Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

certo l'importante è quello ma poco gli costava presentarne una unica!! per non paralare poi di cambiare il regolamento.. come al solito manca l'evidente buon senso.. ma altrimenti non sarebbe italia!!

ovvimente l'importante è il finale...
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

botahv79 ha scritto:
simogru ha scritto:
si.....ma ghe xe stà, anca ani, che se sparava co manco pensieri però. beh tenti, a mi me basta spararghe, pal resto, che se ciava.

se se ciava xe anca mejo..... a parte rudy che ormai ga smeso... [Trilly-77-24.gif]


Ma da un Tocco.... [42] [tenerezza.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

andreav ha scritto:
non ci posso credere... mi spiace molto per gli amici veneti! ora la paura è che attacchino anche le deroghe in lombardia..ogni anno è la stessa storia.
certe notizie ti fanno venir voglia di mollare e mandarli tutti a fare in c@@o..
Col **** che smetto!! per dar soddisfazione a loro!?!

Comunque bastava aver fatto una **** di legge regionale e il problema era risolto, ma era troppo fatica per questi poveri politicanti!!
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

dite che le deroghe possano essere di nuovo chiuse il 6 dicembre oppure il rischio è ormai passato e possiamo dormire a sonni tranquilli per i prossimi 15 giorni?
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Rudi4x4 ha scritto:
simogru ha scritto:
e dopo botahv, se passava quella merdata del carniere unico, fatto sia di specie cacciabili, che di specie in deroga... seto quanto nervoso ti, dal to casoteo, che te gavarissi patìo.

La el se sta consiglia da un ment*#! che ...se digo el nome el me denuncia.....


si el to amigo...
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Dire che è uno schifo, è dir poco...ma comunque va sempre tutto bene, la maggioranza delle aavv non dicono nulla...forse chiedere al lungimirante assessore la motivazione di aver deciso di non presentare una legge, è chieder troppo... ci saranno altre sorprese, e continuerà ad andare sempre tutto bene... ricordiamoci che spetta a Stival rifare il piano faunistico...
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

botahv79 ha scritto:
simogru ha scritto:
e dopo botahv, se passava quella merdata del carniere unico, fatto sia di specie cacciabili, che di specie in deroga... seto quanto nervoso ti, dal to casoteo, che te gavarissi patìo.


simo , te ghe reson... te se se te lesi in drio che me so sempre batuo par sta roba anca mi....alla fine par niente, parche' ghe go tia' gnanca a un finco...


eccoeo qua......ma va ..ca........RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR


ahahhahah Te se pi falso del Moro Vaese ehehehehehehhe
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

DeRed ha scritto:
certo l'importante è quello ma poco gli costava presentarne una unica!! per non paralare poi di cambiare il regolamento.. come al solito manca l'evidente buon senso.. ma altrimenti non sarebbe italia!!

ovvimente l'importante è il finale...


ma ..credo che i prelievi siano identici all'altranno, l'unica cosa è che vuole presentare la legge e non la delibera per evitare la corte costituzionale.....credo....

Cmq tutti gli anni la stessa storia....l'importante che ad ottobre se ghe tire ai finchi....
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Rudi4x4 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
simogru ha scritto:
e dopo botahv, se passava quella merdata del carniere unico, fatto sia di specie cacciabili, che di specie in deroga... seto quanto nervoso ti, dal to casoteo, che te gavarissi patìo.


simo , te ghe reson... te se se te lesi in drio che me so sempre batuo par sta roba anca mi....alla fine par niente, parche' ghe go tia' gnanca a un finco...


eccoeo qua......ma va ..ca........RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR


ahahhahah Te se pi falso del Moro Vaese ehehehehehehhe


ghe ga tira' me pare...... no mi!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

05 ottobre 2011
Caccia in deroga: Puppato (PD), Governo veneto irragionevole e testardo
(Arv) Venezia 5 ott. 2011 - "Ancora una volta, testardamente, il governo veneto si dimostra irrispettoso nei confronti di regole e disposizioni nazionali ed europee, esponendo così la nostra regione e l'Italia non solo alle solite modifiche in corso d'opera, ma a nuove ed inevitabili sanzioni". Questo il commento della capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Laura Puppato, alla notizia della sospensione da parte del Tar della delibera regionale sulla caccia in deroga a specie protette, accogliendo così il ricorso della Lega per l'abolizione della caccia. La delibera, approvata il 20 settembre scorso dalla Giunta Zaia, viene quindi sospesa fino al 19 ottobre, quando il collegio del Tar si riunirà per prendere una decisione finale. "Questo modo di procedere irragionevole, finalizzato ad accondiscendere alle necessità di un gruppo ristretto di soggetti, mette continuamente in discussione l'autorevolezza legislativa del Veneto. Un atteggiamento che costringe a rapidi dietrofront e a correzioni che peraltro non rendono sereni i veneti e neppure l'attività delle associazioni venatorie e degli appassionati della caccia".

06 ottobre 2011
Caccia: Marotta (Idv), TAR impallina deroga, basta norme illegittime
(Arv) Venezia 6 ott. 2011 - "Il Tar ha impallinato la caccia in deroga imposta dal centrodestra, e questo non può che farci piacere". Così Gennaro Marotta, consigliere regionale di Italia dei Valori commenta la sentenza del Tribunale amministrativo regionale che ha sospeso la deroga per le doppiette venete fino al 19 ottobre. "Accogliamo con soddisfazione, dopo il nostro duro lavoro in aula dell'anno scorso, questa sentenza - prosegue Marotta - ma non capiamo che senso ha continuare a normare, in deroga alle leggi europee, con provvedimenti che la Corte di Giustizia europea ha dichiarato illegittimi e che costringono l'Italia a pagare multe salate, sotto forma di mancati contributi da Bruxelles". "Ci rivolgiamo all'assessore Stival - conclude - Marotta - affinché non riproponga ancora questa delibera suicida e la smetta di accontentare la lobby dei cacciatori. Poniamo fine a questa pagina crudele e senza senso, mettendo il lucchetto ai fucili che sparano a specie protette in tutta Europa e nelle altre regioni d'Italia".
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

come vi avevo ampiamente anticipato:

GIUNTA VENETA APPROVA CACCIA IN DEROGA PER STAGIONE 2011-2012
Comunicato stampa n° 1456 del 03/08/2011

(AVN) Venezia, 3 agosto 2011

La Giunta regionale, con una delibera approvata oggi su proposta dell’assessore alla caccia Daniele Stival, ha avviato il procedimento amministrativo per la regolamentazione della caccia in deroga valida per la prossima stagione venatoria, trasmettendo il documento alla competente commissione del Consiglio regionale per il previsto parere..
Il provvedimento, che verrà definitivamente licenziato a settembre dopo il passaggio in quarta Commissione consiliare, ricalca sostanzialmente la regolamentazione adottata per la passata stagione venatoria, alla luce del fatto che quest’ultima è stata ritenuta dal TAR del Veneto conforme all’ordinamento comunitario.
“Anche quest’anno – sottolinea Stival – abbiamo varato un regime di caccia in deroga rispondente a tutte le normative vigenti, ed in grado di rispondere alle esigenze del mondo venatorio. Ai cacciatori chiediamo solo un segnale di responsabilità, applicando rigorosamente le disposizioni relative al monitoraggio degli abbattimenti”. “Abbiamo parallelamente avviato – conclude l’Assessore – un’interlocuzione con la Commissione Europea in quanto è nostra intenzione consolidare i buoni risultati conseguiti e voltare pagina definitivamente rispetto alle gestioni della materia che sono state oggetto di condanna da parte della Corte di Giustizia Europea”.
Il provvedimento adottato oggi dalla Giunta e trasmesso al Consiglio per il necessario parere, indica la cacciabilità dal primo ottobre al 31 dicembre per lo storno (limite massimo stagionale di prelievo 100 capi), il fringuello (100 capi), la peppola (30 capi), il frosone (30 capi) e la pispola (50 capi); e dal primo al 30 ottobre per il prispolone (50 capi).
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

botahv79 ha scritto:
ragazzi , ora per favore.....

e' appena finita la caccia, non iniziamo gia' a dire "ho sentito di qua" "ho sentito di la"....
Ne sento di cotte e di crude da "il prox anno andiamo a ottobre" a "il prossimo anno apre ad Agosto".

Quindi vi invito a non riportare notizie se non da fonti AFFIDABILI.

Personalmento son stra convinto che si andra' anche quest'anno, alla costituzionale ci stan lavorando 4 legali, e la cosa si risolvera'.

Le mie fonti son attendibili, e credo che visto gli anni scorsi vi possiate fidare.

Quindi invito tutti alla calma, e aspettiamo un po' per trarre conclusioni.

Mirko ci mancherebbe che credo pure a ste cazzate!! Però il personaggio è l'ex presidente provinciale (ora vice) federcaccia e ha affermato queste cose in pubblico durante una riunione. Ho chiesto chiarimenti qui nel forum perchè so che ci sono persone MOLTO BEN informate... :eek:
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

simo , te ghe reson... te se se te lesi in drio che me so sempre batuo par sta roba anca mi....alla fine par niente, parche' ghe go tia' gnanca a un finco...


eccoeo qua......ma va ..ca........RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR


ahahhahah Te se pi falso del Moro Vaese ehehehehehehhe[/quote]

AHHHHHH vero vero te ghè rason....scusa ehehhehe


ghe ga tira' me pare...... no mi!!![Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif][/quote]
 
già purtroppo è così :-(
Ma bisognerà prima o poi che in alto qualcuno se ne accorga... ok al popolo bue.... ma anche l'anello al naso no!

Non abbiamo l'anello al naso?...ci hanno messo pure la banana nel culo...se è per quello!
A parte la Caccia ( che è un tabù nella nostra Italiota), L'UE ci sta rovinando tutto quello che è tipico e che in Europa nessuno sa FARE!
Noi Nazione di autodidatti che ha una tipicità produttura che al mondo non ha eguali , e questo da fastidio ad una EUROPA MECANIZZATA E STANDARRIZZATA!!!!!
L'inventiva fa parte dell nostro DNA ...il resto son 4 bifolchi!!!!!!!
Altri 5 anni e l'UE ci avrà rovinato!!!
Noi stavamo da DIO con la nostra liretta svalutata e denigrata, ma avevamo turismo che cresceva, un popolo operoso da nord a sud di artigiani che sapeva far tutto, dove la globalizzazione non aveva mai attecchito.....ora invece ci stanno costringendo a morire.....
Merkel e il Francese del ***** ridono.....ma è meglio che si guardino in casa e che alzino i tacchi e la smettano di governare l'UE a modo loro,e far pagare agòli altri le loro rogne con le banche esposte con 2500 ml di Euro con la Grecia.
(son andato fuori tema scusatemi)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto