Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Macapgnul ha scritto:
Probabilmente lo sapete già ma dalle mie parti per cacciare gli storni useranno stampo di merlo e girandola con merlo ad ali aperte, le guardie non possono dire niente!(rimangono le altre restrizioni) controllate se in preapertura avete il merlo! Purtroppo dove vado io a RE è protetto!
attenzione il merlo è una specie assomigliante allo storno da quello che ho capito le guardie potrebbero non accettarlo e scrivere
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Dedicato agli esperti migratoristi; secondo le vostre conoscenze in materia c'è qualche possibilità per il fine settimana prossima di trovare ancora qualche tortora nelle pasture dove abbiamo fatto la preapertura o sono già andate via tutte dopo l'arrivo di questa perturbazione? Naturalmente questa informazione mi serve per non fare inutilmente un'alzataccia e magari organizzarsi in modo diverso. Grazie anticipatamente.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

pennino ha scritto:
grifonenero ha scritto:
cipolla ha scritto:
Giova' e' triste vedere che scrivi in radio migratoria Nord [anzioso.gif] :cry:
Un abbraccio !


Che fai distinzioni tra Nord e Sud ?
Uno non può scrivere dove vuole ?
cipolla ma ci sei o ci fai ???
..ok ok kalma ti ha già risposto Nando, mi sono trasferito in "veneto" e qui è ricominciata la mia caccia!!! ma non era assolutamente riferito a distinzioni razziali state tranquilli!!!! ...è solo che non riescono ad immaginarmi fuori dalla Puglia tutto qui!!!!! ihihiihihih ;-)

Continua cosi' Grifo ! Sei un MODERATORE vero ! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Ovviamente era una battuta o meglio considerazione ( che solo tu non hai capito ) per dire che Pennino ci manca tanto visto che ora non e' piu' tra noi ma e' a 1000 km di distanza. [tenerezza.gif]
Non capisco davvero cosa tu abbia capito ! ! Le distinzioni tra nord e sud se proprio dobbiamo dirla tutta le fate voi al Nord e non noi ! :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Fede84TO ha scritto:
Allora.. La situazione per me è questa..
Dall'apertura a ottobre solo qualche colombaccio, i tanti che c'erano il "17" settembre si sono volatilizzati... :roll:
Ad ottobre...
Mercoledì 5 a tordi mi sono divertito
Sabato 8 i tordi completamente spariti ed invece visti i colombacci in numero maggiore
Domenica 9 sparito tutto di tutto e dedicato ad altro coi cani per fare giornata...
Continuo a pensare che se i venti non cambiano in italia ad ora poche possibilità di entrata.. Salvo colombacci.. Vediamo che succede.. Ricordo comunque che 2 anni fa ho cominciato a fare carniere vero di bottacci attorno alla metà del mese, quindi non sono molto preoccupato, secondo me il bello deve ancora venire.. L'eccezione se ci pensate è anzi che c'è stato un primo movimento di tordi a cavallo tra settembre e ottobre..

DAI CHE ARRIVANO [up.gif]

secondo me noi quì in piemonte non ne spariamo più, non la voglio mandare ma tra queste belle giornate e il vento han preferito proseguire la migrazione a sud piuttosto che fermarsi...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Giornata proprio bella ma bella bella!

Gran bel carniere di allodole, che questa mattina erano buone e credevano bene alle gabbie....davvero contenti!

Ps. tornato a casa giretto dietro casa e il mio cagnone mi ha fatto inchiodare una bella leprona di 4,5 kg !!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

mattina molto buona è passato di tutto, sopratutto fringuelli, nella vallata e stata una guerra di fucilate
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

dal piemonte quali sono le ultime notizie?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Oggi sono uscito un pò nel pomeriggio.. Occhio ai sasselli per domani.... Cesene assentissime
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

mario79 ha scritto:
ieri un bel movimento di merli durante la mattinata!!!
un amico mio a abbattuto la prima beccaccia della stagione in pianura da noi!!
si iniziano a vedere dei fringuelli!!
il mitico NICO..... [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Certo che Voi cacciatori Lomellinesi vi accontentate di "poco". Almeno una volta nella vita, caro Mirko, dovresti venire a marzo nel nostro lontano e a te sconosciuto Salento!!! Tordi in quantità indescrivibile, nuvole di allodole, tante e tante Marzaiole e co che impazzano nei tanti chiari che si creano per la pioggia in tutta la provincia!!!! E vieni almeno una volta a vedere!! Ancora non occorre il passaporto. Ciao Gordo (lu Pippi)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Macapgnul ha scritto:
Allora qui posto il mio ultimo post poi mi cancello!
Non diamo noi a fare le leggi ma siamo noi a subirle!
Fino a quando mi stanno bene le rispetto poi inizio a fregarmene così risparmio anche i soldi della licenza!
Non preoccupatevi che il cacciatore sarà sempre una minoranza e sarà sempre il più penalizzato!
Se volete fare una forma di protesta allora il prossimo anno non rinnovate per niente la licenza e il risultato sarà lo stesso di non sparare agli storni giovedì!
Comunque addio!


SEI UN FENOMENO... [eusa_clap.gif]
Senza avertene a male...è x colpa della gente come te e di chi accetta di cacciare lo storno a sta maniera che "subiamo" le leggi di cui parli...
Chiediti come mai in Veneto e Lombardia cacciano regolarmente in deroga con richiami vivi fringuello,peppola,pispola,frosone e altro ancora....oltre ovviamente allo storno...
Forse xchè quando c'è stato da lottare hanno fatto la loro parte...
Diventa pur bracconiere se vuoi...ma sappi che ognuno ha i politici che si merita...NOI CI MERITIAMO QUESTI!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

grifonenero ha scritto:
ferretti davide ha scritto:
grifonenero ha scritto:
che è il gev ?
gruppoo escursionistico vercellese ?

Guardie Ecologiche Volontarie




Grazie, da noi i problemi sono con le guardie wwweffffine che "fanno la posta" al cacciatore, meglio se anziano, per vedere se sbaglia e multarlo immediatamente in modo che questo l' anno successivo non rinnovi la licenza.
Speriamo invece che la stirpe di guardie educate e rispettose sia in aumento !

ci sono anche le zoofile e la lipu
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ultima uscita al capanno con le deroghe.
Il gioco montato era bello, anche per gli storni, peccato che non girasse una penna..
fatto qualche pispola e qualche storno.
La pianura ormai è casa di cornacchie, aironi, gabbiani e gazze. Passo e chiudo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Oggi solo 2 orette causa impegni di famiglia e lavoro...
Dalle 8.20 alle 10.30 visto il nulla..di tutto...solo 4/5 rondini....
Fatto un colombaccio stanziale suicida....
Domattina son di nuovo su....prima o poi dovrà vedersi qualcosa anche qui.... [badair.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Passo praticamente nullo.
Discreto scirocco...tempo sereno...qualche voletto di fringuelli e un branchetto di una 10ina di colombacci bassi bassi che han pagato dazio [up.gif]
Merli ancora tanti nella macchia..capanni sui 8/10 tiri di media...
Previsioni x il futuro prossimo da piangere...
Sperem....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Poi voglionoi che gli investitori investano sull' Italia ........ IN UNA SITUAZIONE COSI' GRAVE ....COSA SI PENSA ? ALLO STORNO ...E CHE DIAMINE A COSA VO PENSA' A CREARE UN POSTO DI LAVORO .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

gianlucan. ha scritto:
Io nel mio piccolissimo ho ottenuto...come già scritto nel thread dedicato alla deroga storno.. che i 4 cacciatori abilitati al controllo primaverile dello storno del mio comune...se non cambia nulla da qui a Giovedì...riconsegnino il mandato in Provincia...So che c'è un'iniziativa simile anche a livello provinciale..che sta però ottenendo resistenze soprattutto da parte degli agricoltori-cacciatori...
Daniele..Franz..sta facendo qualcosa di enorme...Come vedi Gianluca c'è una forte protesta in corso....più siamo ad incazzarci meglio è... ;-)[/quote


ah...per incazzarsi ci sono un milione di motivi...come cacciatori ogni anno perdiamo terreno e diritti...mentre diamo sempre più soldi! da 10 anni l'assicurazione per andare a caccia aumenta del 10%...io ho sempre cacciato in puglia e poi alcuni anni in sardegna, dove, è vero che a volte non si rispetta alcuna regola, ma è vero anche che la caccia può essere più vera!
in Emilia, nonostante l'intensità della mia passione (ho cominciato a cacciare a 3 anni con mio padre e non ho mai mollato) cacciare nel libero è, per me (e rimane un parere personale) un'impresa assurda...! le guardie ti fermano e provano a multarti tirando fuori pretesti che sono a dir poco ridicoli...
Se non cacciassi anatidi in appostamento fisso, purtroppo, comincerei seriamente a pensare di mollare tutto e dedicarmi solo alla caccia all'estero.
Se vogliamo fare proteste serie bisogna far sentire la nostra voce togliendo ai signori che decidono soldi o voti (purtroppo il mondo ormai gira solo intorno a queste due cose)
Ritengo che da questo forum possano partire iniziative CONCRETE che però devono essere difese da tutti indipendentemente dagli interessi dei singoli!
io non caccio gli storni, ripeto, ma vista la presa per il culo che viene fatta nei confronti dei colleghi, voglio rendermi utile, per quanto possibile.
le condizioni per cacciare gli storni sono assurde, e, davvero, rispettandole, non facciamo altro che, per un'altra volta, prostrarci alle cazzate che ci vengono propinate...

Inizia col provare a convincere chi conosci a non cacciare storni quest anno...a convincere chi conosci a consegnare i tagliandi x le cacce in deroga come faccio io...a provare a convincere...se ne conosci qualcuno...chi fà il controllore di storni a primavera di rifiutarsi di farlo il prossimo anno..
Neanch'io caccio storni..se non sporadicamente...ma almeno la dignità non dobbiamo perderla...e questa deroga ce la vorrebbe togliere!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto