Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

passo fermo 8 tordi rimediati...in compagnia del grande riccardo turi!

peccato la giornata permetteva proprio un bel passo...va bene lo stesso noi siamo qui in attesa [5a]
 
Zona alberobello..... Sta piovigginando... Ieiri sera sentiti qualke zip zip...ma niente di entusiasmante.... Aspettiamo domani il tempo se migliora anke se ormai ho il timore che se ne va tutta cosi questa settimana,scirokko e acqua....(spero di sbagliarmi.....)))
 
Attenzione a tutti gli amici Pugliesi. Ho riscontrato un errore di stampa sul tesserino Regionale, manca la giornata di domenica 30 ottobre, si può aggiungere a penna sotto l'apposita casella in bianco. Ho chiesto conferma tefonando alla Polizia Provinciale della Bat, nessun problema in caso di controllo.
Meglio essere in regola.
Saluti:cool:
grazie per l'informazione.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Betomonello, come scrivevo prima, e' una delle giornate in cui ho visto piu' tordi nella mia vita. Non scambio i fringuelli per tordi hihihihi
4 x 4 ovviamente i 40-50 tordi mica tutti in un posto ! !
ieri notte passarono tordi e merli.... infatti stamattina miei amici che abitano in campagna hanno visto qualche covata ! Continuano ad arrivare !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Dimenticavo ...Io spero in una deroga come l'anno scorso.[5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Tordi in aumento, stamane era uno spettacolo..........................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Che novità ci sono per i Leccesi ??!!! E' stata convocata qualche assemblea ???
 
stamattina visti parecchi tordi purtroppo ne ho fatto solo 1 poi di corsa al lavoro sparato un colombaccio qui da noi sono rarissimi 3 colpi con p11 non si e neanche mosso nel pom uscita di perlustrazione trovato un posticino ancora immacolato pieno di tordi ci ritornero sabato pomeriggio viste tante allodole per sabato si prevede una buona giornata di caccia e lunedi di ponte si comincia ad andare a funghi.:cool:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Non voglio entrare nel merito dei cacciatori pugliesi, ma per certe cacce migratorie limitarsi a cacciare fino alle 14:00 evitando la caccia all'appollo non sarebbe sbagliato, parlo dei colombacci e delle anatre ad esempio....la troppa pressione non permette l'insediamento nelle zone e manda ramengo queste bestie in cerca di tranquillità, il fatto che il mercoledì e il sabato sono i giorni migliori è emblematico, il giorno di riposo venatorio ha i suoi benefici.
Purtroppo noi si ragiona di non mollare niente, perchè abbiamo mollato anche troppo, però se avessimo la facoltà e potessimo riportare la caccia nei giusti parametri e tempi, certe scelte sarebbero compatibili sia con la caccia che con la conservazione faunistica.
In bocca al lupo per la Grecia.

Gianni si parla di tordi, quindi di una specie in salute, che da anni ed anni non risente del prelievo venatorio. Una specie che, come e' avvenuto quest'anno, e' stata addirittura eccessiva e lo dico sul serio senza scherzare. Quindi queste restrizioni per me sono dette giusto per dire fesserie, senza alcun fondamento. E porterebbero la drastica e credo giusta diminuzione ei porto d'armi. Ci manca davvero che dobbiamo stare a cacciare con l'orologio in mano ora ! Se in Puglia non abbiamo gente preparata per affrontare il problema in Regione, con studi scientifici ( che tra l'altro abbiamo come il Lazio ) non serve cercare scorciatoie abbassandosi, senzo onore, nel "contrattare" la nostra passione con gente che alla fine ci vuole solo male e spera che la caccia muoia per sempre !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Sipe da parte nostra massima disponibilita'....Vorrei vedere giovani Pugliesi cogliere la nostra offerta...Ricondandovi; "che sto treno passa na vorta sola"....Come dimo a Roma....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Prima che qualcuno pensi chissa' cosa e prima che qualche "sapientone" dica la fesseria di turno, sintetizzo io la cosa. Il tutto consiste nell'andare direttamente dove stanno concentrazione di tordi, nei "cuori" ed in questi posti che non tradiscono mai, che sono delle calamite per i turdidi. Tutto qui. E le cartucce se ne vanno perche' spari tanti tordi. Chi critica questa caccia magari, ripeto magari, non sa dove sono queste concentrazioni. . .
In bocca al lupo a tutti per il weekend.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

tanta acqua giu nel salento [20] [20] [20] mi dicono di avvistamenti di fringuelli venuti dal mare.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Io invece sono convinto della A.....in quella circostanza personalmente l'avrei liberata e fatta volare via e non perchè mi ritenga un cacciatore con la C maiuscola.
Diversamente mi sentirei una schifezza!
Vale per la becca ...tordo..merlo..ecc..ecc.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

cipolla dacci tu qualche notizia riguardante i tordi visto la tua popolarita su questo blog
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

benellis90 ha scritto:
5 Ottobre prima uscita di una mezz'oretta prima del lavoro giusto per riprovare l'emozione....e subito accontentato,FATTO IL PRIMO TORDO DELLA STAGIONE.

In verita' potevo fare la doppietta in un gruppetto di 5, visti 6 in totale. [spocht_2.gif]

amico mio ci siamo sverginati insieme [rire.gif] oggi anche io fatto i miei primi tordetti
 
Oggi visti davvero tanti tordi. Fatto un bellissimo carnieri da fermo in un posto "storico" che non delude mai.
Poi abbiamo scovato ancora altri tordi, in alcuni posti era davvero pieno ! Solo tordi, nessun merlo !
Trovato un posto dove se ne sono alzati 70-80 e dove stasera ritorneremo per fare una bella masona ( si spera )
Viva la caccia ! Che annata amici !

Anch'io oggi ho visto gli asini che volavano.....[marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Nessuno ha letto l'articolo della gazzetta del mezzogiorno di ieri ,in cui la testata dell'art.parla che si chiederanno i danni alle
provincie e alle regioni fatte dai cacciatori entrati nei fondi privati,poi tutto l'argomento parla di bracconaggio,e dulcisinfundo
il giornalista a messo la foto dello storno,come spesie a forte rischio di estinzione.
All'ora mi chiedo;o il giornalista è totalmente ignorante in materia,e ha scritto cio' che gli è stato detto dalla famosa
guardia volontaria SALVEMINI,ho a voluto riempire una pagina di giornale,perche come sappiamo,nei fondi privati recintati
non possiamo passare, e poi in tutta l'Europa non si contano i danni subiti dagli storni.
Concludo dicendo come l'ho letto io questo articolo,nessun presidente di AAVV l'ha letto per poter controribattere
a queste menzogne che puntualmente ci vengono addossate,visto che noi VERI CACCIATORI condanniamo il bracconaggio e i
bracconieri,o f

Ma e' lo stesso Salvemini ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_dallapuglia_NOTIZIA_01.php?IDNotizia=191790&IDCategoria=1

http://www.ilgiornale.it/interni/pi...-01-2008/articolo-id=234326-page=0-comments=1
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Aproposito leggendo su altri siti di caccia in altre regioni già le AAVV.si stanno muovendo facendo riunioni e quantaltro,ma le ns.rappresentanti
stanno a dormire o aspetteranno gli ultimi 10gg di agosto per sparare qualche ca... a per accapararsi qualche tessera?????
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

anche oggi immagino che il movimento sia stato a macchia di leopardo, movimento non eccezionale ma discreto (vsto anche che siamo al 29 ottobre); io sono stato abbastanza fortunato e mi è andata bene, ma chi era con me è riuscito a prenderne solo 11, eppure eravamo si e no a cento metri di distanza uno dall'altro... mah, misteri della caccia!
devo dire però che le cartucce stamattina facevano davvero miracoli (ho sparato s4 RM e Bior di S. Marzano, io uso da anni ormai il cal 20 che secondo me per la caccia al tordo è il piùi indicato )entrambe fenomenali!
vediamo che succederà domattina......ibal a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Chi caccia a rastrello con tele da 20 persone supera quasi sempre i limiti di abbattimento e quindi è sanzionabile!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Riguardo il passo, ieri sera mentre giovavo ho sentito qualche tordo e merlo entrare. Questo a conferma che tutti noi non ci abbiamo azzeccato dicendo che il passo era finito.
Riguardo la Gestione della selvaggina di cui parlava Cecchino, posso assicurare che sono morti piu' tordi in 2 ore di sabato pomeriggio che nell'intera settimana. Quindi attenzione alla parola gestione . . . perche' e' molto difficile da affrontare come discorso.
Riguardo la folli corse per prendere posti buoni il giorno prima o anche 2 gg prima, la penso come te Giuseppe. Io non prenderei il posto il giorno prima nemmeno per 100 tordi perche' sabato sera ancora una volta ho constatato che non c'e' gusto a sparare i tordi che salgono contro vento cosi' lenti, cosi' goffi, mentre cercano una tranquilla dimora nottura . . . questione di gusti. La masona e' bella trovarsela da soli quando nel raggio di 10 km non c'e' un cacciatore . . .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto