Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

___________________________________________________________________________________________________________

Conosco gente (di livorno) che anche sabato ha fatto numeri da 30 pezzi in 3 fucili.
Dove non sò dirtelo perchè io in quelle zone non ci sono mai stato a caccia ,ma loro vanno sempre li e si divertono quasi sempre.

Ovviamente bisogna conoscere bene i posti e fare centinaia di km i giorni prima per vedere dove sono...ma ti assicuro che i numeri li stanno facendo ancora...

Ciao
Conosco anch'io una squadra di Livorno che l'altro sabato e domenica ha fatto 52 in tre/quattro fucili, anche noi fino allo scorso sabato ci siamo divertiti, ma da allora è dura e per quanto sento da persone che conosco compresa la squadra sopracitata si consuma molto gasolio e benzina, poi ci sta che qualcuno trovi il posto giusto e faccia un discreto carniere ma 50 colombi ora in un giorno in questo momento mi sembra tanta roba, poi nella caccia tutto può essere....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Oggi prima giornata al campo.Anche se c'era foschia,i colombi anno curato bene.Grande giornata
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Vedi l'allegato 24354Vedi l'allegato 24354provate a dare un'occhiata qua..e' un'idea di enri con il quale ho cacciato giovedi'.metodo molto efficace ,peccato per la molta diffidenza dei colombacci che si posavano sempre a debita distanza,ma comunque sempre curiosi al gioco.grazie Enrico per questa ulteriore esperienza che mi hai fatto vivere e per la tua serena compagnia. anche questo
Francesco[/QUO Grazie a te Francesco x la tua disponibiltà ,la tua simpatia e la tua umiltà spero presto di passare ancora una giornata assieme ciao Enrico.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Nessuno osa criticare chi ha inventato questo tipo di caccia, anzi ONOR AL MERITO, ma e' obiettivamente piu' facile cacciare in luoghi dove gli altri non possono andare, magari pasturati per giorni e giorni e con l'ausilio dei vivi: probabilmente anzi sicuramente, Armando, in quelle circostanze oggi non ci saremmo scritti determinate cose....ne convieni?


In linea di massima quello che scrivi è vero, ma il Livornese è e resta un Maestro di questa caccia e di questo selvatico.
E poi " a can vegiu nu ti ghe po' dì a cuccia !"... nessuno qui lo può fare.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

x Enri:in che ambito cacci a Pavia?Io caccio in PV2 ,di colombacci quest'anno non ce ne sono,sabato 31 Dicembre bellissima giornata ma fatto 0 fucilate,l'anno scorso ce ne erano a migliaia.
Ciao Guido caccio in pv2,ma come hai potuto vedere anche te ,colombacci ce ne sono molto pochi.Mi riferivano degli amici che anche in pv 1 poco fanno e pensa che questi cacciano in afv.Se ho notizie diverse ti faccio sapere ciao Enrico.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Caro Morris,anche oggi colombacci ovunque,una cosa impressionante,ma c'erano altrettanti capanni....!!..in piu' tantissimi trattori in campagna,avro' modo piu' avanti di trovare qualche angolino buono...!!..domani la butto ad allodole....ciao Davide....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Ma non ci và più nessuno a caccia al campo ai colombacci o quando non se ne prende non si scrive?Io ho preso un giorno di niente e uno di nebbia,sarebbe più interessante se in questo post si scivessero anche le giornate negative anche perchè sono sempre e comunque giornate di caccia,un saluto a tutti i clombacciai Enrico.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Ciao enri, se sei andato a Pv questo fine settimana?
Volevo fare una domanda a tutti gli esperti di questa caccia:io caccio con due aste con colombaccio sulla ribaltina,un colombaccio da cimbellare,tre piccioni da cimbelli,quattro colombacci che lego in terra con cordino da due mt, 5 colombacci impagliati piu' una ventina di stampi in plastica,vorrei sapere secondo voi quale sarebbe la disposizione ideale per approntare una tesa con questo materiale perche' alcune volte mi sembra di sbagliare la disposizione.
Ciao a tutti e grazie.
P.S. Enri ma tu cacci dietro il cimitero di Alagna?
Ciao Guido ci è andato il mio amico ma è stata nebbia tutto il giorno. X quanto riguarda la disposizione sono convinto che ognuno ha la sua maniera e che tutti qualche volta si sbaglia,io comunque preferisco mettere gli stantuffi abbastanza larghi dal gioco sopratutto x farlo scoprire,e poi se giocano uso solamente i colombacci sulle ribaltine e in pianta .La cosa fondamentale sopratutto in inverno è individuare la pastura giusta altrimenti puoi cacciare anche con 20 colombacci vivi ma fai poco.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Ciao baccio,i colombacci hanno le loro calzette dove poi con un moschettone lego il filo,suppongo che non sia illegale visto che la venatoria non mi ha fatto problemi dopo controlli.Secondo te' i volantini quanto incidono in una tesa?Mi sapresti anche dire quale sarebbe la disposizione ideale in un gioco?
Ciao e grazie.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

i volantini ci devono essere obbligatoriamente !!! molti più stantuffi con zimbelli da un minimo di 10 !! stampi bastano una decina !! basta questa è la tesa al campo!!! (poi cambia se sei vicino ai pioppi).
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Ok,grazie Enri,io dovrei andare a pv il 21,se sono arrivati i colombacci fammi sapere.
Ciao.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

tra grosseto e siena si viaggia sulla strada sui 50/60 IN MACHINA
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Oggi nebbia fino alle 11.30 poi solo colombacci,belle curate, volantini e zimbelli in gran forma.Fatto quota sia io che il mio collega!Visti ieri e oggi battezzati!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012


Ragazzi e "Guru" di questa caccia,ieri ho realizzato un video,scusatemi se non e' di buona fattura,ma volevo chiedervi consigli su come posso potenziare l'attrattiva su un posto specifico di buttata,perche' pur vedendo parecchi colombacci non ho potuto sfruttare a pieno le varie occasioni che si sono create..non ditemi stantuffo a 25 metri,anche perche' le piante come vedete sono principalmente salici e pioppi e non sono di grande portata....non saprei come fare a posizionare uno stantuffo,non avendo neanche aste di tale lunghezza......ditemeloooooo...!!...grazie ciao Davide...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

PETRIOLO ha scritto:
Per Davide,
ma le due quercie erano dentro la riserva??

Ciao
Purtroppo da quest'anno si.A inizio stagione sotto a quelle querce gli anni addietro ho realizzato veramente bei carnieri,e' un punto di riferimento per i colombacci che dal Po'transitano alle varie pasture,qui,alberi cosi' maestosi, si contano sulle punte delle dita...ciao Davide...
 
....colombi ne sono passati tanti, ma come ogni anno parecchi rimarranno nelle nostre zone a farci compagnia...certo che non e' semplice farli scendere e a volte quasi diventa impossibile insidiarli. Pero' quando ci si riesce rimane un'emozione fortissima. E' una caccia dove ci vuole tanta pazienza e dedizione e non sempre bastano: ci vuole anche fortuna, come in ogni cosa della vita. Dove caccio io se ne sono visti tanti transitare e mi auguro che buona parte di questi possa trovare l'habitat ideale per rimanere a lungo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Ragazzi avete foto di giochi al campo?....sarebbe bello vederli e discuterne la sistemazione....



Si parte sempre da qui che è la teoria assoluta degli anglosassoni che ci hanno insegnato questa caccia e poi la si modifica a piacere...
 

Allegati

  • 01-patte.gif
    01-patte.gif
    94.9 KB · Visite: 0
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

purtroppo ultima giornata i colombacci anno iniziato a girare alle 8 e stato un divertimento e un ottima giornata giocavan col vento ,questa annata è stata fantastica mi a ripagato dei miei sacrifici.unico neo un falco a aggredito i volantini ma per fortuna ce lan fatta a tornare a casa con me,
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Un mio amico che caccia prevalentemente da terra,mi ha segnalato una poderosa entrata di colombi nel volterrano (Berignone),nella zona di san rossore (tombolo) ed anche tra senese e grossetano (maremma)..dove sembra che da sabato si stiano facendo numeri da paura..

Qualcuno può confermare questa cosa?
Se in settimana arriva la tramontana come sembra..qualcosa invento[1]

Grazie..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto