Re: PASSO QUAGLIE 2011

zona Cassino e dintorni arrivano le quaglie...
i cani iniziano a fermarle...
...addio beccaccini...
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

daniele83 ha scritto:
In Calabria tanta acqua e un bel Po di quaglie e beccaccini e io nn c ero, domani ci sara un bel passo sicuramente e nn so se me la sento di farmi 400 km e poi ritornare la sera, ANke se ne vale la pena e rischioso guidare con molta stanchezza e senza aver dormito maledette donne...


dove sono ste quaglie?
non ci stanno neanche gli acquatici!!
solo acqua e fulmini
ciao
Franco
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Quest'anno delusione totale per le quaglie ,io ancora non ho avut la fortuna di spararne una su ferma,solo un giorno ebbi la fortuna di far divertire la cagna,ma in realta' si diverti' il mio amico,perchè io ero senza fucile,pero' non era il famoso mercoledi',era il sabato seguente,ebbi l'onore di portare il cane sotto ad un richiamo pero'...da allora,sono sempre uscito col fucile ovviamente niente piu' quaglie , e anche quel mercoledi' famoso sono uscito,puo' confermare il nostro collega angeloc,ma senza richiamo(e mi sto mangiando ancora le mani ed angelo lo sa' bene),siamo ritornati a casa con le stesse cartucce del giorno prima...morale della favola l'anno prox appendero' il fucile!!perchè se metti il richiamo sei fuorilegge,se esci quando ci sono le quaglie sei fuorilegge,se voui sparare solo una quaglia sei comunque fuorilegge,perchè senza richiamo non ne spari una,!!!visto che dopo aver pagato tante tasse si puo' andare quando le quaglie sono gia passate !!!!vi assicuro che tutto agosto e i primi di settembre ,era pieno di quaglie,in campania prima del 18 settembre non si poteva uscire!!!ormai è solo una presa per il cu.. la caccia .Se io devo rispettare le leggi ,ma queste leggi,preferisco che la caccia venga chiusa piuttosto che farmi prendere per il culo dallo stato!!!!perchè noi qui' stiamo pagando cio' che non ci appartiene,perchè le stragi si fanno all'estero e non in italia!!!!è ovvio che io se sparo 3-4 quaglie,di buon senso preferisco far continuare il cane,senza piu' sparare,ma se io devo uscire un anno intero per sparare 3-4 quaglie ,sapendo che all'estero fanno carneficine,io non ci sto!!!! questo è il mio pensiero...non aggiungo altro
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

VASCOROSSI ha scritto:
le quaglie, come per le tortore, giunto il giorno per migrare se ne vanno, massima tardano di una settimana [lol.gif]
Scusa, ma nn sono d'accordo con te,se il tempo sarà bello il grosso delle quaglie nn partirà,magari potrà spostarsi,le quaglie nn sono come le tortore,che al primo sintomo di cambiamento vanno via,infatti basta vedere che anche senza piovere,al sud sono quasi scomparse(tortore) tranne qualchuna.Le quaglie si adattano molto meglio al clima e se nn incalzarà un pò di freddo ritarderanno la loro partenza,almeno da me nn è difficile trovare quaglie nel mese di novembre e per esperienza personale trovate quaglie,nel numero di 2-3, anche a fine gennaio.....Almeno io ho maturato quest'idea....Con stima,Antonio
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

scric ha scritto:
Domenica 02/10 giornata di mer**a!!!!!! [****.gif] [****.gif] [****.gif] [****.gif]
Ma come CA**O si fa a far capire alla gente che con il cane in calore DEVE lasciare il cane a casa????
EGOISTI DEL CA**O!!!
Scusate lo sfogo ma ho passato una domenica allucinante non uno ma ben due cani in calore e bestemmie a go-go.
Resoconto due quaglie chiaramente non incarnierate da me!!!!


---scric---

basta semplicemente comprare uno spray che vendono in farmacia al costo di 6€ e per 5-6 ore il calore del cane non viene sentito da nessun altro cane basta essere informati e non serve rinunciare alla propria cagnetta..........anche se in quei giorni non dà il meglio di se...
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Io non sono potuto andare ma mio fratello assieme a mio cugino hanno riportato questi risultati:
il 16 alzate 2;
il 17 alzate 5;
il 18 alzate una ventina;
stamattina alzate una trentina!
Nei prossimi giorni vi faccio sapere...
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Massimo come ho un pò di tempo passo intanto ho già ordinato 8 pacchi del solito mangime, peccato che tu non c'è l'hai, domani comunque penso di andare di nuovo a quaglie, visto che non posso fare tardi, dei miei amici vanno a bekke beati loro, ti terrò aggiornato, ciao
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

brillo ha scritto:
leggero passo trovate un po da tutti, nienete di straordinario però
Parla x te io con chi parlo parlo mi conferma un passo straordinario superiore a quello di domenica,e ieri pomeriggio senza fucile solo coi cani per goderci una marea di fermate ce erano il doppio,nn sono sempre uno sparatore pensa ke ne presi una nell erba bagnata ke poi liberai nella speranza di incontrarla stamattina, molte persone non cantano ne pagano il biglietto ma leggo ke vanno al concerto degli altri tipico di molti ANke qua a Crotone, per me ki va dove uno canta e paragonato allo stesso cantore anzi x me e peggio e un parassita ke fa il finto buonista.
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

raga, se non si calma il levante, le quaglie nn si muovono, altrimenti appena si alzano se ne vanno verso nord anzichè sud... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

stamattina giornata storta,vado in un'azienda del mio amico,sotto sui invito,ma trovo tutto tagliato,poi c'èra un bel pezzo di loietto,ma mi ha detto che era di quest'anno e non ci potevo anda',io gli ho risposto :scusa,ma che scherzi sono questi!!mi fai veni fin qua' per nulla!!cose da pazzi!!decido di andarmene,strada facendo,vedo un pezzo di erba medica,decido di andarci,nemmeno scendo il cane ed intravedo un cacciatore con 10 cani,giuro erano 10 !!!sembrava un pastore con le capre,indeciso se ritornare a casa o meno,decido di farmi un giro veloce su tutt'altro lato,poi vedo che lui intraprende la mia direzione,cosi 'decido di passare sul lato che lui aveva gia' battuto,ma improvvisamente mi viene in contro e mi dice che gli davo fastidio,io gli ho detto scusa,ma che fastidio ti do' se passo sul lato che tu hai gia' battuto?e lui: stann i quagj nterr si i liev tu imma furnut i caccia'!!!io allora stupefatto dell'ignoranza e della cattiveria di quella persona,decido di tornarmene a casa,e traggo una considerazione: se questa è caccia ,appendero' il fucile al chiodo, cacciare significa impossessarsi di un pezzo di 100 ettari di terreno baha???questa non è caccia è camorra!!!!non comment!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto