Orbetello 2011/12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Orbetello 2011/12

Stiamo parlando del simbolo della ROMANITA' non delle mie origini, non capovolgere sempre i discorsi come fanno tutti i caciottari quando non seguono piu' il filo del discorso?

Aho' stamo a scherza' non vorrei che a darti der burino TU ti offendessi troppo...

P.S. ma a Ariccia e' vero che hanno messo la rete sotto il ponte perche' a ogni derby perso c'era il prato di olezziali suicidi?
 
Re: Orbetello 2011/12

ciao si sono d accordo sicuramente chi vie da fuori gli da fastidio. tu a ostia ottimo come puoi ti offro un caffe io acilia unabbraccio ciao
 
Re: Orbetello 2011/12

Complimenti a voi Luca finalmente un bel carniere mi dispiace che non abbiamo le giornate uguali è sempre un piacere incontrarvi salutami Lorenzo e tanti auguri a voi e alle vostre famiglie IN BOCCA AL LUPO Maurizio
Vedi l'allegato 23498Vedi l'allegato 23501Ragazzi ieri ad Orbetello (Botte 3) giornata da incorniciare con il mio amico Lorenzo!
io vi posto le foto ma lascio il racconto a lui!!!!
Buone Feste a Tutti!!!!
 
Re: Orbetello 2011/12

ciao Cicalone mi spiace che tu sia malato comunque quando vai a Orbetello a fare foto se mi chiami vengo anch io foto non ai topi

Ciao Bozzoletto sono Stefano ... non è Cicalone a stare male ma è mio figlio piccolino con la solita febbre.
Ti aspettiamo ad Orbetello e stavolta le tope le portiamo noi!!!! :)
 
Te l'avevo detto di toccare il culo al super moderatore ma tu non c'hai creduto? Noi gliel'abbiamo toccato e qualcosa abbiamo visto, ora la prossima volta gli lascio le mani attaccate ai pantaloni...........
 
Re: Orbetello 2011/12

Scusate dal sito che avete richiamato posto questa risposta che mi sembra molto in linea con la discussione in oggetto:

Oggetto del messaggio: Re: Richiami acustici: permessi o vietati?Inviato: 5 feb 2009, 15:24


expert birder



Iscritto il: 1 ago 2008, 17:04
Messaggi: 786
Località: Verona Ci comunica Paolo Maria Politi:

A beneficio di tutti coloro che hanno espresso quesiti e sull'uso dei richiami (play-back) penso sia interessante conoscere il parere di Augusto Atturo, uno dei massimi esperti italiani sulla Legge sulla Caccia 157/92.

Cita:
E' vero che i divieti valgono per "chiunque". Comunque la giurisprudenza sul furto venatorio ha chiarito che le disposizioni dell'art.21 della legge 157/92 sono destinate al cacciatore (e che quando non c'è licenza di caccia si applica il furto, ma questo sempre quando si commette una uccisione/sottrazione delgi animali selvatici alla disponibilità dello Stato).
Comunque anche volendo dare un'assoluta applicazione letterale, il divieto di uso richiami elettoacustici con sparo ha una sua sanzione penale.

L'uso delle registrazioni senza attività venatoria non ha invece sanzioni; infatti non è vero che c'è sanzione amministrativa con l'uso dei richiami senza tentativo di apprensione illecita. Le sanzioni amministrative contengono un rimando all'art. 5 della 157/92 (richiami vivi e allevamenti) e quindi la ratio della norma sanzionatoria amministrativa sembra destinata all'uso di animali vivi.

Conforta questa lettura anche il pronunciamento dell'
Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, che con Provvedimento n. 5165 (istruttoria PI1296-“Strumenti venatori” a carico di Plurifon & C.) del 3/7/1997, pubblicata sul Bollettino n. 27/1997, ha deliberato che una pubblicità pubblicata sulla rivista Diana riguardante alcuni modelli di riproduttori magnetici di canti di uccelli selvatici a ciclo continuo (raffigurati anche fotograficamente),sia pure con l’avvertenza del divieto d ’uso venatorio in Italia in caratteri più piccoli del complessivo messaggio,costituisce, dato che il “target” della rivista è costituito da lettori cacciatori, pubblicità ingannevole ai sensi degli artt. 1, comma 2, e 2, lettera b), con riferimento all'articolo 3, lettere a) e c), del Decreto Legislativo n. 74/92 e ne vieta, pertanto, con effetto immediato, l'ulteriore diffusione.

Il garante, in sostanza, afferma che è pubblicità ingannevole reclamizzare il plurifon vicino ad immagini di cartucce, ma non si sogna di dire che il plurifon non può essere venduto o usato per scopi non venatori.


Pertanto l'uso del Play-back non è vietato, purchè tale attività sia esercitata con il buon senso....

ciao

Paolo Maria Politi

stesse fonti stessi dubbi... leggi cosa dice quello che credo sia una GV.... le loro istruzioni sono che l'uso del registratore è sempre penale... soprattutto in periodo riproduttivo... almeno io non ho nessuna intenzione di arrivare in appello per farmi togliere una sanzione (penale o amministrativa o tutte e 2) .... le foto si fanno pure senza e se con il permesso dell'apg si può portare 4 stampi e fischi a bocca allora mi sentirei più tranquillo.... eppoi il registratore io non ce l'ho e non mi sognerei mai di comprarlo...
 
Re: Orbetello 2011/12

chi c'è sabato 22???

non è che qualcunA di voi me i fa i scherzetti al parcheggio è??? co sta storia dei culi... di ciromenotti... un pò me fate paura [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

scusate ma chi come me che l'anno scorso ha dovuto rinunciare due volte x motivi inderogabili di lavoro allora deve essere catalogato come un perditempo?? cioè come si può stabilire se uno non va perchè paga a buffo e non gli frega nulla o perchè ha problemi reali??:cool:

a me non ha fatto piacere pagare 100 euro e prendermela in saccoccia!! ma non sono nemmeno uno che va tanto per andare o perchè posso pagare 100 euro!!

Cmq ciacalone e gianno so ****!![lol2.gif][lol2.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

cicalone ha scritto:
Hai ragione Mirko e poi ora deve venire Pippo 6 e allora ho idea che la palma d'oro me la sfila direttamente come se presenta all'opera! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

ti perdono perchè nn sai di cosa parli e perchè hai nominato il mio nome invano :mrgreen: :mrgreen:

tanto fino a novembre che vado col sor menotti non me pò sputtanà nessuno tiè!!! al limite posso sempre finge un malore se vedo che stò in difficoltà....però caro Mitraglia al momento non te batte nessuno ahahahahahah :mrgreen:
 
Re: Orbetello 2011/12

cerca di fartele spiegare te bene le cose!!!!...o altrimenti vieni a sentirle con le tue orecchie la prossima volta!!..l'iniziativa non è stata esposta nel modo in cui ti hanno riferito, poi credi pure a chi vuoi!!che tra l'altro penso che la tua persona referente sia la stessa che aveva la lista della spesa con una 15 di nomi da controllare per il sorteggio (ochialetti e barbetta per capirci!!), lasciando anche li poco spazio per il controllo del foglio agli altri!!!
Saluti
No sara per la stagione 2013-2014-

- - - Aggiornato - - -





Cercate di ascoltare bene invece di dire cose non vere...Il compagno da segnalare all'inizio stagione serve per altro_Ovvero se l'assegnatario di quella botte nel giorno x non puo' esser presente cede al compagno,segnalato a inizio stagione, la sua botte,per non mandar sprecata la giornata e NON per limitare gli inviti
 
Re: Orbetello 2011/12

pippo6 ha scritto:
tesserino quasi arrivato:

botte1 22 ottobre

botte5 28 novembre

botte9 12 gennaio

[lol.gif] [lol.gif]

stesse mie giornate... botti 13, 3, 7 ma salterò il 22. Ci vediamo al parcheggio...al rientro mi riconosci subito, io sono quello con il grosso carniere sulle spalle.... [3]
 
Re: Orbetello 2011/12

nel parco e preparco di massaciuccoli per fare filmati o foto con l'ausilio di stampi e plurifon bisogna andare all'ufficio guardie del parco e chiedere il nullaosta dicendo ,dove e in che data vogliamo fare riprese o foto,lo rilasciano gratis.Se una persona fa da se e l'eventuale pattuglia viene distolta dal proprio lavoro per andare (sentito il plurifon)a indagare parte la sanzione di interruzione di pubblico servizio con una bella multa.
 
Re: Orbetello 2011/12

Ho capito... dovrò sacrificarmi e farmi una salsicciata il 13.. una il 28... una l'8 e un'altra il 21.... alla fine diventerò grosso come Cicalone!
Pippo non puoi sprecare una bella sorca ai ferri.. quella si consuma cruda al naturale...
Alessandro non ho capito se il 13 non sei in laguna o non sei disponibile per la salsicciata...
 
Re: Orbetello 2011/12

Allora , mercoledi 26 con una giornata di scirocco e pioggia sò per certo che cè stato un notevole giro d'anatre due miei amici in botte 14 hanno fatto 12 pezzi 7 alzavole, 2 germani, 1 codone e 2 fischioni, anche tutte le altre botti hanno sparato, ma in modo minore, quindi gli uccelli ci sono ed ogni giorno può portare sorprese, di sicuro ci sono tanti branchi di fischioni che fanno il tragitto WWF/Burano a/r e che non degnano di uno sguardo, ma prima o poi capiterà il giorno X quando ci sarà un forte scirocco con mareggiata che li farà strisciare sull'acqua ed allora saranno botte, spero di esserci.


L a discussione caro Mirko va avanti a seconda delle botti, daltronde in questo periodo molti sono presi anche da altre cacce, vedrai che appena saranno finiti i tordi si parlerà della laguna.

ciao Gianni, si hai ragione, anche io sono convinto che la discussione sia in parte ferma anche perchè molti che hanno le botti si stanno dedicando ad altre cacce, meglio che non ci penso però perchè senò me girano! noi che stiamo a contare i giorni per la prossima botte e chi invece preferisce lasciarla vuota per andare a tirare ad altro...sorvoliamo!

hai proprio ragione saggio baffo, le condizioni meteo sono tutto e quei ciossi probabilmente faranno la fine che fanno alcuni uccelli astuti... moriranno da fessi! incrociamo le dita

a risentirci
 
Re: Orbetello 2011/12

Ok. Sono iniziative interessanti che comportano un sacrificio di tempo e danaro. Chi è disposto rinnova, altrimenti, tordi e allodole!
Quindi per quest'anno niente corsi, giuardia e il tesserino viene spedito a casa. ... se ho ben capito!
Grazie per le delucidazioni.

Certo per quest'anno vige il regolamento che c'era al momento dell'invio della richiesta di questa adesione alla laguna, dal prossimo ci saranno i cambiamenti, che ritengo necessari per mantenere in vita la gestione dell'Apg, non è detto che tutto ciò che è stato ventilato sia poi messo in atto, però qualche paletto era necessario.
 
Re: Orbetello 2011/12

sentite penso di essere stato sincero perchè non avrei avuto motivo di dire cazzate ho portato solo una testimonianza della della cacciata visto che questo è lo scopo del forum ed un mio disappunto su l'uso di un articolo che potrbbe essere utile come lo pensavano anche tante persone all'ultima riunione, tutto qui!
 
Re: Orbetello 2011/12

Anche io stò a scherzà.Tu tifa Arzachena o Canicatti, ma non ti offendere e non ti impermalosire quando il cacciatore di Fucecchio prende fischi per fiaschi.
ciao Cicalò..stai bene così.[40]
 
Re: Orbetello 2011/12

saverio,
le tue idee sono piu' che valide, ma sempre nella solita riunione non si è percepita la volontà di cambiare lo stato di cose, perchè cambiandole hanno paura che la troppa pressione venatoria nella zona lagunare sia negativa, la notizia piu buona è quella che sembra abbiano riaperto uno dei pozzi presenti nell'area con buona immissione di acqua dolce, se fosse vero sarebbe un' ottimo inizio di cambiamento, perchè la laguna risulta ormai troppo salata per ospitare le nostre amiche papere!!
 
Re: Orbetello 2011/12

Retius2405 ha scritto:
cicalone ha scritto:
o ci risono giovedi' 6 ottobre botte 5 speriamo bene e sopreatutto speriamo de trovarla [Trilly-77-24.gif] comunque il discorso del gps mi sembra ottimale cercheremo di attuarlo [allah.gif]


Scusa Cicalone ma ti stai sbagliando ... Io ho la botte 5 il 6/10 ... a meno che non hanno assegnato la stessa botte a più persone ... ci dovrei andare io!!!
Sei sicuro del giorno? [26]

Retius2405


Mi sto informando tocca al mio socio puo' essere che abbia capito male IO oppure che mi abbia spiegato male lui
 
Re: Orbetello 2011/12

Ma proprio a me,mi doveva capita un gruppo di matti del genere...... [marameo.gif]
Altro che palpeggiamento spinto.....Schioppettate sulle chiappe a tutti!!!! [Trilly-77-24.gif] [5a][/quote]

Sappi, caro Alessandro, che se fosse necessario Luca e' disposto anche allo stupro![/quote]



L'ultimo che ci ha provato [37] [37]
 
Re: Orbetello 2011/12

Certo che potevate fare una foto meno arcaica, e piu' consona al valore dei selvatici..................Certo proprio du pellegrini sembrate con quel bastone...

sei sempre il solito non avete capito tu e quell'omone di Gianni che la foto E' arcaica perchè sono arcaico pure io la prossima la faccio tipo collana sdraiato sul cofano in mutande. Per Gianni: i laccioli li ho sempre odiati preferisco la SARICA (in italiano cacciatora). Comunque l'unico che può criticare le foto è il sor Landoni che è un artista voiartri avete cercato di imitarlo con la foto alle alzavole su quella panca ma la panca di Lando è quella dell'appostamento e la vostra????? [17][17][17][17]
 
Re: Orbetello 2011/12

Ho capito... dovrò sacrificarmi e farmi una salsicciata il 13.. una il 28... una l'8 e un'altra il 21.... alla fine diventerò grosso come Cicalone!
Pippo non puoi sprecare una bella sorca ai ferri.. quella si consuma cruda al naturale...
Alessandro non ho capito se il 13 non sei in laguna o non sei disponibile per la salsicciata...

Non posso venire devo tenere la cagnetta di 14 anni e' vecchiarella e vive con mia madre,la cui deve partire per Bologna per il compleanno dei miei nipotini....E' stata una grande breton su beccaccini ........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto