Piccolo tributo al Grande Monicelli

Registrato
24 Dicembre 2007
Messaggi
8,429
Punteggio reazioni
7,294
Età
60
Località
Roma Onehundredjail
Non centra granche' in un forum di Caccia....ma io scrivo solo qua'...e poi se ce l'ho in "firma" un motivo ci sara'... quindi!
Vuol essere solo un pensiero in onore di quello che e' stato tra i piu' grandi narratori della commedia umana:il grande Mario Monicelli!Il suo Nome e' legato a quelle che sono considerate,e non solo da me,grandi commedie italiane,nelle quali si narrano le vicende,per lo piu' di poveracci,alle prese con cose piu' grandi di loro...e non solo!Personaggi dell'universo popolare che,fino agli anni '70, si potevano incontrare ovunque a Roma o in Italia,ai quali, Lui ,ha dato i volti dei piu' grandi Attori italiani di sempre.
A scelto di porre fine alla vita,non perche' non l'amasse,ma forse perche' solo stanco di combattere la malattia che non da' speranza,per di piu' alla sua eta'.Ci resta' la sua Opera che c'ha fatto ridere e riflettere sulla meschinita' ma anche sulla grande ricchezza d'animo dell'uomo semplice.
Chissa' se avra' lasciato un biglietto d'addio?!Io, al posto suo, c'avrei scritto:"Perche' Io so Io......e voi nun sete un ca@@o!
Alla Onofrio Del Grillo,er sor Marchese!Ma non era sicuramente il suo stile che,se pur cinico, non era mai sgarbato!
Tutto qui....un saluto.
 
Re: Piccolo tributo al Grande Monicelli

Un grande che se ne è andato.
Un uomo che faceva ridere e pensare,utilizzando valori che ora mai non interessano più a nessuno,ma che sono le regole per una vita corretta e dignitosa.
 
Re: Piccolo tributo al Grande Monicelli

Grandissimo regista, ma il suo ciak finale........non riesco a condividerlo, oggi; magari trovandomi nelle stesse condizioni chissà, ma un simile gesto mi lascia molto perplesso!
Io non fatico ad ammettere di non temere la morte, ma da 32 mesi a questa parte, da padre di due bimbi, lotterei contro il peggiore dei tumori, raccomandandomi a Dio, pur di sostenere la vita dei miei figli e godere delle loro conquiste! Così come non decidiamo noi di venire al mondo, non ci spetta decidere di lasciarlo. Ma forse, il sor Mario, oltre gli 80 anni, ha ritenuto compiuta ogni sua missione su questa terra ed ha deciso di calare il sipario, senza porsi minimamente la questione......che Dio lo perdoni e lo accolga nel suo Regno!
 
Re: Piccolo tributo al Grande Monicelli

Un burbero integerrimo e senza mezze misure, grande artista e uomo d'altri tempi, ma molto attuale e direi molto più giovane di tanti giovani.
Grazie Mario per ciò che ci dato e lasciato.
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Piccolo tributo al Grande Monicelli

Un grande tra' i grandi .....c'ha lasciato come tutti i suoi grandi interpreti dei suoi memorabili film, i suoi film i suoi interpreti, la sua bravura la sua classe, la sua grande umanita', era stufo di vivere il grande Mario se n'e' andato in punta di piedi......

ciao Mario mi pare di vederli i tuoi interpreti che ti aspettano e che ti dicono:

aho' je l'hai fatta ad arriva' pure te [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto