Re: PASSO QUAGLIE 2011

robertino messina 20 ha scritto:
ma ora perche' non le lasciate un po in pace?



----------------------------------------------------
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Sarebbe anche ora!!!!!
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Stamattina mi sono un pò attardato, ho visto solo ferme in bianco. Da lontano viene un cacciatore, lo conosco, mi fa cenno e si avvicina. Era di ritorno, era già passato e aveva volato 5 quaglie e prese 4 [6] . Comunque il ripasso per ora è scarno, ma speriamo duri così per tutto ottobre!!!! :mrgreen:
[lol.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Ahaha è probabile Aniello, vabbè qando la caccia è aperta, e tu non puoi andare vedo di sparare qualche colpo anche per te, lo faccio questo sforzo ahah
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

io penso che catastrofico e' il fatto che aprono la caccia il 19 settembre quando quaglie e tortore sono andate via.
comunqe distinguiamo la caccia dal bracconaggio che sono due cose distinte e separate come lo e' il controllo dei cinghiali nelle regioni del nord,dal momento che sparano scrofe incinta e nessuno dice niente!!o sbaglio!!
comunque nella mia zona passo continuo e costante tranne qualche giornata otalmente negativa,sentivo colleghi di altre zone lamentarsi fortemente,o hanno cambiato direzzione di passo o sono di meno.voi che ne pensate?
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

anche oggi niente di niente, uscito con un gruppo di amici, avevamo 7 setter e non abbiamo visto neanche una quaglia!!!
io ci rinuncio........... [violent.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Non è frutto di dicerie o luoghi comuni, le quaglie è stato scientificamente provato usano i semi di cicuta come antifatica, forse limita la produzione di acido lattico che si accumula nei muscoli per la fatica, fatto è che se ne nutrono a tal punto da essere un serio pericolo per chi ne mangia le frattaglie e c'è chi anche recentemente è finito in ospedale con sintomi gravi di avvelenamento.il nostro interesse è capire se c'è relazione tra la fioritura e maturazione della pianta e l'inizio del passo. [lol.gif][/quote]

Scusami Martino, ma il "forse" mi sa molto di ipotesi, comunque se mi dai i riferimenti dell'Ente di Ricerca o di qualche testo mi farebbe molto piacere conoscere tutti i dettagli. La cosa mi incuriosisce molto, anche se sono dell'opinione che il motivo che mangino questi semi è più legato al periodo (ossia coincide proprio con quello della migrazione) e non ad altro.
saluti[/quote]

L'Ente di ricerca? perchè ce n'è uno in Italia? le ipostesi sulla cicuta ingerita dagli uccelli vengono più dagli avvelenamenti degli uomini che li hanno mangiati che da chi dovrebbe interessarsene per studio ornitologico. tra tutto quello che c'è di gustoso e appetibile, non si capisce perchè debbano mangiare semi velenosi, per questo si ipotizza che lo facciano per un motivo specifico legato allo sforzo della migrazione, questa ipotesi viene sempre collegata alla notizia di qualche cacciatore sprovveduto che viene ricoverato per avvelenamento, ora io non so dirti chi può avvalorare tutto ciò, ma ben venga chi ne sa di più e cmq ripeto: l'interesse è capire se c'è una relazione tra la cicuta e la migrazione.
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

brillo ha scritto:
davide93 ha scritto:
angelo c ha scritto:
ATTENZIONE a tutti i cacciatori CASERTANI, stasera ho portato due cucciolone per una sgroppatina, ho visto due belle Pointer, molto affiatate tra di loro, correvano come due matte, le cagne sono molto giovani, chiunque l'avesse smarrite(Almeno spero, non vorrei che l'abbiano abbandonate) le cagne si trovano in località mazzasette, più avanti anche un cucciolone di setter irlandese, molto deperito

non potevi cercare di portatele...in modo ke se uno le ha perse sarebbe stato piu facile ritrovarle..a me una volta è capitato....riuscii a prendere una piccola springer ke il padrone venne a prendere fino a casa con le lacrime agli okki

SICURAMENTE! e poi ti succede come a me che un pezzo di me*!# (meno male feci denuncia di ritrovamento in caserma) non solo gli curai i cani per 4-5 giorni poi venne a prenderseli e andò anche parlando male di me lui e i suoi compagni e adesso fa finta di non conoscermi il B****!

ke skifo di persone
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Fortunatamente sono pochi i giorni che non posso andare perchè faccio il turno e torno in "patria",più le ferie che prendo spalmate nei mesi "buoni"...apprezzo comunque il tuo sforzo!...6 un amico!
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Stamattina gran divertimento con una 15na di quaglie fermate, pedinatrici davvero indiavolate. Ci siamo goduti delle guidate da brivido. Peccato per la troppa acquazzina che ha reso più difficile il lavoro dei cani. Domani si va nuovamente.
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Kraven86 ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
ragazzi manteniamoci in tema senza specificare tante cose, e sopratutto manteniamo le regole....adesso avverto così in maniera bonaria se qualcuno continua scrivendo cose sbagliate sarò costretto a chiudere il topic...grazie a tutti
Ihihihihih..
...hai cancellato un commento molto intelligente di Hunter76 però... in questo modo nessuno impara nulla!!!
E continuano a pensare che le quaglie nidificano al Polo Nord... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Personalmente non mi pare di aver detto o fatto qualcosa fuori dalle regole, ne tanto meno sono cosi ipocrita da uscire con i cani e starmene zitto zitto.
Grazie kraven...
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

STAMATTINA CON UN AMICO MI SONO DIVERTITO ABBIAMO FATT UN DISCRETO CARNIERE,ANCHE SE IL PASSO NON è STATO DEI MIGLIORI,BUONO IL LAVORO DELLA MIA CAGNA,FERME IMPORTANTI E BUONI RECUPERI,FINALMENTE HA CAPITO CHE è INIZIATA UNA NUOVA STAGIONE DI CACCIA...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto