Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ciao ragazzi noi qui giù aspetteremo 5-10 giorni in più di voi per vedere i primi tordi ma spero ke ne vedrete tanti cosi corro in armeria eper farmi trovare pronto... :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

gordo ha scritto:
Cronaca di una giornata di vigilia: stamane presto esplorazione sulle colline bolognesi per decidere il piano di guerra di domani. Visti un po di colombacci e un posticino con un bel passeggio di merli. Verso le 10 torno a casa e recuperata la signora ci portiamo a Molino dedl pallone, dopo Porretta, per un bagno al fiume e un barbecue. Dopo pranzo facciamo due passi sul solito stradello che porta su a Campeda per digerire e bere l'ottima acqua di una piccola sorgente. A mezzacosta da un cespuglio partono tre TORDI che si posano ad una decina di passi e ci osservano zirlando!! Che belli ragazzi!!! Ora io dico: quel posto lo ho frequentato tutt'estate e di tordi "stanziali" non ne ho mai visti o sentiti ( ed io uno zirlo lo sento a più di 100 metri anche in mezzo ad altri rumori) Secondo voi potevano essere già Tordi di passo? [5a] [5a] :grin:


No Gordo...stanno scendendo di quota...
Conosco i posti dove sei stato oggi...ci vado a trote...eri intorno ai 1000mt se sei arrivato su a Campeda...a metà Agosto ne ho visti ai 1700 mt delle piste da sci di Sestola...sono quelli che stanno scendendo....e sono i primi a farsi sparare... ;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

lucav ha scritto:
Stamattina con l'amico Rudi 4 x 4, che ringrazio, prima uscita a deroghe.
Gli storni c'erano ma fino alle 9 causa il troppo caldo persi tenti perchè il campi di mais tagliati sono sporchi.
Comunque divertiti fatta la prima allodola e una fista.
Persi tanti perchè non gli tiravate addosso, andavano a morire chissà dove..... sul trinciato di mais uno storno nero si trova benissimo......io gli toglierei il pda a gente così.....uauauuau che coppia!!!!!!! [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

cri86 ha scritto:
dome.. ha scritto:
ormai i tordi sono passati, rassegnatevi. fonti certe.
io ho inparato a non dare nulla x scontato,l'importante e essere a capanno quando/se passano

per me 5 giornate a vuoto in piemonte possono bastare, da quando vado a caccia qui mai i tordi sono passati a metà ottobre.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

stamattina avvsitati 3 sasselli ( fatti 1) e 3 allodole ( ma il posto non è indicato per questa caccia).........avvistate le ultime 3 palle di colombacci...............per i fringuelli hò finito le lacrime [cry.gif][cry.gif][cry.gif].....da domani quando li vedo è meglio che guardi per terra altrimenti rischio di morire!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Oggi ennesima giornata di non passo :( Per fortuna sono inceppato in un gruppetto di fringuelli impasturati e sono riuscito ad usare il fucile... Pochissima roba cmq...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Giornata neativa, alba sul fiume: prima ho aiutato un falco che veniva rincorso da una cornacchia, poi ormai giorno è passata un'alzavola bella a tiro ma non ho sparato perchè sarebbe caduta in acqua e non ero sicuro del recupero... poi son tornato nelle piane dei beccaccini visto che ha gelato poco, qualche allodola è partita a tiro ma stavano molto basse e col nuvoloso si vedevano molto poco, beccaccini pochi e cattivi, poco prima delle 10 ha cominciato a piovere...
carniere molto molto magro....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Vi comunico che il TAR del Veneto, su ricorso della LAC, ha sospeso con effetto immediato la Delibera dei Giunta Regionale sulle caccia in deroga. Solo il 19 di ottobre si saprà se questo sarà definitivamente confermato.
Intanto rimettiamo fringuelli e peppole in voliera e manteniamoli per un altro anno.
La solita presa in giro....
Non ho parole.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

uscita giovedì tutta la giornata viste le previsioni di acqua e freddo in arrivo....l'acqua stanotte è arrivata...gli uccelli no...
...delusione totale....niente di niente... [42]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ripasso scarso nel riminese per il momento...solo storni presenti in buon numero..ma nn di ripasso aspettiamo che cambi aria qui oggi tajta pioggia e vento da nord e per il ripasso nn e il massimo almeno in zona
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

stamattina fatte le prime 2 cesene e 5 sasselli e 4 merli sotto la nebbia
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

oggi niente sasselli, niente cesene..
ma..
pieno di allodole.. sentite, riparliamo di caccia nell'anno nuovo, non ci capisco più nulla.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Questa mattina 5 tb e visti alcuni, buon anno a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Estate ancora almeno fino a metà della prossima settimana...sempre che ilmeteo.it ci prenda...
A parte qualche avvistamento credo ci sia da aspettare ancora un pochino .....
Quà sulle prime colline nessuno ha visto nè sentito il primo tordo...di solito di sti giorni se ne era già fatto vivo qualcuno...
Idem x i colombacci di passo...nessun avvistamento...
Io cmq Domenica sarò di vedetta.... :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Zona Cuneo1 pianura: oggi è aperta al colombaccio.
Ci appostiamo con giostra e stampi, dopo averne visto un buon numero all'apertura.
Ne sono rimasti pochissimi...ma dove sono andati? [6]
Al mattino visto qualche timido movimento di tordi...peraltro sono i primi che vedo in questa stagione.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ed io invece stamani andando a lavorare in una vigna ho visto una bella palla di storni, saranno stati almeno 2mila....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

qui da qualche ora è nuvoloso, purtroppo acqua per ora nulla, speriamo va, non si può stare a maniche corte, voglio il freddo!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Macapgnul ha scritto:
La mia non è polemica fra di noi è che non voglio dargliene soddisfazioni ai verdi!
Fai come ti pare.
Ma sappi che il favore ai verdi glielo fai accettando questa deroga e andando a storni così.
L'anno prossimo forse ti porranno come vincolo che potrai sparare solo agli storni maschi, ed allora voglio vedere che vi inventate per farvi andare bene la deroga.

Accidenti, siete qui a pensare come fare a cacciare con questa presa per il culo senza rendervi conto che se leggeste le carte dell'Ispra fra 3 anni rischiamo di vederci vietata praticamente tutta la migratoria...

Ed allora capite perchè vi dico che è meglio incazzarci oggi...piuttosto che fra 3 anni quando sarà tutto compromesso.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Quacuno sa dove posso trovare delle cesene fresche ? LE mie purtroppo stanno perdendo gia qualche piuma.
Mi sa che ho finito la stagione.

Nei negozi di allevatori della provincia di BS si trovano ma le fann pagare come l'oro. Personalmente mi sento di sconsigliare l'uccelleria Gazzaroli perchè io e alcuni amici abbiamo comprato dei sasselli e bottacci spacciati per maschi (e quindi pagati salati) per poi scoprire che erano femmine: pochissima serietà!

Con la perturbazione qualche branchetto di cesene si vede...poca roba ma basta per rinforzare la speranza!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Mirko e Armando...in quanto moderatori e visto che sta salendo l'adrenalina da passo,vietate TASSATIVAMENTE le previsioni a "lungo termine" che oltre che essere inattendibili...come quelle meteo...portano una SFIGA IMMENSA.... [rire.gif] [rire.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Oggi 5 tb nella mattinata e una ghiandaia, visto veramente poco, ieri giornata migliore ( si fa per dire)8 tb, comunque poco movimento.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

nella meta della prossima settimana tornera l'autunno anzi fara pure freddo da li in poi occhio in questi giorni o successivamente alla possibile sfuriata dei tordi,intanto questa mattina passo dei tordi in aumento in brianza....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto