Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Ma quando arriva sto maledetto freddo? Fine settimana quasi estivo, ieri mattina alle 4,00 c'erano 14°. Avvistata una sola alzavola. Cappotto evitato con una folaga. Per la cronaca ancora non ho visto nemmeno un fischione.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Io sia ieri che oggi non sono uscito , ma i miei compagni al chiaro mi confermano che dopo l'eccezionale ondata di alzavole della scorsa settimana , c'è stato il buio più assoluto , o meglio gli uccelli volano dal chiaro non appena si mette piede nel capanno per farvi ritorno a fucili in fodero , durante il giorno ieri una sola occasione. In compenso ci si sta divertendo sparando qualche pavoncelle ed osservando le evoluzioni dei pivieri , quest'ultimi giorni numerosi in zona.
Ciao fabio
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Ieri zona delta Po due ore e mezzo di caccia, fatto 3 fischioni 1 canapiglia 2 alzavole. Abbiamo visto un bel po di alzavole ma non credono, troppo caldo. Nella marcita che abbiamo a pistoia in tre giorni fatti 15 beccaccini. speriamo duri......
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

bene sia in linea con gli abbattimenti. in che zona siete? zona no posto,nn verrrei mai a disturbarvi.caio mimmo
Quest'annata di caccia la sto trascorrendo con piacere in compagnia del mio amico alzavola67(Diego), che mi sta ospitando al suo lago il quale sta dando ottimi risultati.
" NON SIAMO I PRIMI MA NON SIAMO NEMMENO SECONDI A NESSUNO" mi ripete sempre Diego con il suo fare scherzoso.
Comunque, fine settimana abbastanza proficuo. Sabato fatte 3 alzavole ed una femmina di germano. Domenica 3 femmine di germano.
Ecco le foto di domenica:
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

bel movimento di anatre "fresche" sopratutto fischioni e alzavole...2 stuoletti da 5 o 6 unità di germani...ho chiuso con 3 fischioni e 1 alzavola...ma qualche altro pezzo ci stava!a domani! :D

Scusa l'intromissione....ma essendo anch'io un appassionato di acquatici mi chiedevo dove hai sparato??... così per curiosità....
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Caro Lando,
solo qualche anno fa (diciamo un paio) "manco par la capa" NON distinguevo tra le increspature a buio le sagome di un Uccello e - peggio ancora - NON vedevo il mirino .... .
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

CIAO FABIO,non vorrei essere ripetitivo,ma COMPLIMENTI,a TE a al tuo amico COSMI,ma di' la verita' il tuo congelatore è pieno o è vuoto per la foto???????Io ieri a LESINA in botte solo poche folaghe ,tempo proibitivo,siamo usciti anzi ci ha cacciato il lago per le onde che riempivano le botti,comunque tirate 4 fucilate ,e poi tutti a casa..ciaooo

Ciao Norberto , nel congelatore ho l'abitudine di metterle pulite , veramente sabato è stata giornata memorabile , in linea generale questa stagione è ottima per i carnieri conseguiti , calcola che nel mio chiaro la posta serale è bandita e le anatre si pigliano di giorno .
Un caro saluto , nella speranza di rincontrarci presto con l'amico Nicola
Fabio
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

bella mario....me sà che quest'anno me tocca studiare una cartuccia capace de buttà giù quelle che spara il mattia in baiona....solo così ce le porto da me [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ..PS speriamo bene ma quaggiù sono ogni giorni 28 °C...non sò manco come fanne ad esserci i tordi la mattina....speriamo nel freddo
.....saluti luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Sei il migliore GRANDE MATTIA
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Ieri la bora ha tirato il pacco, le previsioni mettevano bora sostenuta fin dal mattino invece si è alzata dopo le 10.00.
Fino alle 9.45 2 moriglioni e 1 fischione, dalle 10.00 alle 11.00 3 germani, un altro fischione e 4 moriglioni. Poco prima della raccolta delle stampe un colombaccio.
Carniere discreto ma quello che mi preoccupa è che gli altri appostamenti hanno fatto ben poco e che ho visto molte poche anatre nonostante il mare mosso da oltre 2 giorni, alzavole completamente assenti.

Alla prossima

Saluti

Denis
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

mattia ha scritto:
bella mattinata in baiona..purtroppo uccelli assenti in alba, qualche colpo per gli appostamenti vicini visto la discreta entrata di folaghe, noi c siamo riscattati dalle 8 in poi con numerosi avvistamenti di uccelli germani e moriglioni in primis abbiamo concluso la mattinata con 6 uccelli

unico rammarico alzavole quasi assenti ;-)


Mattia devi stare tranquillo...non esageare!!!!!! [lol.gif]
Complimenti, ciao Mirco!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Io stamattina avrei preferito dormire fino a tardi,ma la tentazione di andare al chiaro ha predominato anche sul sonno e la stanchezza.....ho pensato......."sono un mese che vado e non ho mai visto quasi niente,vuoi vedere che stamattina io rimango a letto e gli altri si divertono?!"

comunque per farla breve ennesimo cappotto anche oggi.......
fare cappotto in questa caccia non è difficile, ma non vedere un uccello volare è proprio deprimente e sconfortante....

ma tutti gli acquatici che dovrebbero starci, dove sono finiti?

ma in puglia/calabria che si dice?ho sentito delle voci che a marina di camerota qualcosa si vede......e mi dicevano che è anche pieno zeppo di forestale.....
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

ai perfettamente ragione....sembra di essere in puglia a ottobre alle allodole!!!
cmq il tempo cambiera e darà anche più gusto uscire x andare a caccia!!!
intanto aspettiamo......ciao e fai il bravo!!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

a fucecchio diversi voli di anatre sui chiari secchi per mancanza di pioggia,
germani gia' accoppiati in volo , alzavole in buon numero e qualche marzolo.
scarse le folaghe che di questi tempi dovrebbero abbondare.
ho visto una coppia di chiurli maggiori. Cominciano a fiorire i primi roveti
e le mimose si ingialliscono, siamo vicini all'esplodere della primavera e a vedere la prima
rondine di rientro, ciao
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Oggi zona delta fatte 6 alzavole 1 moriglione e 1 mestolone. Ieri invece la piu bella giornata degli ultimi 5/6 anni fatti tanti uccelli, mossi dagli spari nelle valli private e dispersi nella nebbia. Speriamo di ripetesi da qui e gennaio.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Ragazzi una domanda,è possibile cacciare in barca a remi nel mare adriatico mantenendosi a circa 150-200 metri dalla battigia della spiaggia?
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Complimenti, bel cane. Stufo di perdere animali, ho preso un cocker che è ancora alle prime armi. L'ho già portato a caccia e promette bene, quest'anno con un amico aggiusteremo qualche difetto sperando di farne un buon cane.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Ringrazio tutti per i complimenti , la mia contentezza del carniere conseguito , oltre le Vs. lusinghe è per il lavoro fatto negli anni da me ed il mio socio Roberto per favorire la presenza degli uccelli . Pensate solo che venerdi' in previsione dei forti venti del giorno dopo , sono partito da Roma per togliere gli stampi , metterne altri adatti ed in altra posizione , ma soprattutto per regolare il livello d'acqua in modo da proporre alle amiche una zona di calma d'acqua ( a tiro di schioppo) in mezzo alle onde create dalla bufera di vento
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto