Re: carrello beretta

bottaccio90 ha scritto:
sul mio beretta è sorto un problema, il carrello non cela fa a chiudersi dopo aver sparato,
rimane aperto 1-2 centimetri e dopo un attimo si chiude mentre quando lo apro rimane duro per la parte finale di 3 cm
lo ho smontato piu d'una volta ma dopo un po ricomincia..
cosa puo essere dovuta questa anomalia???
puo essere la molla del calcio???

Ciao, la molla di recupero di sicuro può essere una causa se non si è mai smontata o lubrificata.
Cordialità
 
Re: carrello beretta

bottaccio90 ha scritto:
penso che il problema sia risolto
grazie a tutti

se vuoi risolvere una volta e per tutte... [1]
cambialo e prenditi un Benelli [marameo.gif]
con un benelli non avrai MAI di questi problemi..... [up.gif]
 
Re: carrello beretta

stamani mici sono messo con tanta pazienza e ho smontato pulito e rimontato il tutto..
è normale che il carrello sia duro come quando compri il fucile nuovo???
aspetto domani per la prova del 9
 

bottaccio90

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
2 Settembre 2008
Messaggi
2,174
Punteggio reazioni
156
Età
34
Località
uliveto terme
sul mio beretta è sorto un problema, il carrello non cela fa a chiudersi dopo aver sparato,
rimane aperto 1-2 centimetri e dopo un attimo si chiude mentre quando lo apro rimane duro per la parte finale di 3 cm
lo ho smontato piu d'una volta ma dopo un po ricomincia..
cosa puo essere dovuta questa anomalia???
puo essere la molla del calcio???
 
Re: carrello beretta

joe magasso ha scritto:
bottaccio90 ha scritto:
ma puo essersi rotta o basterebbe solo pulirla??

Quando succede questo DEVI cambiare la molla anche se non dovesse essere rotta.
Quando smonterai il tutto vedrai ....sarà quasi un blocco di ruggine.
Per il tubo dove scorre la molla usa uno scovolo in rame o acciaio di un piccolo calibro (32?)
Ciao,Paolo.

Paolo guarda ti assicuro che non è detto che ci sia da cambiare la molla.
Il mio caso penso sia identico a quello di bottaccio.
Sparavo e il carrello rimaneva a metà e poi si chiudeva scivolando piano piano.
Ho smontato tutto il mio Beretta 390 e la molla era perfetta. Il problema era esclusivamente quel perno con il finale a bicchiere che spinto dalla lingua del carrello si infila dentro il calcio. Ecco: quel perno che corre dentro al tubicino era cresciuto di spessore perchè pieno di morchia e non scorreva bene. Smontando il calcio viene via e una volta ripulito quello sei a posto. Se gli è successo come a me, si tratta di residui di polvere che con olio e umido hanno fatto spessore e la molla non c'entra assolutamente nulla.
 
Re: carrello beretta

Il calcio io lo smonto solo in caso di necessità. Il serbatoio idem; se proprio lo vuoi smontare tipo a fine stagione se hai un beretta il perno dove va ad infilarsi il bicchiere è a vite. C'è un pispolo che incastra in un buco a fine corsa. Devi spingere quello e svitare girando il perno. Occhio alla molla che schizza!!!
 
Re: carrello beretta

ricciolo ha scritto:
Ascolta bottaccio, ho avuto il tuo identico problema la scorsa settimana:
si tratta del perno che infila nella molla dentro il calcio che sicuramnete è pieno di residui.
Devi assolutamente smontare il calcio e pulire quello e sei a posto.
Se non lo smonti dopo poco sei alle solite.
e come hai fatto a pulirlo dentro il perno che va dentro il calcio???
 
Re: carrello beretta

è possibile ke abbia fatto un po di ruggine perkè non lubrificata adeguatamente...manda a fine corsa la molla con un bastoncino e metti dell'olio e con lo stesso bastoncino fai scorrere il pistoncino così da far prendere bene dall'olio molla e cilindro della parete
 
Re: carrello beretta

ricciolo ha scritto:
joe magasso ha scritto:
bottaccio90 ha scritto:
ma puo essersi rotta o basterebbe solo pulirla??

Quando succede questo DEVI cambiare la molla anche se non dovesse essere rotta.
Quando smonterai il tutto vedrai ....sarà quasi un blocco di ruggine.
Per il tubo dove scorre la molla usa uno scovolo in rame o acciaio di un piccolo calibro (32?)
Ciao,Paolo.

Paolo guarda ti assicuro che non è detto che ci sia da cambiare la molla.
Il mio caso penso sia identico a quello di bottaccio.
Sparavo e il carrello rimaneva a metà e poi si chiudeva scivolando piano piano.
Ho smontato tutto il mio Beretta 390 e la molla era perfetta. Il problema era esclusivamente quel perno con il finale a bicchiere che spinto dalla lingua del carrello si infila dentro il calcio. Ecco: quel perno che corre dentro al tubicino era cresciuto di spessore perchè pieno di morchia e non scorreva bene. Smontando il calcio viene via e una volta ripulito quello sei a posto. Se gli è successo come a me, si tratta di residui di polvere che con olio e umido hanno fatto spessore e la molla non c'entra assolutamente nulla.

Confermo....confermo.....è chiaro che può essere un insieme di sporcizia/olio/grasso/che impedisce il buon funzionamento dell'insieme ma nel momento in cui ho smontato tutto,per 10-15 euro sostituisco anche la molla.
Oltre a tutto è da capire anche da quanti anni questa molla stà lavorando....ciao ciao,Paolo.
 
Re: carrello beretta

devi smontare la bascula dal calcio e dopo devi sfilare la molla dal tubo e pulire il tutto con petrolio rimonti e il gioco e' fatto.
 
Re: carrello beretta

Ascolta bottaccio, ho avuto il tuo identico problema la scorsa settimana:
si tratta del perno che infila nella molla dentro il calcio che sicuramnete è pieno di residui.
Devi assolutamente smontare il calcio e pulire quello e sei a posto.
Se non lo smonti dopo poco sei alle solite.
 
Re: carrello beretta

Smonti e sfili la molla.
Prendi una teglia, di quelle di tua moglie, del servito buono.
E' fondamentale che sia di porcellana e di ottima qualità, più costa e meglio è, ma la condicio sine qua non è che tua moglie ci deve tenere moltissimo.
Ci metti la molla dentro, i perni e il vitume vario che ti è rimasto in mano.
Cospargi tutto il abbondante petrolio bianco e lasci in ammollo un paio d'ore.
Poi prendi un pennello duro e spennelli per pulire tutto.
Poi prendi uno straccio, meglio se un vestitino di seta di tua moglie, e ci asciughi e pulisci il tutto.
Prima di rimontare io tengo le molle impiccate ad un chiodo nel muro con attaccato un peso per allungarle.
Non ci mettere pure olio o grasso quando la rimonti che tanto fa da "raccatta sudicio"
Ai Benelli solitamente faccio un foro alla fine del tibo per far meglio sfogare i gas, si sporca meno la molla.

E tanti saluti alla mogliettina.
 
Re: carrello beretta

bottaccio90 ha scritto:
ma puo essersi rotta o basterebbe solo pulirla??

Quando succede questo DEVI cambiare la molla anche se non dovesse essere rotta.
Quando smonterai il tutto vedrai ....sarà quasi un blocco di ruggine.
Per il tubo dove scorre la molla usa uno scovolo in rame o acciaio di un piccolo calibro (32?)
Ciao,Paolo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto