Re: PASSO QUAGLIE 2011

GeppeMele ha scritto:
totonno ha scritto:
GeppeMele ha scritto:
Ieri mattina tre ferme del mio giovane leone un paio viste volare da lontana, causa un trattore che stava arandro il terreno ed un paio alzate dal can di mio zio. Se non era per il caldo ed il trattore potevamo passare una bella giornata. Stamane 00.
P.S. secondo voi perchè il mio cane (1anno) dopo un oretta din caccia e dopo aver fermato per bene 2 quaglie ed una sfrullata, si è messo dietro di me e non camminava più? [tenerezza.gif]
Perchè è giovane e muore dal caldo....... [42]

Totonno, quindi pensi che è normale e non devo preoccuparmi [26] No perchè a semtir parlare mio zio ed un paio di amici suoi (tutti setteristi) mi hanno demoralizzato, facendomi capire che è meglio che tolgo il mio kurzhaar e prendo una razza inglese. Il fatto è che al mio cucciolo ci sono affezionato e pure se non rendesse più non sarei capace a darlo via, inoltre fino all'ultima volta che siamo andati in montagna è andato bene.

Anche io non avrei il coraggio di dar via un cane a cui mi sono affezionato e comunque quello che è successo secondo me è perchè era molto stanco per l'afa di questi giorni. non ti preoccupare tienilo, accudiscilo, addestralo, portalo in campagna e passerete una grande vita e grande giornate di caccia assieme [up.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

olivieri roberto ha scritto:
perche' cambiando posto che succede il miracolo? E' tutto fermo ragazzi,quando cessera'il caldo e piovera,con venti di sopra troveremo quaglie in abbondanza!
a volte succedono i miracoli,non credere che da te è tutto fermo,ed è così ovunque,si stanno spostando,ovviamente parlo della mia zona [3] [3] [3]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Ammazza oh... per un giorno che manco sul forum non mi faccio quattro risate... :mrgreen: ...mannagg'...

Comunque Lunedì è stata un'ottima giornata di passo... per tutta la notte leggero vento di terra che non ha fatto cadere una goccia di rugiada.
Questo ha mandato "a folle" il mio breton (colpa mia perchè non gli ho concesso un giorno di riposo dal 18) che pure ha fatto una decina di belle ferme.
Io mi son stradivertito sparando benino con il 28 mentre il mio socio mi ha "aiutato" in certe situazioni... [5a]

NA - sul livello del mare - incolto

Non ricordo chi... comunque ho notato che le vostre quaglie son un po' rovinate... è un peccato... avete cani che non riportano benissimo e le sparate troppo presto???
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Aniello Di Bello ha scritto:
pierps ha scritto:
appena rientrato dalla zona di roccagloriosa... stranamente involate 6 quaglie, l'ultima però mi ha fregato... mi sa che erano le ultime... :-( [Trilly-11-11.gif]

Stessa zona tua mio fratello stamattina ne ha involate 5 senza poter sparare coi cani di un amico che erano alquanto scarsi....non è strano comunque!

sinceramente oggi non pensavo... cmq si riprende sabato e domenica, ma non so se a quaglie o tordi, anche perchè la mia setter se è a caccia non si ferma nemmeno con i pesi di piombo addosso :) e non mi fa sparare altro...
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Aniello Di Bello ha scritto:
Ve lo avevo detto di averle trovate in tempi non sospetti!
Domani o mercoledì si esce ancora e speriamo di trovarne ancora così tante!

mmm
qui la notte fa freddo
non se ne vedono proprio
[26] [26] [26]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

mario79 ha scritto:
forse il BOTAHV 79 a agganci più per tutti gli uccelli in genere che per la quaglia..quindi adesso che ci penso sarà riferito di certo ad una stagione buona su tutti i fronti!!speriamo non come quella passata!!
Marietto quaglie quaglie, ho amici che le tengono come richiami e quest'anno ne vedono un casino, i primi movimenti notturni son gia' iniziati.
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

luxlux ha scritto:
io penso che catastrofico e' il fatto che aprono la caccia il 19 settembre quando quaglie e tortore sono andate via.
comunqe distinguiamo la caccia dal bracconaggio che sono due cose distinte e separate come lo e' il controllo dei cinghiali nelle regioni del nord,dal momento che sparano scrofe incinta e nessuno dice niente!!o sbaglio!!
comunque nella mia zona passo continuo e costante tranne qualche giornata otalmente negativa,sentivo colleghi di altre zone lamentarsi fortemente,o hanno cambiato direzzione di passo o sono di meno.voi che ne pensate?
Io credo che siano annate,cioè può succedere che un anno ne passano più in un posto altri di più in un altro,questo in linea di massima!!L'altro giorno parlavo al cell con un mio amico e mi diceva che quest'anno, nello stesso posto in cui ha suonato anche l'anno scorso nei mesi di aprile-maggio,ha fermato tantissime quaglie,ha preso un paio di giorni in cui c'erano anche 50-60,mentre l'anno scorso al massimo ne è riuscito a fermarne una decina nel miglior giorno.Ho sentito che in puglia c'è stato un passo davvero notevole,speriamo che almeno ripassino. [20]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto