Re: caccia da appostamento all' allodola

lodola 66...concordo con te al 100%, però secondo me, sono idee, perchè per adesso faccio da accompagnatore, specialmente a fine stagione su allodole stanziali, un gioco "fermo", vale molto di +, quindi io un bel gioco lo vedrei così, allodole imbalsamate su girandola "da passeggio", stampi pieni intorno alla girandola e tnt stampi piatti in giro...se funzionassero, poi magari 2 allodoline a ali rotanti o battenti basse vicino al terreno...poi sono solo mie idee non provate sul campo....aspetto con ansia il pda anche per fare questi esperimenti
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

mesc ha scritto:
quoto pienamente il bota , qui da me stessa cosa cme disposizione dei rikiami,solo ke io uso un tunnel x mettere gli zimbelli,ma è la stessa cosa,cmq l'importante è sempre ke arrivino le allodole e per accorgeersene in tempo è meglio tenersi il richiamo che avverte prima l'arrivo dei selvatici(ke le pija tutte cme si dice da me) vicino al capanno per essere avvisati in tempo di ogni arrivo


e un paio metterle alte con un palo di una 10a di mt cosi' si sentono meglio......
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

lodola 66 ha scritto:
ero un po' di tempo che non mi collegavo...........faccio il mio resoconto, che è molto molto scarso [6]
ho cacciato nella mia zona, mi sono sposstato piu' volte in livorno 9, e ho fatto un tentativo in provincia di Latina (zona di Sabaudia).
MAI trovato una giornata di passo, solo piccoli branchettini o spesso individui singoli.
Anche i 2-3 giorni di buon passo, evidentemente non ero nel posto giusto [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
massimo 17 pezzi. che delusione!
caccio con i richiami vivi dal 2000 e mai mi era capitata un'annata cosi' scarsa.
ormai, viste anche le previsioni meteo, per me è finita. ci attende un altro anno di speranze e illusioni..............cmq peggio di cosi'...............si puo' solo migliorare.


esattamente come me...
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

Si non ero lontano da li nemmeno io, però penso che anche loro sparassero a quelle passate nei giorni precedenti (me lo hanno riferito i contadini del luogo)
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

La caccia alle allodole è strana e riserva molte sorprese oggi io e Giovy siamo usiti insieme a caccia a capanno e abbiamo fatto la quota ,oggi ho detto che 11 novembre sarà per mè una data da ricordare [eusa_clap.gif]
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

oggi ottima giornata di sole,clima mite ,peccato che non sono uscito x una fastidiosa influenza [Trilly-11-11.gif] ,cercherò di rifarmi sabato e domenica,che stando alle previsioni dovrebbe essere buon tempo. [5a]
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

qui a pistoia gran sereno se si alza un po" di vento domattina per me e" buono per le lodole.....speriamo.... [up.gif]
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

franz85 ha scritto:
L’anno scorso con un’allodola di Coburgo su una racchetta facemmo una mattina da antologia!!!
Mi conferma Ferretti che la racchetta non era un coburgo, per cui la prossima volta gli tiriamo.... [marameo.gif]
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

franz85 ha scritto:
ferretti davide ha scritto:
Oggi buona giornata....mattina al chiaro fatti 2 mestoloni...poi visto il sereno sono andato ad allodole con buon profitto raccolte 33 ...finalmente ho visto le allodole di 20 anni fa'.......ciao a tutti vado al lavoro.........Davide....
te lo avevo detto amico mio!!! :wink: :wink: :wink:


we voi fate i pirla ve l'ho detto 100 volte che le lodole passano pure li.......miscredenti.....
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

sasà ha scritto:
anche x me questa è stata un ottima annata(ancora non è finita),moltissimi abbattimenti,ogni anno dedico tutto ottobre e metà novembre alle allodole,ma questanno mercoledì e giovedi scorsi mi rimarranno x sempre impressi. [5a] [5a] [5a]
Lunedi' 9 sono a Foggia. Che dici, trovero' qualche allodola ????? Dovrei cacciare nella zona di Trinitapoli. Ciao :wink:
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

domani dò l'addio alle bambine,speriamo di non fare un cappottone. domenica apertura alla lepre. con la prossima settimana speriamo nelle cesene.
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

molti abbattimenti,tra mercoledì28,giovedì29,sabato31,lunedì2,tutti a tre cifre,ottima annata,dipende molto dalla zona,amici a caccia in altre zone non credevano a quei numeri. [5a] [5a] [5a]
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

botahv79 ha scritto:
franz85 ha scritto:
ferretti davide ha scritto:
Oggi buona giornata....mattina al chiaro fatti 2 mestoloni...poi visto il sereno sono andato ad allodole con buon profitto raccolte 33 ...finalmente ho visto le allodole di 20 anni fa'.......ciao a tutti vado al lavoro.........Davide....
te lo avevo detto amico mio!!! :wink: :wink: :wink:


we voi fate i pirla ve l'ho detto 100 volte che le lodole passano pure li.......miscredenti.....

smack! [saporito.gif]
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

tonigiordani ha scritto:
domani dò l'addio alle bambine,speriamo di non fare un cappottone. domenica apertura alla lepre. con la prossima settimana speriamo nelle cesene.


tony salutale da parte mia.... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

mesc ha scritto:
Bota d'accordissimo cn te, cn la batteria ke va a 1000 è difficile sentire quelle ke arrivano,ma nn so,io le sento quando ancora stanno molto lontane,quest'inverno mi prendevano x pazzo quando dal nulla mi sentivano dire "Lodole!" e nn si vedeva nulla,poi aspettando pian piano si vedevano arrivare i branketti e allora giù a skioppettate,e poi i classici"ma ke orekkie hai?",ke sparatorie quest'inverno!

come ti capisco... anche io ho due orecchie fenomenali... sento gli uccelli da casa di dio... addirittura riesco a sentire il leggerissimo cirlo degli storni quando entrano nel gioco...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto