Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani atc5 spolletto veloce... a parte un capriolo che mi ha fatto compagnia per 10 minuti circa non ho visto altro!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

la caccia vagante nella prov di pisa è consentita fino al 5 gennaio, dopo solo temporaneo, oppure con il cane in aree boscate con superfice maggiore a 2 ha,per le zone umide si può andare anche senza cane ma nelle aree esplicitamente scritte sul calendario venatorio prov.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ieri pomeriggio rientro discreto s gregorio roma2 sparati 9 fatti 7 raccolti 5 stranamente rientrati tutti presto fino alle 16,20 poi non se ne visto piu' uno
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ciao a tutti : ci risiamo zona monte verdi presi 4 tordi visti una decina in qua e la , passo fermo ,però nel pomeriggio avvistato diversi branchetti di fringuelli che fino a ora non si erano visti ,x me è un segno bono x domani ,speriamo che sia la botta........ saluti......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Domenica 22 ho fatto 5 cornacchie, mentre stamattina mio fratello tra spollo e traccheggio visto e padellato un tordo, finish, volevo prende un giorno domani ma mesa' vengo a lavora'.
Saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Uscita 2 tordi ( 1 perzo ) 1 merlo.
2 padelle clamorose.In tutto una diecina tra tordi e merli visti.
Passo 1 colombo.
Buon movimento di tordi ma in direzione Poggetto infatti scariche se ne sono sentite abbastanza
Colombi ancora troppo pochi,sporadichi branchetti in direzione Aione.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ATC VT1 zona Viterbo/La Quercia mattinata di nebbione sia con la nebbia che senza...un caldo boia e pochissimi uccelli.
Niente passo nè di tordi nè di colombi...pochissimi fringuelli.
Visti una decina di tordi di traccheggio e qualche allodola alle stelle.
Speriamo nel week end.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

.
....Viareggio capanno...
....vento non eccessivo ma la collina è ridossata alla tramontana...
....bella giornata...fatti 21 tb e 2 merli....persi e padellati sul colpo 7....i colombacci , bei branchetti , strusciavano fuori tiro....
domani si riprova...
:grin:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

fabrizio65 ha scritto:
Giornata in netto calo rispetto i gg precedenti, pochi e tutti imbrancati, sia tb che merli molto creduloni ai fischietti, colombacci 0 spaccati, Roma nord.
Ripropongo la domanda postata precedentemente, avete notato nulla di strano sulla taglia dei tb?
Ciao
Ragazzi ragazziè inutile cercare di capire come mai la taglia dei tb è ridotta....... la crisi ha investito tutta l'Europa e manovra finaziaria di qua, manovra finanziaria di là tagliano un pò su tutto e questo è il risultato ....-..elementare, possibile devo dirvi sempre tutto ?????? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ho notizie certe documentate da foto di carnieri di sabato e domenica zona argentario e capalbio degni di ottime giornate in Andalusia...da non credere...annata davvero da ricordare per quelle zone,nell'interno buona presenza di merli e tordi ma niente a che vedere con la costa meridionale...
un saluto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Secondo me delimitare a giorni fissi e' riluttivo..... c'è chi per motivi di lavoro puo' andare alcuni giorni o meno, oppure chi solo il mercoledi' ed il sabato e la domenica la dedica alla famiglia, ognuno ha i suoi impegni.
Bisogna cambiare mentalita', questa e' la cosa giusta ed utilizzare il buon senso, ma e' merce che non si compra.
Ce la stiamo gia' tirando abbastanza la zappa suoi piedi, non credo che serva altro per farci ancora del male.
La mentalita' della gara e del carniere fini a se' stessi deve finire, in quanto non edichettano il buon cacciatore o meno, non viene rilasciato un attestato o un diploma se si abbattono 2 germani anziche' 18 oppure 5 tordi anziche' 20, ma e' il bagagliaio di esperienza che si cumula con tante giornate fatte di sacrifici, di aspettative di delusioni ed anche soddisfazioni.
Mettiamocelo in testa, anche se fare una bella cacciata fa' piacere a chiunque.
Questo e' il mio punto di vista.
Bravo Marco...sono d'accordo con te.
Ciao
Simone
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri rientro zero spaccato sicuramente a causa dell'errore nello scegliere il posto. Stamattina gambe in spalla e scaccio. Totale 12 pezzi tra roscioli e merli. Purtroppo causa lavori per la morosa il mio compagno di scaccio mi ha lasciato solo altrimenti sicuramente si poteva triplicare.

P.s.: un mare di frosoni e fringuelli
E lascialo fa è innamorato...........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Buona sera a tutti. ATC 19, Sabato e domenica due giornate da dimenticare... Non c'era proprio niente. Speriamo meglio nei prossimi giorni.
Ciao Enrico.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Telefonato adesso ai miei amici (che a differenza mia, causa lavoro, ci sono andati) ....ebbene in 3 hanno visto 1 tb e 1 merlo....che sapendo leggere e scrivere se ne sono andati via lunghi e quindi non sono finiti in carniere..... mi dicono.... IL NULLA......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sono gli interventi come quello a cui ho risposto che possono non essere in linea con il forum, e non era neanche tuo o sbaglio? Il post in questione e' nato per far sapere lo spostamento degli animali in zone specifiche d'Italia e non per conclusioni piu' o meno gratuite sul fatto che sia meglio o meno trovarsi zone dove cacciare con meno frequenza venatoria o sul fatto che ci possa essere gente che cammina di piu' o di meno, non credi forse?

la mia non era una perla di saggezza, ma la semplice verità....
per la precisione io so che tu non hai il cane e che quindi in certi posti non puoi andare,non volevo offenderti ma semplicemente rispondere a danilo, che secondo me dice cose giuste...se ti sei sentito offeso mi dispiace, ma è un problema tuo....

P.S.: per gli amici toscani:
io non ho mai cacciato in toscana, e non so com'è la vostra condizione attuale, però so da fonti più che certe che il passo da voi è stato OTTIMO...se i tordi non si sono fermati nè in basso nè in alto ci possono essere 100 motivi, però qui per il momento, ringraziando Dio ci sono....poi il posto bisogna trovarselo....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Vabbè dai...io i tordi li ho visti in diverse zone, dove caccio abitualmente purtroppo non ci sono...stamani 1tb e visti altri 3 larghi...il babbo 3tb e 2ts..Sono d'accordo con chi dice che bisogna camminare e girare molto in zone scomode e sporche perchè i tordi stanno tutti lì!cmq qualcosa da fonti certe si è rivisto...speriamo bene per questo WE.

cordialità
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

direi che oramai è l'ora di finirla, di scrivere in questo topic di cosa si vorrebbe o meno, magari ci sono altri utenti che interessa sapere se si rispara a qualche tordo........aprite un altro topic con titolo " cosa i cambiereste per migliorare la caccia??"......così dopo vi dico la mia

basta adesso si scrive solo di caccia vera

Allora allodola un scrivo piu`!
Ni senese un c'e`una sega,ni Mugello meno che ni senese,cosa scrivo?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

tazio58 ha scritto:
Ore 7.30 Casello autostradale Livorno,tramontana tesa,branchetto di colombi,una dozzina ,a tiro...potrebbero essere gli stanziali di S.Rossore.....chissa? [26]


Anche io ero fuori alle 7.30 ma la tramontana tesa sinceramente non l'ho sentita......
comunque se erano una dozzina non credo siano gli stanziali di San Rossore!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

a scibby per mercoledi' prepara 2 panini con salsicce e 2 birrette che prima del rientro ce stanno bene ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

rientro zona montecelio roma2 una purga colossale milioni di fringuelli ma di tordi zero colpi sentiti tre
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Quello che voleva dirti elegantemente Colombaccio 51 è che dalle nostre parti non c'è una sega,hai voglia di tirar bene o sapere dove metterti se poi non vola una mosca ;) ......
Anche qui c'è molto poco, bisogna essere bravi e fortunati a trovare qualche posticino in cui non va nessuno e qualche animale ci si è ammucchiato...non commettere il grosso errore che fanno in molti di dire che non c'è niente ovunque...è corretto dire che nelle zone dove vai tu c'è poco o niente, ma magari ce li hai sotto il naso e non lo sai, i posti sono infiniti... ;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

cicalone ha scritto:
Zona Cerveteri ( RM) stamani in due .......manco scaricato, fino alle 8,45 visto nulla andati via per disperazione manco l'ucelletti entravano [Trilly-77-24.gif]

A CICALO, iniziamo bene...
Passo già finito? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto