Re: Il mio capanno

Stamani ho lavorato parecchio al capanno, dalle 8.30 alle 11.30 senza riposo, bel lavoro (spero), ho tolto qualche quintale di frasche di troppo, riparato un buco nel tetto e messo altre 5 pertiche, sabato vediamo se si spara meglio (e speriamo che ci sia da sparare)..
Alla fine ce la farò anche a fare le foto..
ciao
 
avran problemi i tuoi impagliati..se non è il maltempo forse saranno i rapaci...io ne dimenticai uno 2 anni fa per un giorno..il mattino successivo lo trovai diviso in 2...come se lo avessero strappato..
usa un palo telescopico e ogni mattina li metti fuori...non serve che siano sul secco + alto..basta che sian visibili..funzionano anche quelli in plastica ,dipende dalla "luna" che hanno i migratori..

Allora io li metterò sul secco smontabile, quello che metto su e riabbasso da solo, mettendoli la mattina presto e togliendoli a fine giornata.. le bacche invece penso di poterle lasciare, sono di gomma non penso che se le mangi nessuno, semmai scoloriranno..
in attesa dei richiami con la R...

- - - Aggiornato - - -


Bello complimenti, sembra molto in alto come quota, vero??
 
Re: Il mio capanno

botahv79 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
francesco70 ha scritto:
OK io sono sempre qui sul forum e di ottobre spesso al capanno.
ciao
finche' non si portera' l' adsl anche al capanno, e allora..........aggiornamenti in tempo reale [Trilly-77-24.gif]


basta un semplice palmare... [lol.gif]
siiiiiiii subito il palmare...........poi arriva qualche guardia un po' rincoglionita e lo scambia per un plurifon [Trilly-77-24.gif]
 
grazie prete. anche se dalla foto non si vede (fatto una panoramica con il cell) , intorno al capanno c è una rete mimetica. non abbiamo messo frasche in quanto sono dell idea che agli animali non da fastidio il capanno ma il movimento che possono vedere all interno del capanno.
per quanto riguarda l osservazione di combinato, lascia stere. è tutta invidia!!!!! :) è un amico!

Ottimo allora, tutto chiaro......:D
 
Penso di no...e comunque se fanno qualche ributtino niente male...anzi più naturale:cool:
Avendo 3 capanni da sistemare quest'anno...bisogna che mi anticipo un pò:D

si ributtano ancora..ma non nella stessa quantità della prima gettata...salvo che non piova 2 mesi di fila...secondo me la pulitura dei rami andrebbe fatta ora...diciamo luglio...almeno qui al nord..ricacciando un pochino quel tanto che basta per naturalizzare un po di + il ramo come dici tu...però ci sono alcune piante tipo le mie roveri che lo fanno lungo il tronco e nulla lungo il ramo..come se avessero memorizzato la potatura..,mentre il carpino e il castagno anche il ciliegio ricacciano qualche folgiolina che mimetizza la pulitura..
 
Visto che alcuni sostengono che io faccia anche qualche foto decente e vista la pessima qualità delle foto messe al capanno volevo rifarmi un po' la fama postando i secchi nuovi al capanno solito che alcuni gia' conoscono...spero vi piacciano!!

Complimenti la n 2 foto e' veramente bella..........[eusa_clap.gif]..senza nulla togliere alle altre ovviamente.Dimenticavo bellissimo posto,davvero.ciao.[/QUOTE]

Bellissima la seconda foto..
 
Re: Il mio capanno

Sicuramente un bel posto, mi piace parecchio quella pianta mezza secca che fà da buttata principale, non capisco bene che razza di pianta è ma ci vedo già i sasselli buttati sui secconi naturali..
buon lavoro, a che altitudine è?
 
Dimenticavo GRAZIE dei complimenti!!! Questo ė un topic che leggo spesso, un po' perché mi piace e un po' perché c'è sempre qualcosa da imparare!!! Pensavo che viste le foto di altri capanni che gli manca solo il maggiordomo, il mio sarebbe stato criticato in maniera negativa.GRAZIE ANCORA!!!
 
una volta si quando il bosco non c'era . ora che è crescituto troppo ha decisamente perso in termini numerici. lo considero un buon capanno dve posso dire con tranquillità che non farò mai 70 tordi a mattina ma una cinquantina è capitato..parecchie mattine medie..si difende sui merli ma secondo me è molto valido per sasselli che giocano bene pure nel bosco e vengo a tiro in grupetti. per le cesene nonso in quanto ne ho un altro apposta per questa caccia e quindi non lo sfrutto a dovere...credo comunque avendo poco prato non sia il massimo...ciao
 
Re: Il mio capanno

Bello, complimenti, anch'io che sono capannista, quando vedo queste foto mi si pervade l'animo di una sensazione strana.....ragazzi non vedo l'ora che arrivino le 04:45 di domani.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto