Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

MINGOO ha scritto:
Non sò più chi invocare........ [censored.gif] è il secondo giorno che eolo non mi fa appendere [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif] Capanni al riparo dalla tramontana numeri. [censored.gif]

ho saputo che abbiamo un amico in comune. oggi gli ho fatto un attentato.....ma gli è andata bene [allah.gif]
bella mattinata. fatti invitare una volta
 
Stamattina, come sentito un po' da tutti, passo fermo...visto solo qualche merlo ma stavano tutti fuori tiro....di grosso non ho visto altro...qualche fringuello e basta....alle 8,30 ho cominciato a raccogliere le gabbie perchè non sparava nessuno in zona...adesso vediamo sabato.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

gr6: mattinata buona da un punta di vista climatico, soprattutto x quanto riguarda il vento (assenza completa). Visti 7-8 sasselli incarnierati 5 ed una mega-padella da film....sasselo sul secco a circa 15-18 mt miro con nonscialans e pensando già al vederlo in terra eccolo che calmo calmo se ne va via come se non fosse accaduto nulla....!! Comunque 5 ts ed un merlo


grande il pecos senza tordo 72 sei aggressivo uguale
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ottima giornata direi...oggi il pare 10 tordi bott...sul presto nada...pensavam male invece...tanti uccelleti.pettirossi e capinere...2 bottacci veramente magri!!!di sicuro di passo....arrivavano anche a 2...3 la volta ma dopo una fucilata chi li vedeva piu...buono buono!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

andreav ha scritto:
cmq in pianura certe volte fanno questi numeri...così inaspettatamente..

Andrea ho cacciato in pianura bresciana da appostamento fisso per quasi 10 anni e so bene le "sorprese" che può regalare...certi numeri (sopratutto sui bottacci) con i richiami vivi sono possibili (e li ho fatti anch'io) esclusivamente durante le "sfuriate"...certi carnieri, in questo momento del passo, fidati che non sono legati ne alla bontà del posto ne tantomeno a quella dei richiami vivi.
Chiuso O.T., torniamo pure a concentrarci sul passo ;-)
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Con i merli ormai chiusi siutuazione desolante anche in basso, sabato 1 bottaccio, visti un paio in più. Oggi tornato in alto, una volta uscito il sole sembrava primavera, 1 sassello (l'unico visto), cesene inesistenti.

Stefano...COMPLIMENTI PER LA PASSIONE
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

cri86 ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
forse nessuno si e' reso conto che il grosso dei tordi e' passato.l' ottimismo serve a poco.saluti
mi dispiace dirlo ma ti do ragione
mah...sarebbe la prima volta nella mia vita che il passo dei tordi appena iniziato, qui in toscana, già è finito al 8 di ottobre!!!!! [sconvolto.gif]
il passo autunnale non è ancora iniziatoooooooooooo. avete visto allodole, fringuelli, pispole, merli, colombacci? be' io no per cui devono ancora passare e con loro i tordi. sarebbe la prima volta che i tordi a metà ottobre finiscono e non passano insieme alle altre specie che ho citato. la stagione è troppo anomala (siccità, temperature alte) per poter tirare già le somme. le giornate come stamani capitano e sono sempre capitate nel passato. prossima settimana c'è la luna piena, ma sono convinto che già da domani le cose cambiano. oggi era il giorno post perturbazione e ci può stare di non vedere niente.....
comunque mi stratocco le palle, non sia mai.... :mrgreen:
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Dalla Liguria provincia di Imperia, ottimo w-e , raggiunta la quota sia Sabato che Domenica, tutti bottacci, con prevalenza di catture alla sera rispetto alla mattina, tordi molto confidenti che davano molto retta allo "zip", forse sono le prime avvisaglie di ripasso dato il tempo veramente mite e caldo per l'ultima decade di Gennaio.
Vediamo se si conferma la presenza anche in settimana, se riesco giovedi vado e poi resta solo il prossimo w-e.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

..stamattina buona giornata a tordi...venivano facilmente sulle buttate ed erano tranquilli...infatti ne ho visti pochi passare via diretti..peccato che alle 8 e mezza ho duvuto staccare causa impegni [6] ...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Bravo Simone questa volta finalmente l'hai detta giusta.
La chiusura l'ho fatta sabato sul Serra e quindi la tua ammirazione me la sono meritata sul campo. Son venuti e si son tenutio a debita distanza tre volte i sasselli, solo uno si è avvicinato. Per il prossimo anno al capanno "di montagna" stampi in penna di cesena e sassello in cima ai secchi, forse un gabbione forse due, vedremo se si avvicineranno un pò di più; perchè il problema in Dicembre e Gennaio è tutto lì, li vedi e molte volte ti devi accontentare di quello che hai visto. Stagione per me e per i miei amici che cacciano con me più che soddfisfacente, in particolar modo ai due capanni sul mare a LIvorno. Sul Serra, per la stagione di cesene e sasselli che è stata, abbiamo "visto" abbastanza e con le migliorie che ci faremo per il prossimo anno si spera di vedere più da vicino. Un saluto a tutti gli amici del forum e, a caccia chiusa, ...non perdiamoci di vista.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Giornata da ricordare!!!! :grin: Oggi siamo andati al capanno riparato dal vento e la scelta è stata ottima!!! [up.gif] Tornavano indietro con curve strette per buttarsi li!!! Mai visti dei versi in volo del genere dai bottacci... Bellissimo... Miglior giornata dell'anno... Ne è valsa la pena nonostante il freddo che abbiam preso :) Domani purtroppo si godrà il tutto mio papà! Io non posso andare [tenerezza.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Giornata direi a dir poco spettacolare...sono quelle giornate che ti ripagano per il lavoro e l' impegno di tutto l'anno e non tanto per il carniere ma per tutto il contorno..tempo, temperatura, richiami in perfetta forma e soprattutto per l' abbonante passo...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

BO... non so che dire... stamattina il capanno vicino a me ha fatto 10 cesene!!!! io neanche le ho viste.. fatto 3 sasselli 1 merlo e poi sul tardi qualche deroga ma niente di eccezzionale.. Annata pessima per me!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Secondo me se non cambia sto tempo non si muove niente, paradossalmente è troppo bello, meglio per il passo un po' di nuvolosità. Comunque va a capire dove sono andate a finire tuute le cesene che qualcuno ha visto, da qualche parte sono sicuramente in pastura.

oppure le solite esagerazioni del martedi e del venerdi...........quando sembra che passi sempre una vagonata di uccelli.......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi al mio capanno carniere da "inventario". 1 cesena, 1 sassello, 1 merlo. Bottaccio assente giustificato causa scarsa visibilita' per nebbia. Friguelli e peppole sorprendentemente e preoccupantemente non pervenuti (gnanca uno!!!!!!)!

La messa e' finita, andate in pace...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stamattina niente di speciale....però visto l' andamento mi ritengo fortunato......fatta una cesena un merlo e due bottacci...dimenticavo un fringuello....poi il nulla solo qualche merlo pasturone che gironzola senza venire mai a tiro.....domani speriamo sia ancora positiva......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Sabato si inizia in pianura...mi confermate che non c'è nebbia oggi ( località Preseglie Lago di Garda)

Ciao Andrea, ieri e oggi ti confermo che non c'è traccia...le previsioni del week invece la mettono purtroppo.

ps: il tuo amico sta facendo qualche cesena su in alta valle?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto