Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

domenica prossima ho l'ultimo turno in canaletta in laguna di Venezia...il posto dovrebbe essere di quelli buoni.......se continuano queste temperature notturne mi sà che dovrò rompere parecchio ghiaccio per arrivarci visto che l'appostamento è alla fine di un canale morto ma in qualche maniera ci arrivo di sicuro........spero solo di ruiscire a far qualche botta

comincio già ad incrociare le dita
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

franz85 ha scritto:
ska ha scritto:
una settimana fa ne entravano trecento..da giovedì se ne son viste una quarantina..sabato e domenica credo si contassero nelle dita di una mano..
non so cosa dire!
Non so se sia successo qualcosa..se mi abbiano fatto del male..o se semplicemente son i padani a fare così..anche se gli scorsi anni un cambiamento così drastico nel giro di un giorno non l'ho mai constatato.
Bah!
Ciao Ska, se ti può consolare anche nei chiari della bassa bolognese nel giro di una settimana i germani padani come li chiami tu sono spariti....e ce ne erano davvero tanti!
..

Dani.....non dirlo a Ska...... [marameo.gif] [rire.gif] ...ma per tre sere filate sono andato a sparare petardi..........e lui si domanda dove sono i tedeschi........ahahahah. [eusa_dance.gif]
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

stamattina qualche otrdo e cormorani, tanti cormorani...
che schifo ma non è meglio restare a letto?'
ma com'è, sembre che quest'anno la caccia ancora deve aprirsi.... mah...
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

PS i carnieri postati non sono mica fatti solo da me!!!! è tutto regolare con le quote...tra l'altro posso pure esser uno che racconta caz......te per tutti quelli che leggono che non vanno o non possono aNDAre in stanza protetta ma vi assicuro che è tutto regolare con il carniere massimo........comunque apparte commenti vari è stata una scelta difficile perchè le anatre sono il mio amore ma siccome quest'anno, è stata, ancora un' annata caratterizzata da temperature quasi estive vicine ai 18 -20 ° e dalla totale o quasi assenza di anatre ho deciso di dedicare 2 mercoledì in compagnia di mio padre e la nostra squadra di mille avventure alla scaccia ai tordi e merli....così ci alleniamo nel tiro e siamo pronti per questa botta di freddo sperando che porti papere in quantità......saluti luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Non so..... Mi sa che in questi ultimi giorni avremo qualche bella sorpresa. ci voglio credere.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Chiusura con 4 germani e 2 alzavole ci possiamo accontentare di questi tempi...speriamo bene per la prossima stagione.ciao
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Giornata negativa, con il tempo che c'è pensavo meglio avvistato solo qualche germano altissimo e nessuna alzavola.. speriamo nel freddo !
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Art. 21, comma 1 - lettera i - legge 157/92:
"E' vietato a chiunque cacciare sparando da veicoli a motore o da natanti o da aeromobili".

http://www.miolegale.it/massima/Divieto-caccia-veicoli-natanti.html

Cerchiamo di sfatare certe "leggende metropolitane" xchè la legge Nazionale E' chiara, poi ogni GGVV può chiudere entro certi limiti anche gli occhi, ma la LEGGE è comunque CHIARA E TRASGREDIRE HA RILEVANZA PENALE.

CACCIARE-SPARARE NON EQUIVALE A TRASPORTARE O DETENERE A BORDO DI NATANTE UNA ARMA, DOVE INVECE LA CONFUSIONE c'è CAUSA CIRCOLARE 28 luglio 1990 nr. 559/C. 10100815 che ha di fatto equivocato le norme contenute nella legge 9 luglio 1990 n. 185 (Legge sul materiale di armamento): quindi ogni barca o barchetta con un fucile da caccia a bordo deve comunicare al prefetto del luogo di arrivo che sta arrivando, in modo che detto prefetto possa avvisare gli altri prefetti interessati; inoltre la barca che esce dal porto e intende dirigersi in acque extraterritoriali dovrebbe richiedere l’autorizzazione a ognuno dei prefetti competenti per i porti che toccherà prima di uscire.
Insomma occorrerebbe una AUTORIZZAZIONE PREFETTIZIA in base alla circolare, NON un mero AVVISO come richiesto invece dalla Legge, x cui ..... il NULLA è CONTRA LEGEM.

Qua lo scorso anno hanno fatto una multa in piallassa Baiona (acqua interna) xchè un cacciatore ha sparato dal natante ad un ferito, mentre sarebbe logico che - come x la terra ferma - fino a 150m dall'appostamento dovrebbe essere consentito. C'è un processo in corso e la Regione NON ha risposto a specifico quesito posto dall' ACER Ravenna a tutela dell'associato anche solo x "consuetudine" da sempre in vigore ..... anche se in verità il cacciatore aveva commesso anche altra infrazione nel contempo.

COMUNQUE NON è POSSIBILE ANDARE A CACCIA IN MARE COME SPAZIO APERTO E NON CONTA NULLA SE IL NATANTE è ANCORATO O MENO, SIA AI FINI 157-92 CHE IN RELAZIONE AL TRASPORTO-DETENZIONE DI ARMA che NULLA HA A CHE VEDERE CON CACCIARE-SPARARE.
OCCORRONO IN MARE QUINDI PERMESSI SPECIFICI E POSSIBILITà DI USCIRE A CACCIARE FUORI, RIPETO FUORI, DAL NATANTE ..... .

L'UNICO MODO CORRETTO DI "CACCIARE IN MARE" SAREBBE QUINDI QUELLO DI APPOSTARSI IN DIGHE FRANGIFLUTTI RAGGIUNGIBILI GUADANDO A PIEDI CON WADERS O MEZZI NON ASSOCIABILI A NATANTE (ES. WADERS CON CIAMBELLA INCORPORATA ..... ) IL TRATTO DI MARE TRA SPIAGGIA E DIGHE STESSE.
ATTENZIONE CHE DIGHE FRANGIFLUTTI (quelle parallele alla spiaggia e NON collegate ad essa direttamente) NON SONO DIGHE FORANEE (quelle che partono da terra) o MANUFATTI PORTUALI DOVE è VIETATO FINANCHE L'ACCESSO AI NON AUTORIZZATI, ED OCCORRE RISPETTARE SEMPRE ANCHE LE DISTANZE DA PORTI E PORTICCIOLI CON MEZZI NAUTICI.

INSOMMA X IL MARE ..... SI PUò CACCIARE IN SPIAGGIA - ENTRO MISURE DEFINITE DAI SINGOLI CALENDARI REGIONALI DALLA BATTIGIA DEL MARE - PURCHè NEL RISPETTO DEI LIMITI METRICI CON BANDITE-OASI E MANUFATTI VARI OLTRE VERSO GLI ALTRI CAPANNI.
IN ALTERNATIVA SU DIGHE FRANGIFLUTTI RAGGIUNGIBILI A "GUADO": TUTTO IL RESTO è A RISCHIO DI SANZIONE, SENZA SE E MA, dipende SOLO DA CHI si incontra e come è "voltato" ..... con una GRANDE DIFFERENZA: CHI SPARA DA NATANTE COMMETTE CERTAMENTE UN REATO PENALE E VIOLA LA 157-92 CON CONSEGUENZE BEN INDICATE; CHI SPARA INVECE DA DIGA FRANGIFLUTTI E NON HA LA AUTORIZZAZIONE PREFETTIZIA X IL TRASPORTO DELL'ARMA CON NATANTE IN QUELLA SEDE DI APPOSTAMENTO INCAPPA IN UNA SANZIONE, MA NON VIOLA LA 157-92.

Ricordo inoltre ampia casistica di sanzioni qua da noi comminate da Corpi Statali (Carabinieri-GdF-PS-CFS in motovedetta) oltre che da uomini della Capitaneria di Porto proprio in relazione al trasbordo di arma x chi si era appostato su dighe frangiflutti. Lo stesso dicasi x le dighe che partono da terra dove agiscono anche le GGPPVV e finanche i verdi ..... .
Segnalo finanche dissuasioni effettuate con elicotteri col moto delle pale e scompiglio VOLUTO di appostamento e richiami, oltre ad annunci con megafono di allontanamento immediato.
Poi in spiaggia o mare qua di norma controllano tutto, zaini e stampi compresi, xchè senza register o MP3 ..... dura cacciare ..... ed arrivano talvolta anche a perquisizioni personali se hanno "ascoltato" a distanza e hanno dubbi (è successo anche lo scorso anno a Casalborsetti e dintorni .....).
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

joe magasso ha scritto:
lando ha scritto:
Ieri sera mi son scordato di mettere la sveglia.....
Sarà stato un lapsus freudiano?????? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Fai contento Franuliv.......poveretto.....digli che è successo anche a te!!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Ciao,Paolo.



[Trilly-77-24.gif] ... meno male che non sono solo... Stefano non andare a letto tardi!!!! [Trilly-77-24.gif]

Grazie Paolo.. ;-)
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

qualcuno ha notizie di acquatici in calabria???
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

stamani sentiti dei germani a un 200 mt da me ma erano nel parco, poi padella su 2 alzavole che mi sono venute dalla parte scura e con il vento parevano missili!! stasera mentre ero a lavoro ho visto 4 belle oche nelle vicinanze di dove ero stamani!!:eek::eek::eek::rolleyes:
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

piacere di rileggerti Beppe! sei un osso duro e può capitare, su via non farne una questione d'età! il nomignolo assegnato lo meriti ancora ;)
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

sta stanza sta degeneranto vedo non si parla piu' di uccelli acquatici ma di uccelli paduli.........che volano a..........[35]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

folaga3 ha scritto:
le dosi più alte delle cartucce con polvere tecna indicate da anconetani sono validissime. al banco di prova i risultati sono: 850 bar 250 ms.
quindi chi aveva parlato di potenziali bombe si è sbagliato alla grande.

per l'esattezza 1,90 42 innesco 616 borraguaina piombo 3 chiusura stellare finita cm 58

1,85x42 dal test risulta molto ma molto fiacca,

Grazie Anconetani. saluti Nico.

la tecna è una gran polvere io uso 2 dosi molto valide la prima una 37gr p7 con 616 1,90 stellare a 58
la seconda 684 1,92x42 sg14 p5 anche questa a 58 e bella carica per acquatici
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

mattinata sopra le righe....finalmente sono arrivati un po' di uccelli nuovi anche da noi....
a buio non ne abbiam visto volare nemmeno uno.... gia' pensavo ad un'altra mattina come le precedenti.... invece
a giorno sono cominciati ad uscire uccelli da tutte le parti....alzavole, fischioni e germani......visto anche un branchetto di 13 moriglioni...pultroppo siam dovuti andar via presto per andare a lavoro....mentre toglievamo gli stampi ci sono sfilate di lato prima un branchetto di 7 alzavole e poco dopo altri 3 fischioni....un branchetto di 12 germani ci passa sopra la testa e si vanno a posare tra gli stampi di una tesa un po' piu' avanti a noi....grande scarica.....se ne vanno ben 10.... solo 2 quelli fermati di cui uno si apprestavano a ribattere.....[14]
vediamo piu' tardi come chiudono la giornata gli altri capanni.

peccato dai....ancora sto qui a mordermi le mani.....pero' l'importante che sono arrivati....speriamo di avere piu' opportunita' domani o meglio nel fine settimana, quando c'è tutto il tempo per cacciare come si deve.

recuperato 2 mallardi!!


visto luigi che gli amici servono :)
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Domenica visto il nulla fatti 2 mestolini 1 alzavola poi solo cormorani e oche tantissime speriamo per il natale non sbaglia mai si è sempre visto qualcosa
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

verissimo, complimenti anche da parte mia! [eusa_clap.gif]
anche io sono uno che perde ore per il recupero, per fortuna che da qualche anno c'è la mia springer!

ieri nel pomeriggio ho esordito in Lomellina, arrivate le 19.15 come da calendario venatorio ho messo il fucile nel fodero, dopo alcuni minuti mentre stavo smontando il capanno sono arrivati i germani, non si può smettere di cacciare così presto per la miseria! [protesta.gif] [****.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

siamo messi veramente male giovedi 1germano e domenica 0..sono rimasto senza parole,mi aspettavo di vedere qualche folaga di rientro invece neanche una...ciao ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto