Romano eri invidioso di me che ho il capanno in golena e un anno sì e un anno sì va sott'acqua, eh????
ma come mi garba il tuo capanno!!! un po' alla volta lo faccio anch'io un capanno tordi/merli/storni, quest'anno pianto altri kaki, che si andranno ad unire a 5 ulivi, 1 fico, 1 kaki e 2 nespoli germanica. l'importante è che riapra allo storno...
 
Più di altro sono i rami posteriori che potrebbero dar fastidio, se un uccello vi si posa.

Infatti, anche io ho notato questa cosa .......sentiremo.

- - - Aggiornato - - -

ciao,
al momento non sono in grado di farlo, però come sai ha rami simili al pino con crescita costante e 4 o 5 rametti ben separati per circa 50 cm ad ogni anno di crescita. alcuni tolgono i rami che restano dietro mentre altri lasciano comè
proverò a fare qualche foto

ok Daniele quando le fai le vedo volentieri ciao.
 
Azzzzz Sara, allora sei già espertissima ...
Bello il posto ....complimenti.

Espertissima proprio non direi...però sto imparando! E ho la fortuna di avere ottimi insegnanti!

- - - Aggiornato - - -

Direi che sono davvero stra fortunata e privilegiata! E non finirò mai di ringraziare chi mi da questa splendida opportunità e che mi supporta (e sopporta...anche se non mancano le "sgridate"...). Il proprietario ci tiene molto al suo capanno e penso che si veda...ripagato da tante soddisfazioni che non mancano mai!
 
Proprio bello e ben curato complimenti...ma son belle alte queste piante..il tuo capanno è allo stesso livello o è più basso di dove iniziano le piante?
 
Re: Il mio capanno

..si si sono sotto il Paù..la cosa che mi piace di più oltre la comodità (il capanno è a 5min da casa) è il fatto che sto tranquillo...forse è un vantaggio di essere in zona alpi...numero chiuso di soci e trovi sempre la solita gente...poi anche se prendo meno rispetto a posti in ambito sono molto più contento così...
 
altre.........
 

Allegati

  • DSC00534a.JPG
    DSC00534a.JPG
    91.5 KB · Visite: 0
  • DSC00535a.JPG
    DSC00535a.JPG
    140.3 KB · Visite: 0
  • DSC00536a.JPG
    DSC00536a.JPG
    126.4 KB · Visite: 0
  • DSC00537a.JPG
    DSC00537a.JPG
    112.7 KB · Visite: 0
  • DSC00538a.JPG
    DSC00538a.JPG
    141.9 KB · Visite: 0
  • DSC00539a.JPG
    DSC00539a.JPG
    122.6 KB · Visite: 0
ormai son 4 anni che ci si lavora, e diciamo che comincia ad assomigliare a un capanno, ma quando partimmo da zero........neanche ti immagini quello che c'era, e' una siepe di confine che divide 2 campi, con il bosco a destra della foto e la siepe che prosegue a sinistra, si vedeva solo la pianta piu' grossa che vedi, e' un pero secolare che purtroppo sta' seccando, il resto era tutto ricoperto da vitalbe, rovi, rose e strozzapreti, il tutto in vari strati che negli anni la neve aveva abbiaccato e poi erano ricresciuti sopra, una macchia che non ci passava uno spillo in mezzo, se ci ripenso mi piglia male tuttora.........

________________________________________________________________________________________________________

E secca si....a forza di concimarlo col piombo, il pero secca:D
 
Re: Il mio capanno

Andrea ti consiglio di annaffiare i sorbi che sono rimasti sennò te li dimentichi..
Per fortuna in montagna da me ancora è tutto abbastanza verde a parte un aucuparia che non ha voluto attecchire... peccato, in collina invece ho tralasciato anche io e si vede, quasi tutto secco..
Oggi ho quasi finito il capanno nuovo in montagna, rimane solo da mimetizzarlo con un pò di frasche e potare un pò le buttate, lavoro di una giornata che farò ad agosto, appena posso metto le foto.. rispetto al vecchio capanno è una meraviglia, con due sole finestrelle aperte vedo tutte le buttate a 220°, e non ci sono problemi neanche a sparare alto sulle punte, come ca@@o hanno fatto a cacciarci 20 anni in quel modo non lo sò proprio, bohh..
 
Re: Il mio capanno

salve.il prossimo anno volevo provare a fare un "marchingegno" che avevo visto da qualcuno di voi...una carrucola per tirare su i richiami in cima ai secchi.purtroppo ho visto che e' andato tutto perso.potete darmi qualche consiglio di come farle.?grazie
 
La foto non rende bene...sembra una giungla e vero...che fanno sembrare tanto buoi sono le piante sotto lo spigolo dove ho comprato il bosco e che da qualcuna sparirà...comunque Francesco ho provato a portarle e sfoltirle di piu,ma dopo non vengono più dentro,stanno giù o ti passano sopra dai lati senza fermarsi neanche con 100 giochi...comunque già fine settembre canta foglia e a terra
 
Re: Il mio capanno

bello Andrea!!! ho sentito che hai un sassello, o anche 2, che non sono granchè! dimmi quando li posso venire a prendere che a me servono anche i richiami "scarsi"

grazie dei complimenti.e si quest'anno devo dire che i sasselli sono andati alla grande. peccato che l'audio non rende . i sasselli appesi erano 11 ma che vanno come dico io sono 5
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto