Radio migratoria "sud" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

rotts ha scritto:
Amici appena tornato...vi dico..zona agro aversano, tante ma tante ma tante tortore... [5a] [5a] [5a] [spocht_2.gif]
quante ne hai fatte?,
[eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

basso cilento: 0 tordi 1 colombaccio paffutello 0 quaglie. poi posato fucile e trovato i porciniiiiiiiiiii.. mi sa che domani non lo porto prorio il fucile se continua sto vento forte....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

quando facciamo il padellone è meglio che non ce la prendiamo con le cartucce..."che non vanno..." è sempre colpa nostra e non delle cartucce!!! impariamo ad essere più onesti con noi stessi.
P.S. e poi raccogliamo sempre i bossoli sparati, già le campagne le abbiamo combinate uno schifo!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Domenica e lunedì in 2 tra calabria e Salerno fatte 15 quaglie 16 tordi 6 beccaccini 2 porciglioni un alzavola e 40 allodole, merli manco visto uno, lunedì più scarso della domenica causa vento davvero forte, facile padellare ad allodole in quelle condizioni. Cmq soddisfatto sopratutto x i tordi con padelle quasi 0. Domani si riprova sperando in una giornata come domenica.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ragazzi è un po che sento parlare di non fare l'assicurazione presso le nostre associazioni.......

pero' vorrei ricordarvi che per fare una polizza da una qualsiasi agenzia assicurativa esterna, non ci bastano 1000 euro l'anno.......

è inutile fare tutte queste chiacchiere senza riuscire a cavare un sorcio dal buco......

piuttosto chiediamo ad un amministratore di aprire un post in evidenza sul forum........discutiamo di questo argomento collettivamente e indipendentemente dalla provenienza di ognuno di noi......

se vogliamo fare questo passo, dobbiamo impegnarci a trovare una compagnia che ci fa un prezzo accessibile....pero' per fare questo dobbiamo sapere quanti ne siamo.....

l'ideale sarebbe quello di istituire un associazione di cacciatori senza fini di lucro, e iscriverci tutti in massa.......dal momento che raggiungiamo un numero adeguato di iscritti, possiamo chiedere alle agenzie assicuratrici di farci sti benedetti preventivi.....

tutto il resto sono solo chiacchiere......

Ma dove hai preso questi prezziiii??!! Le assicurazioni presso altre agenzie sono al di sotto delle AA. VV.. Forde sei dirigente delle AA: VV....??
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

infatti avevo notato la sua assenza!!...vabe' fa nulla!!...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Crio, non capiteranno più nel senso che se dovessi arrivare per primo come sabato, mi metterò io dove si è messo il tizio e tanti saluti



--------------------------------------------------------
Nicola, se fai così, tieni la macchina a vista d'occhio.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ragazzi voglio raccontarvi cosa mi è successo sabato pomeriggio,alle 14 arrivo in una stoppia dove c'è molta erba alta,appena mi fermo faccio scendere i cani dall'auto (2 bretoncine mamma e figlia) appena scese partono x la consueta corsa prima dei bisogni,in 2 direzzioni diverse,io nel frattempo prendo il fucile e inizio a caricarlo un altair special con canna 75* e inserisco le prime due cartucce winchester standard pb.10 ,quando all'improvviso sento mina (la mamma) abbaiare in modo strano,mi giro e vedo una lepre sui 5kg correre a 20mt da lei,mi passa distante oltre 40mt (54 passi) mi dico in quel attimo è inutile sparare,ho pb.10,poi alzo il fucile e sparo il primo colpo anticipando di circa 1,5 mt vedo la rosata andare leggermente dietro,la lepre ha accusato qualche pallino xkè ha fatto un saltello con il podteriore,sparo il secondo colpo anticipando di circa 3mt e vedo il pelo volare la lepre continuava a correre,mina però iniziava a guadagnare terreno,segno che qualche pallino lo aveva preso,dall'altro lato maya(la figlia) corre verso la lepre andandole in contro,a quel punto la lepre si è vista spaesata e maya con un salto la azzannata e per la forte velocità ha fatto una capriola con la lepre,poi è arrivata mina,che ha messo fine alle sofferenze della lepre con un morso.io non riesco ancora a credere che un pb 10 abbia fatto tutto ciò a quella distanza,quando ho pulito la lepre aveva una decina di pallini sotto pelle tra zampa posteriore e coda,e 2 pallini nel fianco,qualli che l'anno fermata.io sparo da tempo le winchester standard,anche a colombacci ed anatre,sempre con risultati eccellenti ma non avrei mai creduto ad una cosa simile.grande cartuccia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

TORDO87. ha scritto:
Tordi del sud!!
il primo merita la foto d'onore!
complimenti !!!!!! dalle tue parti ???
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ribott ha scritto:
CON QUESTO VENTO DA LIBECCIO NON CREDO CHE ENTRERA' QUALCOSA.

purtroppo la penso uguale... [42] [42]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

bellissima giornata ad allodole con l'amico ni rossi .... buon movimento di allodole fino alle 10 .... di sicuro uccelli entrati nella giornata di ieri .....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

A Reggio ieri sono entrati moltissimi storni e allodole. Nella zona della fiumara Sant'Agata dalle 8,30 in poi c'è stata un'invasione. Numerosi gli spari uditi nelle campagne limitrofe. Avvistato anche un biancone di ripasso. Pomeriggio zona di Piazza del Popolo, avvistati migliaia di storni a flotte anche di 7-800. Fino a quasi notte, si sono visti stormi di entrata.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ma per buona e discreta cosa intendi?? I miei amici erano a beccacce sul monte massico e da li si sentono tute le fucilate della pianura e mi hanno detto che hanno sentito pochissimi colpi......
anch'io sabato ero a falciano ma non ho visto e ne sentito tutte quest fucilate, anzi all 8 ero già di rientro , mi sono fermato in zona cancello arnone dove ho visto migliaia di storni e grossi branchi di pavoncelle che entravano poi nulla!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Così non si fa però Marco!!!
...anch'io voglio un "cipolla" in questo Topic... :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

sta mattina nelle zone di amorosi viste tanti germani ma solo 2 [5a] ma volavano alti e persone che li sparavano fuori tiro,se posso vorrei tornarci domani,tortore 0 colombacci qualcuno.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Sabato mattina alto casertano fatti 5 cesene ed 1 tordo, pomeriggio allo scaccio a tordi fatti 4. domenica mattina zona cancello ed arnone fatta 1 pavoncella e 2 alzavole.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

domani si prova, zona nn molto distante dal mare. i primi sempre li ho sparati. speriamo [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

sabato mattina vicino casa fatti in due 5 merli di passo,2 ghiandaie e 1 bottaccio,di pomeriggio fatto un rientro e preso altri 5 merli
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

stamattina spollo in collina e giro in pianura sul tardi .... abbattuti 3 tordi 4 allodole 2 beccaccini e una quaglia ...... visti passare alcuni sasselli in pianura e 2 o 3 famiglie di pavoncelle arrivate in settimana ......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Oggi mi è passato di tutto in quantità, dai pecchiaioli ai corvi fino alle rondini e ai gheppi, colombacci invece pochi e naturalmente ancora più pochi a tiro! Amici mi hanno riferito di assenza di quaglie in aspromonte e qualche tortora selvatica sulla jonica.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina visti una 10 ina di tordi alti sparato a uno ma era fuori tiro ed è andato via..Non so dire se il passo è iniziato ma sembra di si..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina non sono uscito.. Causa stanchezza per la festa di ieri sera [Trilly-77-24.gif] speriamo per sabato e domenica anche se in calabria sembra portare qualche goccia d'acqua ma vado ugualmente mi porto l ombrello [sportschiri.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

zona paestum.....
vento fortissimo ma di prima mattina qualche tordo passare si è visto, allodole 0 in compenso centinaia di fringuelli in entrata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto