Re: PASSO QUAGLIE 2011

ieri sera in pieno centro a rimini verso le 23.00 sentita una quaglia che spettacolo la migrazione.... cantava a più non posso superava il rumore delle macchine lo sentita per una 30ina di secondi
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

piviere ha scritto:
ieri sera in pieno centro a rimini verso le 23.00 sentita una quaglia che spettacolo la migrazione.... cantava a più non posso superava il rumore delle macchine lo sentita per una 30ina di secondi
ma sicuro che non ere una passera che faceva pappalà pappalà? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Stamattina trovate 3-4,forse giusta qualcuna in più poteva anche esserci,ma tutto sommato poco movimento,giornata afosa già alle 6 di mattina [eusa_naughty.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Perchè da noi sono di passo......nn nidificano,quindi come vi siete divertiti voi,nn crdo ci sia niente di male se lo facciao noi ora,ciao [saporito.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

totonno ha scritto:
Perchè da noi sono di passo......nn nidificano,quindi come vi siete divertiti voi,nn crdo ci sia niente di male se lo facciao noi ora,ciao [saporito.gif]

Non c'è nulla da fare... la convinzione fotte la gente!!!

Posso sapere da quanti anni vai a Caccia??? [26]

NB - Non mi interessa da quanto tempo hai il PDA...


Per la cronaca... buon numero di quaglie nel Casertano... tutte già accoppiate... speriamo bene per le cove... :wink:
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Kraven86 ha scritto:
totonno ha scritto:
Perchè da noi sono di passo......nn nidificano,quindi come vi siete divertiti voi,nn crdo ci sia niente di male se lo facciao noi ora,ciao [saporito.gif]

Non c'è nulla da fare... la convinzione fotte la gente!!!

Posso sapere da quanti anni vai a Caccia??? [26]

NB - Non mi interessa da quanto tempo hai il PDA...


Per la cronaca... buon numero di quaglie nel Casertano... tutte già accoppiate... speriamo bene per le cove... :wink:
Prima di parlare cerca di capire dove vado e i posti che frequento....e se 86 sta per il tuo anno di nascita,per mia fortuna vado a caccia da molto tempo prima che tu nascessi!!!Hai detto bene la convizione fotte la gente....Cordialità
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

torehunt permettimi di dissentire,lo sai perchè??perchè io nn vado in pianura,nella piana del volturno o posti simili,Villa Literno, Cancello,S.Andrea,Brezza ecc ecc,lì ti darei o vi darei piena ragione!!Frequento posti che sono ai piedi di montagne,dove se nn le chiami nn sentirai mai cantare una quaglia,per questo dicevo sono di passo.Poi per esprimere le proprie idee ci sono modi e modi,il tuo è sicuramente uno dei migliori,ciao con stima,ANTONIO
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

ho una quaglia femmina gabbiarola in voliera, da questa notte alle 3 circa una quaglia selvatica (maschio) non fa altro che girare intorno alla voliera con l'intento di accoppiarsi; la voliera ce l'ho ad una 15ina di metri da casa, e dalle 3 alle 9 non ha quasi smesso mai di cantare, poi l'ho cacciata perchè mi aveva impazzito, ora è ad un centinaio di metri ma continua imperterrito a cantare... [protesta.gif] [rire.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

ma sapete fino a quando dura l'entrata delle quaglie?
sicuramente qualc'una si e' gia' accoppiata ma ancora entrano ed entreranno per almeno altri 15 giorni.noi in montagna,sui 1200 - 1300 m., da anni le troviamo d'entrata fino al venti di giugno....
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

messina ha scritto:
il nostro peggior nemico sono i cacciatori stessi
messina sono pienamente daccordo con te ma comunque io quelli li classifico no cacciatori il acciatore si comporta diversamente quelli si chiamano sparatori dalle mia parti e io con quelli non vado proprio daccordo
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Ragazzi io nn sono uno sparatore o nn mi reputo tale,forse lo sono stato a 20 anni,ma nn bisogna denigrare chi vede la caccia diversamente da noi!!La caccia è una passione e bisogna divertirsi,nei limiti del possibile ognuno la pratica come meglio crede!!se parli con loro quelli strani siamo noi.....Se uno si diverte sparando,cosa vuoi dirgli,nn cambierà mai idea!!Credo siano discussioni quasi vecchie come il mondo... [29]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

io penso che catastrofico e' il fatto che aprono la caccia il 19 settembre quando quaglie e tortore sono andate via.
comunqe distinguiamo la caccia dal bracconaggio che sono due cose distinte e separate come lo e' il controllo dei cinghiali nelle regioni del nord,dal momento che sparano scrofe incinta e nessuno dice niente!!o sbaglio!!
comunque nella mia zona passo continuo e costante tranne qualche giornata otalmente negativa,sentivo colleghi di altre zone lamentarsi fortemente,o hanno cambiato direzzione di passo o sono di meno.voi che ne pensate?
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

luxlux ha scritto:
io penso che catastrofico e' il fatto che aprono la caccia il 19 settembre quando quaglie e tortore sono andate via.
comunqe distinguiamo la caccia dal bracconaggio che sono due cose distinte e separate come lo e' il controllo dei cinghiali nelle regioni del nord,dal momento che sparano scrofe incinta e nessuno dice niente!!o sbaglio!!
comunque nella mia zona passo continuo e costante tranne qualche giornata otalmente negativa,sentivo colleghi di altre zone lamentarsi fortemente,o hanno cambiato direzzione di passo o sono di meno.voi che ne pensate?
Io credo che siano annate,cioè può succedere che un anno ne passano più in un posto altri di più in un altro,questo in linea di massima!!L'altro giorno parlavo al cell con un mio amico e mi diceva che quest'anno, nello stesso posto in cui ha suonato anche l'anno scorso nei mesi di aprile-maggio,ha fermato tantissime quaglie,ha preso un paio di giorni in cui c'erano anche 50-60,mentre l'anno scorso al massimo ne è riuscito a fermarne una decina nel miglior giorno.Ho sentito che in puglia c'è stato un passo davvero notevole,speriamo che almeno ripassino. [20]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Posso confermare che il passo è stato esagerato... [sconvolto.gif]

...come il ripasso avvenuto la scorsa stagione venatoria... da ricordare a lungo... [3]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Anche dalle mie parti presenti alcune coppie, due per ora, qualcuna ancora sola, ieri sera sentiti cantare due maschi in lontananza, perchè l'erba è stata tagliata e quindi bassa, e alcune si sono spostate. Speriamo bene per le cove e buon passo a tutti [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto