Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

olibs ha scritto:
zona Mondragone (CE) ore 07.00 slego i cani PRICE setter bianco nero di 3 anni e STORN setter tricolore di 2 anni. Finalmente non piove il terreno è ottimo e STRANAMENTE NON VEDO E SENTO SEGUGISTI... tutto mi fa pensare ad una buona mattinata! I cani girano alla grande e dopo un' ora STORN va in ferma... PRINCE è in consenso! Mi avvicino e...papapappa parte coperta non sparo... i cani stanno a 3000 è la prima ferma di autorità su beccaccia di STORN! Mi SENTO EUFORICO E FELICE| Sono quelle le sensazioni che provo quando, dopo che mi sono smazzato per mesi e mesi, capisco che il cucciolone ci sta, apprende e mette in pratica tutto quello che con sacrificio ho cercato di insegnare. Mi giro intorno (conosco il posto come le mie tasche) e decido di salire di 100 mt per battere una probabile rimessa. Richiamo i cani e via si riparte...questa volta non scappa...
Non passano più di 10 minuti e non sento il campano di STORN... SI... penso l'ha fermata di nuovo è na bomba sto cane! Accosto per posizionarmi e... C...O il cane è a terra. Di corsa mi avvicino e lo vedo a terra occhi sbarrati bava dalla bocca... non ciò capito più nulla!!! Ho fatto il possibile, ma appena arrivato alla macchina è morto, mezzora o poco più!
E' da stamattina che non mi capacito... Non è questa la caccia... Non so nemmeno che cosa sia... Non voglio essere classificato in nessun tipo di categoria a cui appartega gente che ha il coraggio di fare ciò... Domani non vado a caccia!

Mi dispiace perdere un cane è una cosa da stare malissimo!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

questa mattina bella faticata e tanta aria pulita e sole di incontri solo una e anche molto facile a retto la ferma
però dalle mia parti ancora sono pochissimi calcolando che caccio a unaltezza di circa 400/500 metri
o sentiro sparare tre quattro volte visto il posto penso che siano becche
ci accontendiamo
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Resoconto weekend : sabato arrivo in zona ore 6.15, dietro di me arriva un'altra macchina, mi fermo apro il finestrino e noto altre 2 macchine già parcheggiate !! Quest'anno c'è sempre la fila !
Li sento attivare i beeper alle 6,40, mi incammino anch'io dietro di loro.
Più avanti ancora un'altra macchina che deve essere arrivato prima di tutti e , di notte, si sarà incamminato per raggiungere il posto buono prima degli altri !!!
Faccio il mio solito giro, poi stanco e sconsolato alle 9,15 decido di andare a fare colazione in macchina : salsicce secche e pane e mandarini.
Mentre faccio colazione rientrano alla base anche altri beccacciai.
In tutti saremmo state 6/7 con 15 cani : non udito nessun colpo fino a che me ne sono andato.
Domenica cambio posto, non se ne parla di tutta quella confusione e corse a chi arriva primo; sciolgo alle 6,45 e alle 7.00 il cane è fermo : suona x una ventia di volte e quando sono a 100 mt, smette di suonare, dopo 5 minuti altri 3 squilli del beeper accompagnato da 1 squillo dell'altro cane ma lei non c'è ancora.
Girato per 2 ore ma alla fine visto solo 2 caprioli.
Quest'anno non è proprio il mio anno !

Va be!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

spechbenelli ha scritto:
polenton ha scritto:
spechbenelli ha scritto:
dopo 15 g di stop forzato.......oggi una e presa alla seconda levata!!!!
ps: sarà un chilo!!!! :wink:

[sconvolto.gif] cala..cala..oppure è un tacchino scappato alle feste natalizie.

990 etti [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]


Che ha preso? Anabolizzanti? [rire.gif] [rire.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

La calata l'ha avuta solo lui!!!! [Trilly-77-24.gif][/quote]
sono di CULATA e non di CALATA [lol.gif] ....
oggi ne e' morta ancora un' altra alla posta....
hai voglia noi a girare.....ed i cani a buttare il sangue.[/quote]

Vi posso assicurare che erano di calata, abbiamo frequentato gli stessi posti di sabato e domenica scorsa dove non c'era niente [20]
il problema della posta purtroppo è sempre presente, ormai c'è gente che all'aspetto fà carnieri di becche che neanche il grande "ETTORE GARAVINI" poteva vantare :!:
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Sabato viste due,forse tre, il dubbio è che forse la stessa cercava un punto dove mettersi, e quindi girava intorno a me.... tutte all'alba vicino alla macchina......girato tutto il giorno e non ero solo, ma nulla [Trilly-11-11.gif] neanche un colpo in tutta la valle.
Molto probabilmente non si sono fermate visto che Domenica 5 cm di neve mi hanno portato sulla via di casa [26] riprovo mercoledì [3] in questo momento più cacciatori che beccacce nei boschi........
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Noooooooooooooooooooooooooooo, che spettacolo appena confermato un mio caro amico ma rivale venatorio, alle ore 14:30 ferma del cane sulla bocchetta delle piane sui 500 mt e fatta nel carniere.......... io dico che ha anche del c...lo ma a caccia serve anche quello................
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Da noi prov di Spezia,prossima settimana, inizia l'addestramento cani su beccacce "Mercoledì, sabato, domenica" dal primo marzo alla fine del mese nella zona alta del territorio spezzino. Non frequentando mai quei posti durante la caccia userò questa concessione per trovare qualche bel posticino. Chissà non frutti per la prossima stagione! Ciao a tutti!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

deserto completo temperatura estiva speriamo in questo annunciato freddo 0 incontri mai successo
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Piero T. ha scritto:
Qualcuno ha già trovato o visto qualche Regina nell'appennino Tosco-Emiliano-Romagnolo, a cavallo tra le provincia di Firenze e Bologna?
Io non sono ancora uscito, le prime rimesse inizierò a farle domani e/o domenica....
le hanno già viste un apio al piano,1 zona calambrone e una coltano!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

brillo ha scritto:
oggi per me giornata da dimenticare [Trilly-11-11.gif]

fatti due incontri con bestiacce leggerissime, viste partire da lontano

Beccacce 2 Brillo 0
zeru tituli [lol.gif]

cmq qualosa si vede sia in alto quota 1000 mt faggio che più giu a 700m t nelle querce
si riparte domattina

dormi........ invece di andare a rompere le p@@@e a quei poveri uccelli, tanto non ne prendi [marameo.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

da noi in veneto la caccia alla becaccia chiude al 31/12 ma si possono liberare i cani fino al 31/12...ovviamente c'è chi uccide la becccace anche in Gennaio..sapete dirmi con certezza cosa rischiano??
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

grillaia ha scritto:
[20] Il mio vecchio maestro di caccia avrebbe esclamato....... Dany sei un ferro!!!
Oggi coppiola su beccace [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

e bravo il nonnetto. [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Purtroppo dalle mie parti la caccia alla beccaccia è chiusa da metà gennaio altrimenti qualche altra si poteva incarnierare di sicuro.
Ho sentito mio padre,mio fratello,cugini e amici vari che mi hanno detto di diversi avvistamenti stasera dopo il rientro a tordi...io purtroppo ho pulito il fucile già lunedì scorso!
Comunque buonissima annata per la Regina!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Brucex90 ha scritto:
dani23 ha scritto:
speriamo di trovare qualche beccaccia tra domani e sabato perche domenica si parte per la scozia dove le beccaccie ci stanno aspettando
Ciao Dani 23 anche io sono della provincia di Roma, in quale ambito ti trovi? RM1 o RM2??
zona rm1 te
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

ieri giornata nella norma ,purtroppo la pioggia ci perseguita,due incontri un catturata l'altra clamorosamente padellata da...indovinate un po...sto seriamente pensando di cambiare socio.
OGGI 21 NOVEMBRE GIORNATA DA RICORDARE,nove incontri quattro abbatute ,1 purtroppo non recuperata,grande fumata di penne ma di lei nemmeno l' ombra,probabilmente rimasta in alto sui rovi ,unico neo la pioggia che a momenti alterni ci ha assillato tutto il giorno,ottimo lavoro dei cani,e ...strano ma vero due abbatute dal mio socio,hi hi hi avevala bocca da orecchio a orecchio.
Faccio presente che tutti i giorni si trovano e di nuova entrata,e guardacaso...questo è per gli scettici,come del resto oggi il vento è di SCIROCCO!!!!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

cacciatore siciliano ha scritto:
QUESTA MATTINA PARTO DA CASA ALLE 05:00 ARRIVO AL POSTO DI CACCIA INTORNO ALLE 5:45 ASPETTO LA LUCE FUORI DAL AUTO IL PICCOLO PETTIRROSSO CANTA OCCHIO VIGILE X VEDERE QUALCHE BECCACCIA DOVE ANDASSE A ARRESSARSI LA PRIMAAA DOPO UN 5 MINUTI NE VEDO PASSARE 2 PIZZO E CODA MI GIRO E NE VEDO UN ALTRA KE SI VA A POSARE UN 20 METRI SOTTO DI ME E GIA LUCE SCENDO LA MIA SETTER DAL'AUTO MI DIRIGO NELLA PIU VICINA X PROVARE SE LA TROVO A MENO 15 MINUTI DI CACCIA LA CAGNA BAAM.... IN UNA INCHIODATTA GRANDIOSA FERMA INMOBILE LA INCITO A SCATTARE POH POH POH........ ECCOLA LA PRIMA DEL ANNO LA VEDO NELLA SUA MAESTOSITA E SPARO CADE GIU.. LA PRENDO ENORME UNA BECCACCIA ENORME CMQ CONTINUO LA CACCIA ENTRO SU X IL BOSCO, MEZZORA DI CAMMINO ED ENTRO NEL FITTO DELLA VEGETAZIONE AD UN TRATTO INCITANDO LA CAGNA AN ENTRARE DOVE IO CREDESSI UN BUON PUNTO DOVE TROVARLA DI NUOVO IN FERMA MI AVVICINO NEL GIUSTO POSTO DOVE POTESSI SPARARLA GUARDO DAVANTI LA CAGNA LA INCITO NIENTE NULLA KE STRANOOOO XO LA CAGNA NN SI DA X VINTA ENTRA NEL PIU FORTE ECCOLAAAA PARTE DI DIETRO DOVE KE LA CAGNA AVEVA FERMATO MI GIRO X SPARARLA PAM LA PADELLO CLAMOROSAMENTE PRESO DI SORPRESA!; NN LA VEDO PIU LA VEGETTAZIONE ERA TROPPO FITTA LASCIO PERDERLA VADO AVANTI DOVE IL CAMMINO E UN PO PIU FACILITATO FACCIO SI E NO UN 300 METRI DI NUOVO LA CAGNA IN FERMA IO QUASI INCREDULO SENZA NESSUN INCITAZIONE ALLA CAGNA RESTANDO IN FERMA SI ALZA POH POH POH SPARO PAM PAM ED E GIU CADE SCONFITTA ANKE LEI UNA PELLA BECCACCIA UN PO PIU PICCOLA DELLA PRIMA CONTINUO LA CACCIA MA INIZIAVANO A VENIRE SU ALTRI ALLA RICERCA DELLA BECCACCIA MI DIRIGO IN UN PUNTO PIU CUIETO MA NIENTE NN TROVO PIU NULLA GIA FATTE LE 10 E 30 SCENDO X ANDARE ALLA MACCHINA ENTRO IN UN ULIVETO X TAGLIARE UN PO DI STRADA LA CAGNA MI SEGUE A PASSO ANKE LEI STANCA IN TANTO NEL BOSCO SI SENTE SPARARE AD UN TRATTO LA CAGNA SI BLOCCA NN SO UNA PAPPATA DI ODORE SPINTA DAL VENTO SI MUOVE X 10 20 METRI DOVE CE UN PICCOLISSIMO FASCIO DI ERBALA CAGNA IN FERMAAA.... VADO DIETRO DI LEI CON CAUTELA LA INCITO A MUOVERSI ED ECCOLA TRA GLI ULIVI SPARO PAM GIU RITORNO ALLA MACCHINA PIU FELLICE KE MAI LE PRIME 3 DEL ANNO UNA EMOZIONE GRANDIOSA GIORNATA DI CACCIA MERAVIGLIOSA


GRANDIOSO!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

olibs ha scritto:
zona Mondragone (CE) ore 07.00 slego i cani PRICE setter bianco nero di 3 anni e STORN setter tricolore di 2 anni. Finalmente non piove il terreno è ottimo e STRANAMENTE NON VEDO E SENTO SEGUGISTI... tutto mi fa pensare ad una buona mattinata! I cani girano alla grande e dopo un' ora STORN va in ferma... PRINCE è in consenso! Mi avvicino e...papapappa parte coperta non sparo... i cani stanno a 3000 è la prima ferma di autorità su beccaccia di STORN! Mi SENTO EUFORICO E FELICE| Sono quelle le sensazioni che provo quando, dopo che mi sono smazzato per mesi e mesi, capisco che il cucciolone ci sta, apprende e mette in pratica tutto quello che con sacrificio ho cercato di insegnare. Mi giro intorno (conosco il posto come le mie tasche) e decido di salire di 100 mt per battere una probabile rimessa. Richiamo i cani e via si riparte...questa volta non scappa...
Non passano più di 10 minuti e non sento il campano di STORN... SI... penso l'ha fermata di nuovo è na bomba sto cane! Accosto per posizionarmi e... C...O il cane è a terra. Di corsa mi avvicino e lo vedo a terra occhi sbarrati bava dalla bocca... non ciò capito più nulla!!! Ho fatto il possibile, ma appena arrivato alla macchina è morto, mezzora o poco più!
E' da stamattina che non mi capacito... Non è questa la caccia... Non so nemmeno che cosa sia... Non voglio essere classificato in nessun tipo di categoria a cui appartega gente che ha il coraggio di fare ciò... Domani non vado a caccia!

Per quel che conta, hai tutta la mia più assoluta solidarietà.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto