Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Confermo nel ferrarese sentiti diversi tordi e da una piantina ne sono usciti 3 peccato avevo il piombo grosso quindi messi in mira e lasciati andare bene bene occhio per meta settimana ci potrebbere essere una sfuriata di tordi e colombacci
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Per quello che ho potuto osservare ieri, almeno nelle nostre zone, un timido ma significante accenno di passo c'è stato...... fino all'altro ieri zero assoluto , mentre ieri visti nell'ordine : primo branchetto di colombacci di un centinaio, un branchetto di pispole in linea di passo e alle 11,30 primo branchetto di una 15ina di allodole....forza ragazzi che abbiamo iniziato il mese delle meraviglie
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

emanuel 78 ha scritto:
ragazzi a bergamo stamatina fatti 15 tb e udite udite [36] [sconvolto.gif] una CESENAAAAAA
non riuscivo a credere ai miei occhi e vaiiiiii ja uhhhhhhh ciao nè!
che sia l'anno delle csene??? [26] mah..... speriamo bene, la mia scuadra di cesene e operativa ormai [violent.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Aiutiamo i migratori in difficoltà ad alimentarsi..basta pensare ad abbatterli..ora chi può li aiuti a sopravvivere creando governe per il sostentamento trofico..io l' ho fatto..è pieno di selvatici in difficoltà credo in buona parte del Nord
Concordo a pieno con EL divino. Fatto anch'io ieri in collina e subito un pettirosso tutto arruffato mi è venuto a far visita
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

giovy ha scritto:
un saluto a tutti i ragazzi direttamente dal sito di caccia, potenzialmente buono, aspettando l'alba con la compagnia del nostro netbook....giovy e franz...
cacciatori 2.0!!!!!




.....e allora com'è andata e come stà andando?????????? [5a] [5a]

dai che sono curioso
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ciao lacio drom...in praglia ci sono andato solo ieri e quindi non so...ho fatto qualche mattinata a fine ottobre sulle alture di genova bolzaneto e devo dire che pensavo peggio...visti molti fringuelli un pò di tordi,storni e qualche colombaccio in sole 3 mattinate
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ozannagh ha scritto:
Qualche allodola in più rispetto a Giovedì in pianura si è vista....difficile dire se avanguardie del passo o semplici pasturone...
In collina diversi merli ma ancora 0 tordi...
Ciao Andrea, probabilmente si tratta di pasturone nate qua; noi oggi stanchi di correre dietro alle lepri siamo andati nelle nostre zone di caccia alle allodole a controllare com'è la situazione e dopo una lunga burida abbiamo visto solo 3 allodole in tutto, segno che non si è ancora mosso niente!

ciao
dani
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Gozo ha scritto:
Ciao a tutti sono e un forum molto interesante anche per chi non e italiano come me, ma siamo tutti cacciatori. Come e il movimento di Frosoni al Nord quest anno?

Benvenuto, un altro maltese!!! [up.gif]

Ivan ha compagni ora. :grin:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Partenza stasera alle 20:00! Speriamo non ci sia nessuno...posto buono e speriamo che passino! [5a] [allah.gif] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Il Grifo aveva ragione....quello che mi preoccupa è che assomiglia tremendamente all'anno passato...2 giornate da ricordare e poi a ciucciarsi le dita...ovviamente parlo x chi come me caccia sui passi...
E' chiaro che spero che tra qualche giorno NON MI DIATE RAGIONE..... :mrgreen:
X noi valichisti che guardiamo l'Adriatico son state giornate bellissime da vedere...meno da cacciare... [protesta.gif]
Oggi solo 2 ore su una passetto...quindi non molto attendibile...viste 5 volte i colombi...branchetti e nessun brancone come quelli di ieri e poco di altro....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Con il sereno di oggi ho notato anche io la mancanza quasi assoluta di neve sulle nostre montagne... ci aspetta un un'estate difficile se pioverà poco...
comunque qui in pianura continua a non esserci niente...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Tortore in deciso aumento sulle pasture....nel girasolaio che sto tenendo d'occhio raddoppiate da Domenica ad oggi...
Si cerca "disperatamente" l'affilo buono...
Intanto sto seriamente pensando di fare l'apertura generale del 18/09 a colombacci...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ska ha scritto:
confermo quanto detto da Andrea..
anche qui alta padovana / basso vicentino un continuo andirivieni di storni.
Martedì al chiaro e nella terra umida adiacente, oscuravano il cielo all'alzarsi in volo!

verissimo. tanti stornelli.
Per contro poche tordine (prispoloni) ma credo si debba spettare la fine di questa canicola africana prima di commentare.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Macapgnul ha scritto:
Probabilmente lo sapete già ma dalle mie parti per cacciare gli storni useranno stampo di merlo e girandola con merlo ad ali aperte, le guardie non possono dire niente!(rimangono le altre restrizioni) controllate se in preapertura avete il merlo! Purtroppo dove vado io a RE è protetto!
Scusa Macpagnul…non prenderla sul piano personale….non ho nulla contro di te…però leggo che dici che a rimini state pensando a come fare ad andare a storni lo stesso?????

State scherzando???

Ma perché accettare questa porcata di deroga facendo il loro gioco?

Che roba è andare a storni con gli stampi di merlo o le pigne?

Ma siamo matti?
Andare a storni alle condizioni attuali vuol dire prostituirsi al loro gioco…..

Ed allora quest’altranno magari ti metteranno come vincolo che potrai cacciare solamente da bendato….oppure che potrai sparare solo agli storni maschi….

Accetterete anche questo????

No, allo stato attuale dobbiamo rifiutarci di andare a storni e riconsegnare i tesserini i BIANCO
.

Devono capire che noi Cacciatori abbiamo una dignità, non siamo prostitute che si prestano ai loro giochini di turno…

Io sono uno stornaro puro, ma invece di perdere tempo ad immaginare in quale modo andare quest’anno a caccia di storni con l’attuale deroga, mi sbatto e protesto con l’arma del diritto e soprattutto rifiutandomi di sottostare ai loro giochini.


Fatelo anche Voi, e forse otterremo qualcosa.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

grifonenero ha scritto:
botahv79 ha scritto:
pennino ha scritto:
Kakkio mi fate salire l'adrenalina a mille......giù in puglia prima di S.francesco è raro sentire il primo tordo, ma voi già mi parlate di tordi, allodole...... [26] [42] [26] [42] aiutoooooooooooooooooooooo!!!!! Cmq sono pronto!!! [5a]

pensa che qualche anno fa la furia una gran sfuriata di tordi fu il 28 settembre.Comunque il passo sembra rotto bene, e' una settimana buona che ci son parecchie tordine e balie.Bene...



2008, non dimentico il mio record italiano.

mi ricordo bene ci sentimmo al telofono...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Qui sembra che il calendario lo abbiano consegnato a tordi e colombacci..
Oggi davvero visto poco o niente, solo 2 tordi.
Ma in fondo nulla di strano, faceva piu caldo che all'apertura.. Speriamo che arrivi un pò di fresco..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Confermo giornata piatta, visto zero allodole ma discreto passo di Pispole (grazie stival).
Solo tantissimi storni. [42]
Colombacci Zero assoluto.
Mi sà che domani mattina sto a nanna.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Penso che l'abbassamento delle temperature conicida con l'inizio del passo e già sabato e domenica potrebbero essere giorni buoni
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Qui tortore in buon numero, e non sono andato a vedere nelle pasture, che quest'anno a storno chiuso saranno inavvicinabili!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

cinque sasselli un merlo zero cesene :(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

basso alessandrino
tutto fermo,speriamo cali la temperatura
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Il grosso delle allodole NON si è visto, causa caldo e alta pressione a manetta, neppure in Romania...
dunque calma perchè quest'anno potrebbe essere tutto in ritardo !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto