Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Stamattina tempo nuvoloso dato da nebbia alta, e sotto una timida foschia.....di prima mattina visti per due volte i colmbacci: la prima, non voglio esagerare, ma saranno stati 3000 colombacci.....ancora branchi di fringuelli in cielo.....allodole qualche bel branchetto di passo

Sai Giovy..mi chiedo dove vadano i colombi che avvistate in pianura xchè su in alto se ne vedono pochi...e in più son giorni che i passi alti son avvolti nelle nubi...
Domani vado x l'ultima volta su in montagna....in un posto nuovo...il meteo non è granchè ma ci si prova...e poi devo perlustrare molto x la prossima stagione...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Credo che qui ormai carniere lo fa chi ha i richiami..a volo vedo poco..a meno che qualcuno conosca qualche fosso e faccia una parata..cmq io ho visto tanti colombacci e tordele(peraltro qua in Italia vietate e nel Nizzardo no..beati i francesi allora direi,perchè, sono per me tra i selvatici più interessanti nel vedere in volo) come non mai quest'anno..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ciao Botahv se andrai a vivere nella provincia di Reggio Emilia io la conosco un pò vedrai che se andrai ad allodole ti diverti un mondo perchè loro non fanno queste caccie solo in pochi le fanno non come le fai tè coi richiami con distese di erbe mediche a non finire le caccie da capanno coi richiami è praticata poco ma ci sono zone di passo sulle colline buone ma bisogna cercarsele con cacciatori della zona
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Questa mattina in pianura sentiti molte volte i tordi a buio, appena fatto giorno visti parecchie volte sempre nelle nuvole, fatto uno solo, visti anche i colombi 7 volte branchetti dalle 5 alle 20 unità dalle 7:30 alle 8:30 poi il lavoro mi attendeva.
Domani giornata intera al passo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Noi veneti al momento diciamo addio ai fringuelli e altre deroghe.
Oggi visto pochissimo di passo, alcuni finchi, i primi, però :evil: protetti...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

cri86 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
oggi e' entrato di tutto nel pomeriggio....speriamo per domani, i numeri dei roccoli son da sfuriata come si deve.
nei vicentino la media è stata di 20 tordi x roccolo, quindi non è stata furia

Cristian informati......quello delle lodole ha fatto il pieno...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Stasera sentito cantare un fringuello nel parco di casa mia.....roba mossa dall'ultima burrasca....molto raro sentirli già di questi giorni!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Sono appena tornato dalla montagna (Trentino Alto Adige) ed oltre a qualche bella sciata mi son fatto un giro sul bosco in due posti dove so che ci sono pasture. A 1200 metri sui sorbi e sui faggi e larici solo qualche cincia un paio di frosoni e qualche beccofrusone, c'era comunque traccia di pastura perchè i sorbi erano quasi tutti mangiati.
A 2050 metri nemmeno una piuma, sorbi immacolati e nulla di nulla.

La neve è scesa copiosa mercoledì notte ricoprendo con 30-35 cm tutto fino a 1000 metri circa. Forse qualcosa scenderà. Mah....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

stamattina qualcosa se mosso fatte 5 cesene arrivato 1 buon branchetto ma ti fanno sudare. (e km su e giu) ci riproviamo domattina!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Scusate la domanda magari con risposta scontata..... ma i frosoni passano anche di notte????
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Domanda per esperti in allodole .Le gabbie io le metto a V distanti un metro e mezzo circa cè chi mi consiglia a cerchio attorno al capanno e chi le mette tutte vicino come si anno a casa qualè il risultato migliore .Oggi prima usita per provarle fatte 2 allodole
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Sono d'accordo con te, si deve parlare di Caccia e non giudicare ed offendere altri utenti !
OK OK ! Non ve lo tocco piu' . . [allah.gif] :mrgreen:
Comunque il messaggio va cancellato. . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

dome.. ha scritto:
franz85 ha scritto:
Passo fermissimo, tutto tace.

L'anno scorso la giornata di oggi fu bellissima, si vide di tutto, dai colombacci alle allodole....si aprì il passo...

Quest'anno siamo più indietro, ma arriveranno, e noi saremo ancora qua ad aspettarle!
Anche le anatre nei chiari decisamente calate rispetto a sette giorni fa, solo i pazzetti tengono botta.

Ora fuori è parecchio freddo, ci sono 7° con una Luna piene che illunmina da paura...speriamo sia un incentivo a partire!

SIAMO INDIETRO O CI HAN GIÀ SALUTATO?


Siamo indietro di 1 luna, credo che la vera migrazione debba ancora arrivare.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

qui ieri qualcosa si è visto..allodole qualche buon branchetto..ma segnalo una scia continua di colombacci.
Anche pispole presenti..soprattutto viste ieri dalle 17 in poi.
Fringuelli praticamenti assenti; la mia zona per tordi non è vocata ma qualcuno ieri a capanno ha fatto buoni carnieri soprattutto nei colli berici. Ibal per domani

p.s: Segnalo la presenza ieri sera fuori orario e stamani di alzavole.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Stasera rientro nel Levante ligure...vista 1 tordela 2 sasselli 7-8 bottacci e circa 35 merli (era pieno!) 1 beccaccia (ieri in un altro posto viste 2) e 2 volpi:)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Desenzano del Gardo

Allodole neanche l'ombra regna il nulla,2 pispole
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Tortore scomparse,c'è qualche merlo in giro...quasi quasi mi do a quelli alla preapertura!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Bene...questi avvistamenti mi fanno ben sperare per i prossimi giorni!
A proposito, dipenderà sicuramente da un sacco di fattori, ma quanto percorso può fare un tordo in migrazione di notte?
Tempo fa l'avevo letto da qualche parte ma me ne sono dimenticato...
Secondo voi è' possibile che qualcosa arrivi già domani dalle mie parti? [allah.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Dall'appennino Bolognese piccoli segnali di inizio passo: pochissimi tordi al buio (fatti due +1 perso con le ottime dispersanti di Dario1), uno stormo di colombacci altissimo, e questi erano di passo, alcuni gruppetti di fringuelli che scollinavano decisi. Primi segnali della "scuffilata" ormai prossima. Teniamo duro ragazzi, ormai ci siamo!!! [5a] [5a] :grin:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Stamattina fatte 5 allodole e 7 pispole nel Bresciano :grin:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Oggi a pranzo x farmi girare le palle sono andato 10 min in un campetto di girasoli appena fuori Vicenza...bhe una nuvola de finchi ..**** miseriaccia! [6]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ragazzi scusate se mi permetto di andare un attimo OT......

Prossimamente dovrei trasferirmi in provincia di reggio emilia.....andro' a lavorare a Castelnovo ne Monti....

Qualcuno conosce la zona?dove mi conviene andare a vivere?

insomma....mi sembra una zona abbastanza isolata, ma ancora non ci son mai stato......
saremo io e la mia lei....

Quale miglior posto di chiedere informazioni su radio migratoria?!;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ieri chiusuura a 4 ce 2 ts..
oggi mi han detto di alcune cesene anche in bassa bresciana zona rovato ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto