Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Buonasera a tutti...Finalmente riesco a riconnettermi dopo svariati tentativi. cmq i carnieri sono sempre i soliti ma sentendo le voci che girano nn mi lamento. ieri 5 ce 1 ts oggi 6 ce 2 ts 1 merlo... Fin ora cmq fatte poco meno di una trentina di ce... veramente una miseria
eee..brao fom cambe ?????...io ti do le mie 11...scherzi a parte...qualcosa vedete...io purtroppo se non fosse x un paio di doppi non sarei arrivato a 10....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

anche stamattina qui a casa discreta presenza di balie sono di passo e anche di corsa mi sa perche le si sente per 10 minuti e ogni 2-3 ore......oggi pome saro al capanno ad ultimare i lavori vi sapro dire....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Freddo,freddo e freddo...... -8°C e il solito....nulla
Iniziamo a spegnere i neon......sigh.......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Noi ormai sono quasi 10 giorni che non usciamo più....e visto quello che si sente in giro abbiamo fatto bene....... ieri ho anche iniziato a diminuire la luce nella stanza dei richiami.....anche per loro è arrivato il momento del meritato riposo!!! Vedremo se durante le vacanze qualche inaspettata notizia di avvistamenti ci farà rimettere in moto.....altrimenti stagione chiusa....con un bilancio diciamo positivo..... si sperava qualcosa di più con sasselli e cesene (come sempre).....ma resta sicuramente buono il bilancio per todi merli e fringuelli.

Buone feste a tutti gli amici del forum e a tutti i cacciatori!!!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stamani sono rimasto fino alle 9.00, ma non ho visto niente.
un gatto mi ha attaccato una gabbia per fortuna senza danni, ma il richiamo che già stentava ora è muto.
più tardi un falchetto scendeva in picchiata e per spaventarlo ho battuto forte le mani e mi si è rotto il cintolino dell'orologio. se poi aggiungiamo che è caldo afoso quasi...stomachevole.
aspettiamo ottobre, via!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

simonebs ha scritto:
ciao simone in che zona cacci ?'
Puegnago del Garda[/quote]

siamo vicini allora io a gavardo ..[/quote]
buono a sapersi...
Io stamattina mi sono divertito abbastanza....fatti 11 bottacci...visti ancora un paio di gruppetti ma non sono scesi... i capanni vicino a me e anche quelli della zona dove abito hanno fatto poco o niente...[/quote]

sei andato bene ..qua 11 tordi nn li prende nessuno dalla sett scorsa ..1-2 5-6 alcuni ma poca cosa per il periodo ..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Giornata piena a caccia, stasera ho fatto qualche scaccetto, poi traccheggio e poi rimonto, al rimonto ho visto più tordi oggi di tutti i rimonti del 2010 messi insieme, tanti veramente, poi saranno passati un miliardo di fringuelli, un branco dietro l'altro, se si poteva sparare ci volevano 2-300 cartucce...
totale giornata col babbo 13 merli 13 tb 1 storno 1 allodola, azzo che firma che ci farei tutti i giorni così...
I tb sono scesi sulla bassa collina e per fortuna hannno trovato qualche grappolo d'uva e le olive cominciano a maturare..
forse qualcuno si ferma .. [lol.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Anche ieri una buona giornata preso 12 merli 1 bottaccio e 1 sassello e svariati merli sul tardi non fatto atempo.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Week-end lungo in GR6 anche per me...

Sabato gran movimento di merli ma ancora qualche tordo in giro ed i primi (pochi) sasselli, peccato che causa battuta al cinghiale ore 10,15 ad un capanno abbiamo dovuto staccare...

Domenica ancora merli in quantità industriale, qualche tordo ed i soliti pochi sasselli..

Lunedì idem con patatine anche se dei 3 giorni è stato sicuramente il peggiore, comunque sempre discreti movimenti da firmare per tutte le uscite, se possibile...Sasselli giusto per timbrare il cartellino...

Stamattina io non sono andato, il mio socio mi ha detto di un po' di movimento presto con i merli, qualche tordo ed il solito sassello della mutua, alle 9,00 tutto finito...

Adesso pioggia a non finire, se dal 10 in poi potremo nuovamente andare forse non sarebbe tutto perduto, altrimenti dovremmo mettere in archivio questa stagione eccezionale per i merli e ottima per i tordi ma quasi sicuramente non pervenuta per i sasselli....

Un saluto

Sandro
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

C'erto che se quella cartina portasse tutto il vero....., noi umbri faremmo meglio a dormire la mattina....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ultima mattinata sul mare giornata fantastica ma ventosa trovate molte becche per la strada colombi nemmeno visti fatti 2s 3m 1tb poi il nulla cosmico da domani fissi in collina speriamo nei sasselli e qualche cesena

un saluto
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stamattina ho sentito solo una fucilata ..e pensare che ho una decina di capanni vicini ..ormai resitono solo due pensionati che con tanta pazienza aspettano qualche arrivo sulle piante ..gli altri capanni sono pressoche abbandonati ..oppure i cacciatori si sono spostati in zone con qualche speranza in piu ..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

lunedi mattina sarò alla'lba al capanno a tagliare un pò d'erbaccia e la ricrescita dei rovi..vi saprò dire se ci son uccelleti in giro...qui in pianura qualche merlo confermo è riapparso come da programma..e i cantori procedono very well!!
ormai ci siamo..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Per tutti voi amici, ma soprattutto per i vostri bimbi:

Santa Lucia regina dei doni
Tu sei la fata di noi bimbi buoni
Noi che da tutti siam maledetti
perché cacciatori, perché nati imperfetti,
noi ti preghiamo, nella notte più bella,
di non portarci denaro o caramella,
noi non chiediamo gloria terrena,
ma solo tra i rami qualche cesena,
noi non vogliamo vestiti o gioielli,
ma solo branchi di vispi sasselli.
Se poi volessi farci proprio contenti
cambia le teste degli uomini potenti.
Fagli capire che con noi la natura,
non andrà distrutta, ma sarà più sicura.
Bella! Bravo!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

vedo che la maggior parte dei capannisti non sono usciti domenica come del resto era prevedibile io comincio domani secondo me con il freddo che è arrivato in questi giorni come diceva aldo qualche giorno si è abbassato staremo a vedere da domani al fronte....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi giornata decisamente più fiacca di ieri fatti solo 6 tb viste le prime tordele di cui una sul secco bellissima... vista anche la primabeccaccia all'alba
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ZICCHIO71 ha scritto:
Turdus ha scritto:
stefen ha scritto:
finiti i temporali e ora cielo azzurro con temperature non molto piu basse di ieri,fortissimo vento ora!se ce ste vento anche stanotte e domani sara magra.sopratuttto per i cantori.ma noi ci saremo :grin: :grin: :grin: :grin:

Col vento forte non li tolgo nemmeno dalla stanza, vedrò stasera, magari chiedo al mio amico se mi ospita in pianura, sperando che il vento sia meno forte che da me, altrimenti vado al capanno in pastura senza richiami, al limite qualche zippone.

Se ci prendono le previsioni domattina anche al mio capanno dovrebbe tirare un bella tramontana, e se salgo e la trovo troppo sostenuta e fredda, scenderò di quota e dovrò ripiegare al vecchio capanno, più riparato dal vento, ma ancora tutto da sistemare......

Che il vento si calmi si aspetta al capanno (nonno gicetto)
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

francesco70 ha scritto:
Bottacci in netto calo in montagna e anche in pianura, merli in aumento, al capanno fatto 11 tiri raccolti 10 ( 4 tb e 6 merli), il pomeriggio passeggiata nel bosco vicino casa, 1 colombaccio e 1 tb.

Non mi lamento ma ora deve arrivare il grosso del passo, ancora non ho visto una mattinata con il passo continuo di branchetti di tordi, come avviene sempre almeno due tre giorni all'anno.. :mrgreen: :grin:

ciao

anche io stamani ho fatto molti piu' merli che tordi
ma di solito i merli passano dopo....
speriamo bene
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto