Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Stamattina, nella desolazione quasi totale della bassa Bresciana sentite 1 o 2 cesene senza riuscire a localizzarle.... speriamo bene!
Beccaccini ormai molto pochi, visto un bel brancone di colombacci che han girato un po su alcune piante si mettevano ripartivano si mettevano e poi partiti definitivamente... alla fine in due fatti 1 fagiana 1 colombaccio 2 beccaccini e poco altro....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ragazzi a bergamo stamatina fatti 15 tb e udite udite [36] [sconvolto.gif] una CESENAAAAAA
non riuscivo a credere ai miei occhi e vaiiiiii ja uhhhhhhh ciao nè!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Tutto fermissimo...
Fatta l'alba in collina,visti 3 sasselli..capanni coi richiami quasi senza tiri...
Tantissimi merli nelle spinaie.....son passato a 100mt da un capanno con una bella batteria di merli/sasselli,ci saran stati 10/15 merli intorno...in tutto ilt empo che son stao in zona non ha sparato...
Sceso in pianura...un mare di allodole ferme....
Si aspetta che passi il tempaccio...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Oggi a pranzo giretto su di un campo di girasoli... nn ho nemmeno sparato una botta! mah![****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

io mi lamentavo della stagione precedente ma a questo punto non ho più parole peppole inesistenti viste 3 in tutto , cesene ogni tanto una alla volta per mattina arrivano , sasselli presi in tutto 5 ( ne ho di più in gabbia ) pochi merli , bottacci si qualcuno per sbaglio, fringuelli nel disastro si salvano infine le amate allodole hanno salvato la stagione con 5 giornate che considerare buone è dire troppo mah ......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

continua da 3 giorni il garbino nella nostra zona.....questa mattina mi sono dato alle facende di casa,oggi relax... pizzata a casa con amici e poi sta notte al lavoro!!!ciao tutti..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

mattinata alla vagante, visto solo un branco di storni con delle cesene in mezzo, innavicinabili.. nemmeno sparato, in zona media 2/3 colpi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Mattinata in quel di S.Giorgio in Bosco...visti un pò di tordi, ma non in grande quantità, colombacci altissimi.
Fatti 9tb-1merlo e 1 colombaccio!!!! ...come si dice, chi si accontenta....ciao scapucchioni!!!! ;-)
Ps. nel pom rientro a colombacci speriamo bene!!! ;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

franz85 ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
Daniele, qui chiamano brutto solo per giovedi poi fino al 31 bello o poco nuvoloso, cmq ci sarà vento...
Sicuro Rudi???Guarda qua.....poi è chiaro che le previsioni ci prendono a massimo 3 giorni prima però sono abbastanza insidiose per la prossima settima per noi del nord est Italia...

http://www.ilmeteo.it/meteo/Jesolo

Lasciando perdere giovedi.....
Sabato : http://www.meteo.it/previsioni/Jesolo/istat-27019
Domenica : http://www.meteo.it/previsioni/Jesolo/istat-27019

Sempre sole e qualche giornata di vento....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

anche da me un fine settimana da dimenticare,ieri fatto una decina di fringuelli e oggi solo tre.... che tristezza
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Un po di neve è venuta sulle montagne, per lo meno qualcosa in pianura dovrebbe arrivare.... gli amici valsabbini son pregati di prelevare con moderazione in modo da farci arrivare qualcosa.... nel dubbio non sparate!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Domenica apertura a stanziale , ma zero raccolto, visti tanti di fagiani e lepri ma stanno tutti dentro le vigne e i frutteti soprattutto quelli con i gocciolatoi accesi....troppo secco in giro.... tra le vigne e i frutteti partiti tanti merli che qualche giorno fa non c'erano..... aspettiamo impazienti le allodole
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Stamani nel parco di casa mia giocava un branchetto di una decina di capinere...e udite udite, sentito il primo tordo!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Zona varese sabato da spavento visti migliaia di tordi e allodole [5a] [5a] finalmente una giornata di caccia degna di essere chiamata cosi. [Trilly-77-24.gif]
appostamenti in montagna tra i 30 e i 50 tordi appostamenti in pianura [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ....non ve lo posso dire [Trilly-77-24.gif]
Giornate cosi' non si vedono sempre..
domenica un po' piu calmo ma sempre degli ottimi carnieri [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

nonostante il celo terso e la pioggia,visto diversi tordi,merli e fringuelli, alle 15.30 ho visto un branchetto di 7 allodole, in viaggio ;-)
 
Ieri avvistati moltissimi branchi di colombacci di grande quantità ad altezze siderali, tordi e merli fermi ( fatti 1+1) per quanto riguarda i fringuelli è meglio stendere un velo pietoso..........se avevamo le deroghe oggi c'era da finire le cartucce :(:(


Oggi avvistati i soliti colombacci anche se in minor quantità, visto anche i sasselli ma non hanno voluto scendere, fatti 2 tb

anche oggi i fringuelli......................no comment!!!!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Probabilmente sono stati colti impreparati dalla perturbazione e ora ci si trovano in mezzo, certo che con il vento e le bufere che ci sono state in alcune parti d'Italia sarebbe molto difficile per loro riuscire a spostarsi... probabilmente l'inverno troppo caldo ha fregato il loro istinto migratorio.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

qui zero!!!!
chi si è divertito giovedi,domenica è riuscito a non sparare!!!
che roba.....nello stesso posto!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ciao a tutti sono e un forum molto interesante anche per chi non e italiano come me, ma siamo tutti cacciatori. Come e il movimento di Frosoni al Nord quest anno?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ho letto che qualcuno sperava nelle perturbazioni, sinceramente anche io avevo sentito che il prossimo week end sarebbe arrivato il mal tempo ma dando un'occhiata alle previsioni sembra tutto svanito!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

lugheri ha scritto:
pre alpi bresciane pomeriggio: 5 voli di fanelli, nient'altro da segnalare. :cry:

Scusa ma dov'eri? [sconvolto.gif]
stamattina è passata veramente tanta ma tanta roba...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Oggi lungo giro a piedi su colline del genovesato...fringuelli praticamente ovunque ne avrò visto centinaia,moltissimi merli,4 o 5 tordi e poi in un campo un bel sciame di allodole!Quasi sotto casa per finire altro voletto di allodole.Spettacolo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto