Radio migratoria "sud" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

questa mattina, ottimo carniere di allodole, è stata davvero un'ottima mattinata e forse l'ultima buona, perchè sembra che da sabato il tempo porti pioggia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamani uscita a bekke ancora rinviata x impegni...mi rifarò dal 16 in poi...e quindi ho ripiegato con un giro vicino casa....sparati 3 tordi allo spollo e poi il nulla..solo uno stormo di gru....poco fa sentita una tripletta verso il bosco...li mortacci loro....dmn provo col cane xke sono quasi certo ke se era Lei l'hanno mancata...saluti,a domani!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

oggi in due 71 pezzi tra tordi e merli...e dire che abbiamo sparato poco...fatti solo io 45 con 20 cartucce...hihihihihihihihihahahahahahah

Bravo ragazzo, hihihihihihihihih
Volevo metterti dell'emotion ma non le trovo, come si fa a metterle?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

angelo c ha scritto:
rusticola ha scritto:
Leggo che questa notte sono passate tante quaglie, io sinceramente in un giro di un paio d'ore ne ho levate e abbattute tre. Sono stato a Cancello Arnone, Zona Mazzasette, e sinceramente con diversi cantanti in zona, ho sentito si e no una decina di applausi in tutto. In questa zona, posso con certezza affermare che non c'è stato passo. Saluti
Le quaglie che ho preso erano come si dice in gergo di partita e non di passo.
Eri uno dei cento??? Anche io ero a Mazzasette, il richiamo ieri l'hanno messo, nell'erba medica, l'ho sentito stamattina e oggi i tre non hanno sparato una botta, credevano che a Mazzasette oggi non veniva nessuno, visto che era un giorno settimanale, non sapendo che è il posto più popolato di Cancello ed Arnone

Esatto, e il bello è che dove stavo a cacciare sono stato l'unico a sparare. Percio' mi e' sembrato strano.Le quaglie le ho prese a piu' di 200 mt dal richiamo, in una sola partita di selvatico, e in giro c'era veramente tanta gente. Quando ho sparato, praticamente mi hanno accerchiato ma senza esito, nel vero senso della parola.Ho due tre spari solo dove ci sta quella lapide in marmo + o - hai presente??
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina uscita veloce a tordi , e' venuto 1 solo e l' ho ammazzato poi giro a quaglie, fermate 4 ed ammazzate 2 [6] , fortunatamente riesco a vedere sempre il lato positivo , e cioe' che ho visto delle belle ferme del mio caro cagnetto !! Ah, mentre ero a quaglie ho visto altri 2 tordi che si posavano sulle piante intorno ai richiami .
Speriamo che domani ....
Ciao a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Pomeriggio camminando ho fatto 7 allodole perse 3..Domani mattina si prova di nuovo hai tordi..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ribott ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
davide93 ha scritto:
qualcuno c'è l'ha....come si trova????è lo zirlo del tordo a fiato

http://www.bighunter.net/shop/dettaglio ... &cid=13406

Non credo che sia a fiato, quello a fiato è quello a "bottone" che si mette fra le labbra e se si sa fischiare riproduce il canto del tordo, quello credo sia a vite. Comunque io personalmente ho lo zirlo pugliese di legno e mi trovo ottimamente, altri tipi di zirli a vite non ne uso, non sono come questo che ho io, comunque in armeria si trovano!

maribossy,come ti trovi con quello pugliese? finziona come quello a vite tradizionale?con 1 mano vai bene?

Non sapevo ci fosse anche quello a fiato, in ogni caso quello che ho io per me riproduce fedelmente lo zirlo del tordo, fai conto che domenica tra zirlo pugliese e tra chioccolo in mezzo agli uliveti i tordi mi andavano quasi in faccia, neanche riuscivo a spararli che mi passavano a razzo vicini, fai un po' tu...il funzionamento è come quello a vite ovviamente e devi imparare ad usarlo con una mano come ho fatto io, il fucile lo tengo con la sinistra con il calcio appoggiato alla gamba e zirlo con la sola mano destra tenendo stretto lo zirlo sul palmo della mano e girando con pollice e indice, di tanto in tanto bisogna buttarci un po' di cenere di sigaretta se non gira bene dove c'è la vite per fare attrito, come suono va benone. L'unico problema è ritirarlo in Puglia! :mrgreen:

Comunque non mi chiamo Maribossy ma Marbizzaboy (Marbizza "tordo" + boy "ragazzo) :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

qualcuno saprebbe darmi informazioni sul passo dei colombacci zona avellino e provincia???sono 15 giorni che li aspetto ma fino ad ora la presenza di colombacci di passo è stata quasi nulla, mentre qualcosa di stanziale c'è ancora.

grazie
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Zona?
Non il posto ma almeno la zona
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ieri e stamattina, discreta presenza di tordi, scarso carniere. Alle 8,30, cosa stranissima per le mie parti, mentre stavo infoderando il fucile per riporlo in macchina, sento un verso che non sentivo da molto tempo. Alzo gli occhi e vedo che arrivano cinque uccelli "strani", in un attimo sono sulla testa, cesene!!!:shock:. C'erano 18 gradi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

oggi in tre 140 pezzi tra tordi, merli e paduli...camminato tanto......sudato poco, tutta colpa di mia moglie e dei miei figli che mi fanno dormire poco se no riempivo il bagagliaio della macchina....ops!!! dimenticavo............nella fretta avevo lasciato il fucile a casa, il cane no! visto che guidava lui la macchina.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

rotts ha scritto:
non so da voi...ma in questo momento da me..sta facendo il diluvio universale...

Anche da me, molto bene...
Domani potrebbe entrare qualcosa. [saporito.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Tra qualche giorno si dovrebbe iniziare, stamattina è andato un compagno di caccia ma 0 allodole.

Vediamo se riesco a fare un'assenza per Sabato così faccio il week-end a caccia, sperando in un buon passo. :grin:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

basso cilento, in giro per lavoro, ho notato vari gruppetti di allodole muoversi.. ma se nn calma il vento, che è levante, domani non si uscirà...
 
adesso i terreni sono pronti le allodole ci sarebbero e restano, domani riposano e quindi sabato se si aggiungono un pò di tordi e beccaccini allora si recupera il distacco che ci hanno dato nelle altre regioni. IBAL A TUTTI
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Sabato sono stato dalle mie parti fatta quota con le allodole per 1 ora sn entrate poi si sn fermate.Visti 2 tordi e qualche beccaccino.
Domenica. siamo usciti verso le 4.00 alle 4.05 è venuto giù il mondo siamo arrivati a nola c'era una bufera e siamo tornati a casa.
Stamattina veloce uscita il mal tempo ha mosso qualcosa,2 beccaccini ed 1 alzavola tordi del tutto assenti.
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ciaoo Denticecaprese ho visto quel bel pentolone con i tordi! ihihhh...non e che ci potresti dare la ricetta? hanno un'ottima impressione!! grazie :)

denticecaprese è difficile che ti dia una risposta,in quanto è stato bannato perchè era daniele83 precedentemente bannato,poi rientrato come tordonapoletano e per finire quell ultimo nik!!lui è vispo ma io di più e per fare l'esibizionista come ha sempre fatto dalla sua prima discussione se l'è preso in del cul!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Questa mattina sul subappennino visti un po' di tordi,fatti una decina ,ma 2 persi,nel complesso mi so' divertito,saluti a tuttiiiiiiiiiiiiii..........ciaoooooooooooooooo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

per la verità qualcosina c'è anche nell'avellinese...in zona vallata e lacedonia alcuni amici ne hanno alzate una 15ina in due
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

GeppeMele ha scritto:
ATTENZIONE
A tutti gli amici campani, che frequentano la zona di baia domizia, consiglio di star attenti ai loro cani. Stamattina sono stato con delle persone in quella zona e dopo un bel pò che camminavamo vedo il mio leone accasciarsi a terra, io credevo la solita quaglia maledetta che non si invola e l'abboca!
Invece dopo averlo richiamato più volte gli vado vicino e lo trovo con la lingua di fuori, quasi viola e la schiuma che gli usciva. Inoltre respirava a fatica se manco avesse corso dietro una ferrari. Purtroppo per quando sono ritornato al mio paese il poveretto non respirava più. L'amico che era con me mi ha poi chiamato, per chiedermi come stava il cane e mi ha detto che un paio di mesi fà è capitata la stessa cosa anche al breton di uno dei signori che stavano insieme a noi e secondo lui c'è qualcuno (B****) che lascia in giro avveleno a causa delle volpi e dei cinghiali che di notte escono dalle montagne vicine....
ADDIO LEONE [Trilly-11-11.gif]

MA CHE ZONA DI BAIA-DOMIZIA,QUELLA ZONA è MOLTO AMPIA.
MI DISPIACE X IL TUO LEONE PERDERE UN CANE è COME PERDERE UN AMICO.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

fire ha scritto:
Stamattina sono stato a caccia nel Vallo di Diano, la presenza delle allodole non è ancora sufficiente!
Se ne vedono poche volare, carniere zero [Trilly-11-11.gif] . Per fine settimana e prossima dovrebbero aumentare, visto la buona presenza in altri posti!! [26]

Non è che eri il ragazzo che era al telefono poggiato vicino alla macchina?...io avevo uno springer nero...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

questa mattina zona cancello, peccato che c'erano parecchie nuvole, abbattute un buon numero di allodole!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto