Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

caspio splendida nevicata
 
Grifo mi sa che hai ragione..cmq se senti strane sparatorie è perchè oggi mollano i polli..ora sono fortemente indeciso se domattina fare valico o becche che sono venute a trovarci con la solita puntualità..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Si scusa, ma sono nuovo del forum e sono un attimo impedito!!!! [spocht_2.gif]
Ma mi prenderò con la calma...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

zona varese solito vento che blocca tutto.. [censored.gif] appostamenti in montagna tra i 10 e i 15 ,appostamenti in pianura prossimi allo zero con fringuelli allodole e pispole che propio non vogliono farsi vedere [6]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

mi state mettendo agitazione in vista di domani.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Oggi giornata ancora funestata dal vento, meno di ieri ma ancora fastidioso.
Passo di allodole assolutamente fermo, riempito comunque lo strozzino.... ma che fatica, non riuscivano a volare...

Fino alle 9 viste diverse palle di colombacci in cielo, poi tutto fermo.

Domani è un altro giorno.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Scusate, ma se la selvaggina è un patrimonio dello stato, non spetterebbe proprio allo Stato tutelarla ? Ho l'impressione che si ricordino degli uccelletti solo ad agosto quando prendono i nostri soldini e anche a settembre quando iniziano ad accogliere i vari ricorsi talebanambientalisti. Comunque bisognerebbe provare a fare come gli animalari e fare una bella denuncia, ma queste cose non interessano alle " vostre " AAVV, non è mica il momento di intascare tessere.........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ciao a tutti, persone affidabili con richiami mi hanno detto di aver visto diversi bottacci ad un altezza di circa 700 mt.
Gerry
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ho notizie certe che sulla costa romagnola,stamattina buon passo di tordi,la fonte è attendibilissima,primo vera entrata di tordi!!! [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Io confermo quello già scritto sopra. sul versante dell'Adriatico il vento di sabato ha limitato i carnieri. il palco che c'è a 600mt da dove mi ero messo ha sparato tre volte in tutto e ha fatto in tutta la giornata 4/5 pezzi. ieri si sono rifatti in parte, c'era meno vento e i pezzi li hanno moltiplicati per 2. per tutto il week end cmq nell'hot spot del cesenate (Strigara, passo dei Meloni) hanno sbossolato di brutto. [5a] [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

MENGA ha scritto:
Preapertura a colombacci assieme ad Enrico T in una zona di affilo che tenevo d'occhio da luglio, 3 colombacci presi ( potevano essere 4/5 ma si sà il fermo di un anno si paga!!!!)

2 cornacchie da oggi contribuiranno a dar da mangiare ai vermi

Cosa degna di nota è che tutti i colombacci arrivati a tiro hanno creduto bene alla giostra e ai stampi

altra cosa interessante è che su di un colombaccio c'era questo anello:


quello che hai preso è un colombaccio censito dal Centro di ricerca Ornitologico Francese

http://www.fdc66.fr/content/baguage-des-canards-pourquoi-faire-et-comment-participer-0
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

grazie per la risp. comunque sempre una grande emozione le prime che si sentono , questa mattina un mio collega di lavoro mi ha deto di aver sentito un bottaccio ieri , ma non ho molta fiducia nella fonte per 2 motivi 1 è sordo come una campana 2 è un lepraiolo e vede solo orecchione .... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

pennino ha scritto:
..quest'anno tordi ne arriveranno pochi giù perchè qui ci sono io e difficilmente ne farò passare di tordi ...aiaiaiaiaia uauauauaua aahahahahah [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ;-)
aaaaaaaaaaaaaauhauahuahuahuahuahuahauh grande pennino.....QUOTO.ahahhahahhaha
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

hawk79f ha scritto:
qui in media vallecamonica niente di niente 0 merli 0 tordi...aspettiamo [thumbsdown.gif]



Non dire così che qualche merla la si è fatta...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

STAGIONE COMUNQUE VADA DEGNA DI NOTA..
MA COME GRIFONENERO..DICO CHE IL BELLO DEVE ANCORA ARRIVARE!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

raul196 ha scritto:
Beato te io il sabato non riesco ad andare il mio socio qualcosa a fatto, Ieri mi diceva ke i colombacci si stanno concentrando un amico su AT2 si è divertito parecchio. X i tordi tutti ne hanno visti di più il sabato. Io continuo ad andare dove non gira niente ....ma questa è sempre stata la mia specialità

Si sabato è stato proprio il cult. Voli per tutto il giorno.. Quasi mai vista una giornata del genere.. Domenica bellissima fino alle 10, poi più calma e mi sono spostato in altre zone a fare un pò di scaccia. Tu dove cacci? Che atc hai?
Io continuo ad avere voci che molti colombacci li fanno anche sulla TO3, ma devo un pò indagare per capire dove....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Migrano dai Balcani in cerca di cibo. Avviene ogni volta che ci sono queste perturbazioni provenienti dalla Russia. E pensare che secondo l'ISPRA dovrebbero da un pezzo aver iniziato il volo prenuziale verso i luoghi di nidificazione. Ma mi faccino il piacere.....


bravissimo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

franz85 ha scritto:
MENGA ha scritto:
giovy ha scritto:
un saluto a tutti i ragazzi direttamente dal sito di caccia, potenzialmente buono, aspettando l'alba con la compagnia del nostro netbook....giovy e franz...
cacciatori 2.0!!!!!




.....e allora com'è andata e come stà andando?????????? [5a] [5a]

dai che sono curioso
E’andata bene, molto bene.

Diciamo che alle 10.30 eravamo già al bar a fare colazione….con un bel po’ di tortorine nel carniere…


[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......alla faccia di chi ci vuol male!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Son tornato Lunedì da una battuta a tordi e merli di 2 giorni nei dintorni di Matera...
Tempo ottimo..tanti selvatici..ottima compagnia..locali ospitalissimi (abbiamo tanto da imparare noi nordisti).
Ora mi devo riabituare al poco o niente di questi giorni del bolognese....
Unica speranza che arrivi tanto freddo e neve...a vedere se si smuove qualcosa....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

in brianza tordi in aumento......in montagna segnalati importanti abbattimenti si prospetta un annata molto interessante dei tordi......merli inesistenti.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Colombacci dalle prime luci fino alle 9 e 30, poi stop. Qualche fringuello in piu' e 2 branchetti di tordi in entrata dal mare, storni non pervenuti......... leggera brezza di tramontana, cielo sereno e 8 gradi in ascesa...... e si continua a sperare.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Anche Liguria di Levante allodole! visti anche 4 o 5 sciametti di colombacci... sono passati anche sasselli e tordi... il gelo e il vento li ha spostati di sicuro xchè i miei amici si sono divertiti! Ormai xo è finita...all'anno prossimo!!

oggi nel porto di genova durante la nevicata, alle ore 15 voletti continui di allodole, uno spettacolo meraviglioso!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto