Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mattinata desertica, non sono andato in montagna perchè non ce l'ho fatta ad alzarmi alle 5.00, sono andato in collina vicino casa, visti 5/6 tra tb e merli prima dell'alba ma più cattivi di quelli dicembrini, preso solo 1 tb 1 me 1 ghiandaia +1 tb dietro un ramo ferito e andato via.. Visto qualche raro fringuello, verzellini, uccelletti vari.. stop
Come ho già detto per me il passo ripartirà entro domani o martedì... Nell' Europa centro-orientale il freddo è arrivato ora, dategli il tempo di giungere da noi.. :mrgreen: [rire.gif] [spocht_2.gif] .

Ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Domattina ho strappato la mattinata di ferie al capo.. [spocht_2.gif] [spocht_2.gif] :mrgreen:
Che dite vado su con le balle?
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Tocchiamoci và...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamattina buonissimo passo di tordi....presto entravano dappertutto ma erano molto cattivi, causa molti spari in zona, e andavano sempre nel fitto....comunque io e mio papà ci siamo divertiti....
Visti passare due merli ancora col buio ma non si sono degnati di fermarsi un attimo....quest'anno i merli, per lo meno da me, latitano....
Domani pronti di nuovo.... [up.gif] [up.gif] [up.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

duel ha scritto:
Tranquilli ragazzi...qualcosa è passato... non un passo incredibile però..calcolate che un roccolo uno tra i più importanti per le catture di tordi il famoso martedì che son passati ne ha presi 370...oggi solo 250...ah ah....visto che non è una mega furia...ah ah ah ah [up.gif]
370,250.....ma come fanno a prendere tutti quegli uccelli???per tirare fuori dalle reti tutti quegli uccelli ci vogliono ore,e finche' si sta tirando fuori non ne vanno dentro.maahhhh
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Falcinello ha scritto:
ma lorylove non si sente piu' ..... l'ho visto venerdi sera al frau marleen .... non vorrei che i suoi amiconi
lo abbiano trattenuto con bastoni di ciccia ahahahahahahha [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

in questi giorni so che ha molti uccelli per le mani da sistemare, ma che tipo di uccelli non lo ha specificato........ [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Hai fatto bene a non discutere lorenzo non ci avresti comunque cavato nulla anzi ..
ma non dovevano avvisare che la tal mattina ci sarebbe stata la battuta al cinghiale ??..qua tabellano e di solito le date sono rese note in anticipo ..(parlo della squadre regolari )
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Grosseto ATC7
mattinata con una persistente leggera foschia, dirarata solo dopo le 9:00 temperatura 7-8 gradi a salire.
Ancora una buona giornata, leggermente inferiore a ieri ma ......... ce ne fossero ancora cosi'...........
Forte presenza di merli, e ancora una discreta presenza di bottacci; sasselli ancora assenti.
Visti anche piu' volte branchetti di colombi che mi sono passati sopra il capanno un diverse occasioni.
Stamattina gli uccelli entravano anche da una direzione diversa dal solito... ma che importa... entravano!
Richiami ancora in ottima forma nonostante i tanti km fatti ieri con la macchina piu' "stancante" per loro.
Direi che questo ottobre e' stato veramente da incorniciare, siamo molto soddisfatti per tutto.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

big hunter sul penice 180 sasselli in 3 giorni padre e figlio o qualcuno racconta balle senò non sò che dire provincia di pavia
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

quoto in pieno
quoto anche io al 100% anche se la linea migratoria fissa, quella che ogni anno i migratori percorrono da centinaia di anni, è quella da nord verso sud, per il resto non c'è nulla di fisso, i venti, le nebbie, i temporali nelle giornate di passo determinano il cambio delle traiettorie e delle linee di passo, a volte in maniera radicale e x noi cacciatori a volte incomprensibile....., non vi è mai successo di sentire che il vostro amico a 1km da voi a fatto quota e voi state ancora lì ad aspettarli........??? Forse è il fascino stesso della migrazione!!!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

andreav ha scritto:
entra48 ha scritto:
ed ora il re dei tordi(barbiere) che mi chiama sempre alle undici per consolarmi
ieri 23 bottacci
oggi 30 bottacci 1 merlo
dopo queste cifrette ti passa la voglia di alzarti e fare 40km ad andare e 40 a tornare,lui in 5 minuti e' al capanno

esticazzi...mitico il barbiere! ma postaci una foto che lo sento sempre nominare..
Mi sembrano cifre folli per questa stagione.. oppure ha il posto meglio d'italia!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

valle seriana bg centro cattura 80tb furia... valle borlezza bg mezza furia
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Direi buona giornata anche questa mattina per essere ai primi di novembre...fino alle 8.15 fatte le prime 2 cesene, 1 bott e una decina di merli....unica nota dolente...l'assenza quasi totale di sasselli...che non ne voglion sapere di passare nel mio capanno...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

A me basterebbero solo i sasselli o solo le cesene, non chiedo troppo (eheheheheh), anche le mie erano solo considerazioni e spero vengano smentite anche da altri... ciao
mah... nel week end un amico è stato su al capanno a 1400.. è vicino sul confine con vicenza e ti assicuro che sasselli nn ne son passati...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Riassunto delle puntate precedenti:
Sabato pioggia non andato
Domenica andato a capanno vicino casa basso e con sorpresa fatti 5 sasselli 1 merlo
Lunedì ed oggi tempo brutto e pioggerella,se smette si prova domani.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Da noi stamattina .......abbastanza calma: visti 4 tb, presi 2 gli altri toccavano e ripartivano [marameo.gif] .
Ieri meglio: 11 tb e 1 padella. [Trilly-77-24.gif]
Ciao a tutti.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Solito capanno in collina 500m, vento da nord est lieve richiami ancora sottotono i bottacci in forma i merli, fatti 6 pezzi 5 bottacci 1 merlo; i pochi uccelli visti molto confidenti, un bottaccio sparato sul secco.

Nicola
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto