparando da
veicoli o natanti non ancorati saldamente o aeromobili a distanza consentita da un luogo abitato o nelle sue adiacenze o a distanza consentita lungo una pubblica via o in direzione di essa" prevede fino a 3 mesi di reclusione e sospensione della licenza da 1 a 3 anni. Chissà cosa spetta a chi ruba? sicuramente meno di 3 mesi!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto