Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Zona serrazzano PIsa passo fermo fatti 3 merli e un tb. >Finguelli assenti e pure i colombacci.
Domattina ha messo miglioramento e.... noi all' alba siamo di nuovo li'.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

14-10-2010 ATC SI18 Montalcino nada de nada! Visti in tutto il giorno solo 2 voli di 4/5 colombi e un paio di singoli. In bocca al lupo a tutti per sabato e domenica e speriamo che il tempo non faccia come al solito lo STR....O!!!! Cmq noi ci saremo e non molliamo anche se le giornate come oggi ti mettono molto alla prova...non riuscivo a passare dalla botola per scendere dal capanno da quanto mi si erano gonfiate!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

francesco70 ha scritto:
bighunterwal ha scritto:
Vi racconto questo : tanti anni fa , circa 8 ( piu o meno ) sono andato al capanno 5 giorni su 5 per 2 settimane , tempo sempre bello , sereno e belle giornate , entratura molto debole se non assente . un sabato mattina pioveva a dirotto , tuoni, fulmini ; andai al bar dove mi ritrovavo con gli amici e si inizio a parlare : che si fa ? si va ? ma tanto oggi non passa niente !! aspettiamo ancora, ecc ecc. Poi decidemmo di provare , andammo al capanno , fino alle 10:00 non si vide passare nulla , eravamo pronti a tornare a casa quando si senti il primo tordo , dalle 10:15 alle 15:00 fu tutto un tordo , io avevo 300 cartucce e le sparai tutte . Quindi io rimango della mia idea , sono meglio le belle giornate con i venti giusti , ma se vogliono passano anche con acqua a catinelle .
ciaoo a tutto il forum , ci aggiorniamo domani e speriamo bene !!!!

ma sparavi a fermo o a volo? se hai sparato 300 cartucce a fermo hai fatto un bel carniere vai!

Se a fermo sotto ai secconi ci sarà stato un cumulo di tordi [sconvolto.gif] da raccogliere con la pala e la cariola, se a volo 300 colpi in 4,45 ore significa sparare ininterrottamente senza mai raccogliere [sconvolto.gif] .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

mimetico ha scritto:
scibby ha scritto:
Ciao amici miei, ho passato un brutto fine settimana da Giovedì 14 Ott. purtroppo il mio fedele cane che ho avuto l'onore di tenere e andare a caccia con lui per 10 anni, è morto. Non vi nascondo che sono stato veramente male e il perchè certo non stò quì a descriverlo! Sicuramente molti di voi capiscono come ci si sente quando muore il proprio cane da caccia. Non ho sentito neanche il bisogno di andare a caccia, perchè senza di lui mi sento vuoto e solo.
Ora tutti i miei amici Cacciatori e non solo, mi dicono di rifarmi immediatamente un cucciolo, ma sono scettico perchè mi sembra che nessun cane possa sostituire il mio! Voi cosa ne pensate? Alessandro.

Ciao Scibby, sono veramente molto dispiaciuto per la morte del tuo amico a quattro zampe, hai ragione non ci sarà mai un cane bravo come quello, non estiterà un altro cane bello come quello, te lo dice uno che ha già perso due amiche, ma vedrai ce ne sarà un altro ancora più bravo e bello di quello, ma quello rimarrà sempre nel tuo cuore, come le mie sono rimaste nel mio, trova un altro cucciolo..dagli tutto l'amore che puoi..lui ti ripagherà con giornate splendide e tanto amore.......AUGURI :wink:

Caro mimetico come sempre sei un'amico che non manca mai per una parola in più di conforto.Grazie da Scibby Alessandro
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

mesà che domani mattina vado a scoppià un pò de cornacchie così alleggerimo la pressione e poi chissà se passano vedremo. saluto tutti gli amici del forum [violent.gif] [violent.gif] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Era lo stesso branco di sicuro :mrgreen: io lavoro a poche centinaia di mt dalla CCIAA di via Capitan Bavastro. Quello che non capisco sono le centinaia di migliaia di persone che convivono per tre mesi con questo grosso disagio e non fanno una rivolta popolare.
Lo storno come i corvidi è un'uccello sociale ed onnivoro, si adatta a tutto.
[/quote]

Azz lavori sotto casa mia io a Capitan Bavastro ci abito :D :D :D , sai per il fatto della convivenza la maggior parte delle persone non viene toccata dal problema, per gli altri i talebanambientalisti sono maestri nel girare la frittata, come potrebbero altrimenti giustificare le migliaia di ( nostri ) Euro spesi inutilmente nel tentativo di scacciare i pennuti.[/quote]

Possibile che non ci siamo mai incontrati? Io sto sulla Colombo al 144, lo sai lì che cè, no?
Viemme a trovà, mi fai chiamare in portineria e io scendo.
Agli ambientalisti non fà comodo chiudere la caccia, molti campano sulla finta lotta alla caccia, un'altro conto sono gli animalisti, che antepongono gli animali all'uomo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

franuliv ha scritto:
ggramoli ha scritto:
A fronte di un frigo vuoto di uccelli, ti ritroverai molti scaffali pieni di cartucce, tutte buone per l'anno prossimo quando scartucceremo a ripetizione. Quindi non tutto il male viene per nuocere.


si concoro anche io o ggramoli... per quest'anno penso che il frigo/congelatore rimarrà vuoto.. almeno il mio... ma di contro ho diverse scatole di cartucce... ma come dice la poesia del manzoni 5 maggio "ai posteri l'ardua sentenza"....

Io domani provo ad andare a caccia... speriamo... lo spirito è quello di fare una bella camminata in compagnia del mio ausiliare.... respirare aria buona .... svagarsi un pò... visto che sono ritornato a lavoro......poi tutto quello che viene dopo è bene accetto.. mi sa che questa sia lo spirito che adotterò per andare a caccia.... speriamo che ci lasciano fare almeno questo..... chi condivide..???


IOOOOOOOO è già un pò di tempo che adotto questo sistema :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Dalle mie parti questa mattina il nulla piu'assoluto.
Qualche fringuello,zero tordi,zero sasselli,zero colombi... [Trilly-11-11.gif]

Ciao :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

marco83 ha scritto:
bottaccio90 ha scritto:
nn sò voi ma io sto vedendo parecchi storni...
parecchi?? a centinaia ce ne sono!! e appena mi matura i fichi è guerra sennò nn ne mangio nemmeno 1
o quando dicevano che gli storni erano animali selettivi perche mangiavano solo le olive toccate dalla mosca [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ma quello che, diciamo, mi ha fatto ridere per non dire piangere è il fatto che ti hanno fermato e si sono preoccupati di controllare, fuori dalla cacciata e quindi non so quanto regolare, il fucile ecc, non prendendo in considerazione il fatto che ci fosse un ferito a bordo, quanto meno avrebbero potuto accertarsi delle condizioni e offrire il proprio aiuto per il trasporto in ospedale.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stamani di prima mattina in pochi minuti ho visto 5 o 6 voletti di verzellini, verdoni e fringuelli, pian piano il passo comincia...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

grande carniere...comunque anche noi "fermi" ci stiamo fino alle 08.00 la mattina....e dalle 16.00 in poi...il resto gambe in spalla e pedalare..siamo in 3/4 che usciamo sempre insieme, ma al max 40/50 pezzi ad uscita tra merli, tordi ghiandaie...ieri anche due colombacci....mo dal 1/1 che ci inventiamo che non si può fare più la vagante con il cane?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

neck4 ha scritto:
scibby ha scritto:
only_one_shoot ha scritto:
cioa scibby, lo sai che una casa a san gregorio? l'anno scorso pochi tordi, quest'anno? monte guadagnolo bei tempi passati...... ancora non sono uscito per causa di una operazione al ginocchio ma la prossima settimana sto di nuovo in piedi allora si ricomincia. ciao

Quando vuoi ci si vede e andiamo a Caccia nella zona di San Gregorio! [5a]


Ma ancora si può andare a San Gregorio, a me avevano detto che era diventato parco????

[26] IO VADO SEMPRE NELLA ZONA DI SAN GREGORIO, PRIMA DI ARRIVARE AL PAESE CI SONO DELLE POSTE FANTASTICHE! NON LE CONOSCI??? [1]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ezietto ha scritto:
Gianni ha scritto:
La modestia è la virtù dei forti, se per qualcuno un fascio di tordi è come una medaglia al valore stà messo male, cè dell'altro in una giornata di caccia, sopratutto và un ringraziamento a Dio e agli animali che ce la permettono.
Buon 2011 ed in bocca al lupo a tutti.
GIANNI ti sembra che qualcuno ha peccato di presunzione ?
se ti sembra che qualcuno lo abbia fatto hai travisato :wink:
ciao ezietto, nessuna critica era rivolta a te o alle tue foto, ti leggo sempre e ti stimo anche se non ti conosco.........
forse ho inteso male io il senso del discorso di federico e se e' cosi' mi scuso con lui, ma mi sembrava un po' sopra le righe.........e comunque io e lui siamo abituati ad appinzarci, non credo che si arrabbiera' :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ragnola1969 ha scritto:
Allora, gente, come vi avevo annunciato qualche giorno fa, per quanto riguarda il passo vero e proprio, avverrà tra mercoledi, domani e giovedi....... lo potete scrivere sui muri!!!!

Domattina sul capanno a Marina di Pisa e giovedi sul capanno nel volterrano........ poi vi aggiorno sul resoconto finale!

Mi raccomando a tutti i colombacciai.......e non, NON TIRATE AGLI ANIMALI ALTIIIIIIIIII!!!!!

[5a] [5a] [5a] [5a] [eusa_naughty.gif] [sportschiri.gif]


Ecco l'esempio della serie come aver perso l'occasione di stare zitto.....
Mi chiedo come mai si intervenga con sentenze cosi certe in un argomento come il passo che presenta cosi tante variabili e che non è mai certamente prevedibile....
mah...alla tua prossima previsione di passo,cosi almeno dormo sonni tranquilli...
un saluto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

stamani zona s. marinella visti qualche punta di colombacci, qualche branco di storni e fringuelli e un bello stormo di una quindicina di oche, tordi e merli il nulla!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

resoconto del we da fare schifo sabato causa forte pioggia festa domenica 5 pezzi stamani 1 pezzo buon movimento di fringuelli che fanno ben sperare per mercoledi [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Mi alzo (non sempre) anche alle 2,30-3 per prendere il posto, e a volte non mi tocca lo stesso....

A Grillaia........ti ci mando subito o preferisci a rate...?!?!?!........ [6] [6]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

cicalone ha scritto:
Stamani alle 2 sveglia e alle 3,15 ero nel migliore capanno di Torreimpietra, tramontana da paura freddo quanto basta e all'alba 2 merli e 1 tordo e poi il nulla che piu' nulla non si puo'.....meno male che stasera vado in Sardegna spero di fare meglio tra' domani domenica e lunedi' [Trilly-11-11.gif]

Ho fatto bene allora a non "timbrare il cartellino" stamane, ho ancora i postumi dell'umidità presa lunedi in laguna, alzarmi un'altra volta alle 3.00 e per i tordi nò, cè un WE lungo e se passano quei giorni bene, se nò Amen.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

cicalone ha scritto:
Ragazzi da non crederci rispettato anche oggi il silenzio venatorio e infatti stanno entrando tordi, merli e allodole in gran numero, li ho sentiti stamani a Ostia alle 5 quando sono uscito di casa e ora mi ha telefonato Luca il mio collega per dirmelo in diretta, mortacci loro quest'anno il martedi' e il venerdi' giornate di passo eccezionali gli altri giorni piu' o meno il vuoto!


Cicalò... ma stai a di sur serio?????
Sono indeciso se domani andare al Cinghiale.... se mi dici che è vero rimando...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto