Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Mattina a stanziale.....visti due branchi di colombacci,sempre secondo me stanziali....poi al pomeriggio vicino al Po' visto 2 bottacci,parecchi branchetti di colombacci,non ho capito se erano elementi di passo.........ciao Davide...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Neve a secchie qui da noi, siamo oltre i 20 cm , solo gazze che sfidano la bufera.....

***** giovy..qui bufera di vento ma ancora la neve non s'è vista!
Sicuro è che tale situazione meteoroglogica favorirà l'ingresso di diverse specie..cesene in primis!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ieri vista qualche allodola ed ancora qualche bottaccio. si attendono i sasselli, ma visto il meteo temo ci sia da aspettare ancora un pò.. E poi danno 5 giorni da venerdi a mercoledì prox solo pioggia.. e pare torrenziale.. vedremo...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

forse per le peppole é ancora presto, ho sentito dire che in romania stanno iniziando adesso a fare carnieri importanti di allodole. spero solo che non siano passati tutti i fringuelli,anche perché qui da noi non c'é ancora stato un passo veramente importante. Mi sa che se passa questa perturbazione, e se si apre un pò di alta pressione, vediamo un bel passo, o sicuramente meglio di quello che c'é stato fin'ora. spero che questo fine ci sia nebbia,sai che botte!!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

uscita veloce sotto una pioggerillina fina fina nel pomeriggio a cercar qualche beccaccino lungo i fossi di scolo e nelle terre arate, visti 2 ma si sono involati a oltre 50 mt.......sono smaliziati alla grande.....per il resto solo gabbiani e null'altro.....spero che arrivi il freddo previsto per fine settimana altrimenti è dura far una schioppettata
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

visto che ieri qcs si era mosso stamattina sono andato ma ho visto il nulla. forse forse un paio di colombi
ma erano lontani e potrei sbagliarmi. un paio di tordi ma di rigiro (mi sono sbucati alle spalle) :-(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Visto questa mattina 3 tordine per il resto le tortore già se ne sono andate...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

vista la pioggia ieri mattina giretto coi cocker, un paio di fagiane una becca , un beccaccino, 2 tb e un po' di merli, divertiti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ilbabbo domenica 4 qui rimini domani ci prova a fregare le tre tortore rimaste in giro viste oggi in perlustrazione vedremo se ci riuscira ma dubbitoooo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Qualcosa con questo gelo si è mosso...
Tantissimi merli....qualche pavoncella e mi dicono anche qualche cesena.....io nelle "mie" pasture abituali ne devo ancora vedere una però.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Riviera romagnola ce di tutto allodole abbondanti beccaccie meglio che nn lo dico.....stasera giocavo in cortile con le bimbe e come x magia sopra la testa prima due poi una, che spettacolo!! Abito a 300 mt dal mare rimini centro appena un dito di neve
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

oggi nulla di rilevante, allodole non pervenute, visto qualche tordo e fatti 3!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Lunedì ottimo passo di merli e buon passo di tordì. Fatti una ventina allo scaccio.
Stamattina a parte i soliti fringuelli e 3 branchetti di colombi non ho visto nulla.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

mercoledi 2 cesene 5 sasselli e 2merli,ieri 10 cesene 6 sasselli 2 merli speriamo sia solo l'inizio delle cesene :))
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ciao ragazzi...per chi da torino....sn nuovissimo nella zona atcto1 qualche consiglio o indicazione per posti di caccia indicati per il passo di tordi...e' il mio primo anno di caccia in piemonte..grazie
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

vista 1 beccaccia sasselli e cesena completamente assenti :(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

dome.. ha scritto:
ormai i tordi sono passati, rassegnatevi. fonti certe.
Ho paura che non ti sbagli e se lo fai lo fai di poco! Cioè non so se sono passati o meno ma questo non sarà un buon anno x i bottacci (veramente o paura anche x il resto) CIAO e COMUNQUE SEMPRE IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

[Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [6]

...vento...e......basta!

Nottata passata sul passo (entroterra spezzino)...e anche buono...e per primi...e le migliori poste...
Risultato qualche tordo e qualche merlo...palloni di colombacci altissimi...
Ai miei colleghi liguri come è andata?
[banghead.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

MENGA ha scritto:
Preapertura a colombacci assieme ad Enrico T in una zona di affilo che tenevo d'occhio da luglio, 3 colombacci presi ( potevano essere 4/5 ma si sà il fermo di un anno si paga!!!!)

2 cornacchie da oggi contribuiranno a dar da mangiare ai vermi

Cosa degna di nota è che tutti i colombacci arrivati a tiro hanno creduto bene alla giostra e ai stampi

altra cosa interessante è che su di un colombaccio c'era questo anello:

Mi raccomando fai la comunicazione all' ISPRA con tutti i dati presenti sull'anello, ti manderanno la scheda con il luogo e la data di inanellamento.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Confermo anch'io la abbondante presenza di Tordine (prispoloni) nel fine settimana!

Avanti che tra poco inizia per noi il periodo piu' bello dell'anno!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto