Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Mattinata in montagna sui 1000 mt ai confini con la Toscana.....
Freddino..sui 0 ° con una bella brinata....vento da Nord abbastanza teso che poi è calato al fare del giorno...
Fatta la prima cesena di 4 che ho visto..per il resto nulla...
Alle 9.30 sono arrivati i cinghialai a fare le poste e sono andato via io...
Trovati posti splendidi x il prossimo Ottobre...anche se ci sarà da battagliare x prenderli....sono anni che non lo faccio....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

lucav ha scritto:
Di merli ce ne sono ma io dico che uccidere un merlo il primo di ettembre ...mangi poco nel senso che sono stra magri....

ma che merli ci sono dalle tue parti?qui con tutta l'uva che si mangiano attimi e scoppiano... [42]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

piemonte, zona canavese passo fermo. speriamo in sabato ormai è a giorni!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

grifonenero ha scritto:
capannino ha scritto:
Questa mattina, con vento forte di nord est, passaggio consistente e diffuso di tordi.



CONFERMO LA PRIMA GRANDE VERA entrata di tordi in Liguria.
I tuo colleghi liguri Miccia e Markio è 15 gg che fanno numeri coi tordi... [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

semplicemete ridicolo!!!
io a queste condizioni non lo caccio!!!
cosa metti merli e cacchiate varie,non si può è basta!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Grazie a tutti dei complimenti ragazzi [allah.gif] ....stamattina ci siamo proprio divertiti, ne è valsa la pena andare a prendere il posto ieri pomeriggio, in una vigna vicino ai girasoli in riserva.....c'era posto solo per due capanni e il nostro era in prima linea, venivano a cercare ristoro dopo essersi abbuffate nel girasolaio.....qualche padella reale ma anche tanti tiri da complimenti, quelli che merita il dott.Scotti visto che la sua dose nelle nostre prime cartucce caricate ha fatto proprio bene!!!! Ora senza storni per tutta la stagione aspetteremo l'apertura generale per un paio di uscite e poi via con le Bimbe.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ieri pom. rientro a colombacci, un bel posto dove nelle scorse settimane rientravano tanti colombacci(che però non si potevano sparare)....che te lo dico a fare???!!! rientrati solo 2 e fatto 1.
Stamattina zona fiume brenta, cospicuo numero di tordi bottacci, posto troppo sporco per stare senza cane(DARKO PERCHE' NON SEI QUI CON ME?? :-( ), recuperati 5 persi 5, padellati.....bohhhhhhhhhhhhh!!!!!!!
Mentre cominciavo a muovermi per tornare all'auto, bum bum sparano un fagiano che prende la mia direzione...bum fagiano fatto e restituito!!!!!!
Colombacci 2-3 branchetti anche di 30-40 pezzi, ma altissimi!!! ;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Dai Giò, non credo che i colombacci potresti vederli volare per terra !!!!!! ah ah ah ah , dai scherzo, ieri qualche tordo in pianura al mattino presto, qualche allodola ma probabilmente era del posto e poi il nulla purtroppo. Speriamo dopo questa pertubazione ....domenica me ne vado su in montagna e poi vediamo.
Gerry
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

zona oné di fonte 2 bottacci fino alle 8 poi mi sono aggregato con amici e incarnierato un bel leprone almeno qualcosa ho visto per il resto il nulla si spera per mercoledi mattina
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ecco qua...come volevasi dimostrare x il secondo anno consecutivo il clou del passo dei colombi è coinciso con venti da nord.... [6]
Dalle 7.30 alle 9.30 intenso passaggio di tantissimi branconi ad altezze siderali...l'unico branchetto basso...probabilmente appena partito ..mi è sfiancato lungo...
Erano talmente spinti dalla tramontana che molti erano pure fuori rotta...infatti le scariche sui valichi intorno non sono state proporzionali al numero di branchi visti...
Poi fino alle 11.30...quando son dovuto scendere... non ne ho più visti. Mi dicono che abbiano ropreso nel primo pomeriggio...
La mia paura è che al pari dello scorso anno facciano il passo in 2-3 gg con queste condizioni e poi ciccia...
Discreto passo anche x i merli...tordi pochi...fatto 1 sassello decisamente presto da queste parti [26]
Da segnalare dopo le 9 un passaggio continuo di fringuelli in direzione opposta a quella della migrazione...col vento in faccia...qualcuno sa spiegarne il motivo?
Domani ho solo 2 ore...poi ho un impegno con la famiglia...Me ne vado su un passetto basso sperando di prendere meno freddo...5° alle 6.30 con vento in faccia gelido...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Zona fondovalle Valle Camonica.
Passo nullo. In alto invece si narra di passo mai visto di tordi, merli, fringuelli e frosoni.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

qui tutto fermo!!1
oggi giretto con i cani,pioviccica dalle prime ore del mattino!!!
adesso sembra che abbia intenzione di smettere e forse vedremo un pò di sole!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Macapgnul ha scritto:
Ciao a tutti!
Nuovo utente che scopre finalmente tanti appassionati come me che si trovano in rete!
C'è qualcuno che è delle zone di Reggio Emilia!
Io sono di Rimini ma prevalentemente bazzico Re1/2
Grazie!
ciao macapgnul ce ne sono tanti di rimini un po' meno di reggio emilia, ma troverai lo stesso tante nozioni interessanti.... ti consiglio , per buona norma del sito di andare in indice e di trovare la pagina mi presento e li scrivi un po' di te....se puoi fallo che così ti salutiamo tutti con piacere....allaprossima.....giovy da imola
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

oggi sentito il primo tordo in pianura [up.gif] finalmente! avvistati diversi prispoloni
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

*colombo* ha scritto:
Ottimismo!
I vecchi insisono che siamo una luna indietro...se così fosse questi sono i primissimi, il grosso deve arrivare e noi saremo lì ad aspettare...
Ottimismo!!!
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ma le cesene dove sono finite *****oo solo 6 in tutto dicembre che tristezza
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

qualche cesena si comincia a vedere,ma niente branchi,solo a coppia, visto diverse peppole
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Buona mattinata oggi, insieme a giovi e a mio zio Romano….in gran forma di tiro come non lo avevo mai visto….raccolte 2 lepri, 2 fagiani ed 1 ghiandaia…lepri a differenza di domenica molto più presenti e in movimento, forse sarà stata la pioggia ed il fresco di questi giorni…

Parecchi branchi di rondini in transito verso Sud, pressochè spariti i tantissimi merli visti domenica...

ps: se non arrivano le allodole impazzisco a fare questa caccia alla lepre e fagiani……
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto