Re: PASSO QUAGLIE 2011

ho notato qui nel lazio vi sono poche quaglie e quelle che ci sono hanno stanziato qui poche stagione strana magra di passo
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

dopo ferragosto qualcosa si muoverà con qualche pioggia le quaglie si sposteranno come sempre
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

angelo c ha scritto:
totonno ha scritto:
Stamattina molto divertimanto,c'erano almeno 20 quaglie,più volte alzate....... :p .....Speriamo solo che nn siano già di passo,altrimenti la vedo un pò d'ura per settembre..... [protesta.gif]
Antonio l'anno scorso di questi periodi anche si incontravano molte quaglie eppure è stata un ottima annata, io penso che sono quaglie locali, che si sono riprodotte, i medicai vicino il granturco sono ricchi di quaglie, la mattina le trovi nei medicai dopo quando aumenta la calura vanno nel granturco
Angelo hai ragione,anch'io la penso così,ma il dubbio mi viene,perchè nn sono andato in pianura,come stai andando tu,ma nelle mie zone,dove di granoturco ce nè zero,ci sono solo frutteti e poi montagne.....da qui le mie perplessità.... :?
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Stamattina gran divertimento con una 15na di quaglie fermate, pedinatrici davvero indiavolate. Ci siamo goduti delle guidate da brivido. Peccato per la troppa acquazzina che ha reso più difficile il lavoro dei cani. Domani si va nuovamente.
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Se consideriamo la fine della prima decade di settembre non ci sbagliamo, poi dipende molto, come sempre, dalle condizioni atmosferiche e dai venti che soffiano principalmente nel periodo, cmq il picco si raggiunge dopo la terza settimana di settembre fino a circa metà ottobre. [lol.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Qui zero stamani un giro nelle stoppie zero assoluto.........qui nn ce niente e poi sono rimaste alcuni pezzi di stoppia il resto e tuttto arato gia.. ma come si fa gia ad arare la terra in questi periodi ?? prima si aspettava a settembre ora e gia tutto arato...
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

angelo c ha scritto:
Quagliette, il primo settembre è vicino, non vedo l'ora

il calendario appena uscito dice che dal 11 si può andare alle quaglie... nelle prime 3 preaperture si possono sparare solo le tortore. ATTENZIONE I VERDASTRI QUESTO VOGLIONO!!! [censored.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

stavo pensando immaginando sognando se ce la aprivano il 18 agosto come una volta tortora quaglia e merlo...chissa quante licenze pagate in piu [20] ......e invece addirittura la quaglia e stata posticipata di un mese. bastardiiiiiii.... [violent.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

0884golf ha scritto:
Ma alllora gia passano le quaglie che se ne vanno ??
Per il momento ci sono spostamenti locali dovuti all'aratura (meglio dire bruciature!!!) delle stoppie e altro (pomodori, granoturco e "discesa dalle montagne").

Tra non meno di 10-20 giorni inizierà il VERO ripasso... tieni d'occhio (meglio orecchi) i gruccioni... ti fanno capire le prime avvisaglie di grandi spostamenti...

Saluti
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto