Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

io ho la morosa di bg....sai cosa dicono dei bresciani..."larc de boca...." ;)

cmq tutto può essere..io domani faccio l'ultima uscita (e confido di vedere qlcosa se come dicono nevica..) che sarà venatorio-enogastronomica con gli amici con pasta e fagioli, polenta e uccellini in padella...e sarà un successo sicuramente :)
dipende dove vai..perchè anche su qui stamattina nevicava,ma oltre a fringuelli non sì è visto nulla...come dici mal che vada ti consolerai col cibo..io mi consolerò ascoltando i richami..anche se ora sono un po cotto...auguri a tutti coloro che faranno la chiusura...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

anche per me la giornata di domenica è stata abbastanza buona fatti 13 tb e 4 me ma intanto di sasselli e frosoni niente meglio cosi godiamoci ancora un pò sti bottacci che i sasselli è piu bello vederli nelle giornate fredde e nebbiose vicino al caldo della stufa nel nostro capannino ehehe , il pare stamattina a fatto ancora 10 tb ne a visti altri 15 ma a detto che giocavano male erano piuttosto irrequieti. sarà che segnano la pioggia che deve arrivare tra mercoledi e giovedi, comunque mercoledi pioggia o no non manco poco ma sicuro ihih ciao a tuttiiiii :grin:
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

eccomi anche a me..
stamattina era artita molto bene..
alba con qualche bel sassello in giro e soprattutto un bel volo di cesene che girva incuriosito..ma non ha creduto..
oi a manca un quarto alle 8 il nulla assoluto...
alle 10 circa ancora qualche sassello che mi hanno fatto alzare un po la media.
finito a 2 CE 10 TS
richiami in ripresa..

purtroppo alle 12.30 ho ricevuto una bruttissima notizia..l'amico cacciatore, migratorista ma soprattutto brava persona e padre di famiglia ci ha lasciati durante una battuta di caccia al cinghiale...causa infarto..
CIAO GRANDE FAUSTO!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

sono entrati da un'altra parte la perturbazione c'e l'ha deviati un mio operaio e andato a casa (romania)e mi ha chiamato dicendomi di milioni di uccelli fermi da diversi giorni sopratutto cesene e sasselli
Ti prego approfondisci questo discorso con lui,............senti che tempo fà lassù.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

io son stato via ma non mi son perso niente..mio papà sabato quasi cappotto...solo qualche fringuello..
domenica cappottone!

un amico più in altp suo 1.100 sabato ha fatto 6 ce...peppole praticametne sparite..le poche che si eran viste.

Condivido quanto detto da Zona Alpi...credo che col bel tempo le cesene migrino alte e si fermano a "pascolare" dove c'è cibo..qui da noi ormai non c'è più niente salvo qualche sorbo rinsecchito.
Spero almeno in pianura di veder qualcosa questo fine settimana..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Bella mattinata...inizia male con la solita invasione di fringuelli e peppole...almeno 200 passati dal capanno dalle 7.30 alle 8.....per il resto deserto....poi...1 cesena singola che mi fa evitare il cappotto...poi dopo 30 minuti di attesa un gruppetto di 3...prese 2....e quì ero già contento visto il deserto che c'era in cielo....passan ancora 20 minuti e tutto ad un tratto dal nulla un gruppetto di 7-8 alte che sentono i richiami fanno una bellissima curata sull'albera..le ho lasciate li alcuni minuti e dal nulla mi si son riempiti i sorbi con altre 20 circa....li ho iniziato a sparare...cesene che han giocato bene per altre 3-4 volte...risultato una 15ina...poi son dovuto scappare qui al lavoro....magari oggi pome riprovo. Son contento...in 7 anni di licenza è la prima volta che ne vedo un po' con i richiami al capanno..annata da incorniciare fino ad ora.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mi rifaccio vivo!
Ciao ragazzi.

Esattamente quindici giorni fa,venerdì 18 novembre,il Buon Dio ha deciso di porre fine alle sofferenze di mio padre:
se ne è andato in silenzio con accanto le persone a lui più care:
mia madre,le mie figlie e me.

Mi manca!

Scusate l' OT ma vi avevo detto della sua malattia in questa discussione ...

_____________________________________________________________________________________________________


Sentite condoglianze anche da parte mia!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Per tutti voi amici, ma soprattutto per i vostri bimbi:

Santa Lucia regina dei doni
Tu sei la fata di noi bimbi buoni
Noi che da tutti siam maledetti
perché cacciatori, perché nati imperfetti,
noi ti preghiamo, nella notte più bella,
di non portarci denaro o caramella,
noi non chiediamo gloria terrena,
ma solo tra i rami qualche cesena,
noi non vogliamo vestiti o gioielli,
ma solo branchi di vispi sasselli.
Se poi volessi farci proprio contenti
cambia le teste degli uomini potenti.
Fagli capire che con noi la natura,
non andrà distrutta, ma sarà più sicura.

Fantastica l'ho copiata pure io....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Amici migratoristi buongiorno a tutti, beati voi che già potete tirare a qualche Tordo, noi nell'Aretino purtroppo fino a sabato 01/10/2011 non possiamo fare la caccia al TB, pensate che domenica scorsa sono andato a caccia nei nostri monti appennini, purtroppo solo per il merlo e più volte mi sono passati i tordi sopra il cappanno salutandomi co uno zip, direi quasi a dispetto, ora non vedo l'ora di arrivare a Sabato.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

continua la costante di questa stagione ..fatti 11 tordi (piu due/tre padellati [Trilly-11-11.gif] ) molto diffidenti e restano poco posati volando via quasi subito ..non si sono visti i classici branchetti di piu unità passare ,classici di questo periodo ..stamattina si sono visti sul tardi alcuni voletti di fringuelli ne abbiamo presi 7 ..temperature sempre elevate alle 6,00 19 gradi ..penso pure io come stefano che la sfuriata deve ancora venire ..penso entro il week end si dovrebbe muovere qualcosa di piu ..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi anch'io ho ritirato il primo tordo al centro di cattura,stamattina ho fatto un giretto nei capanni della mia zona e confermo un bel movimento di tordi visti con i miei occhi,da segnalare anche due sasselli su un secco rimasti almeno 4/5 minuti prima di involarsi per chissà dove !!!!!!!!!!!!!! mi raccomando in questi giorni non trascurate la caccia per il lavoro.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Quota 1400, Bene gli amici del Nord hanno lasciato passare qualcosa, ottima mattina per i merli [20] oltre 4 TB e 4 TS erano giorni che li aspettavo, richiami a bomba.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

purtroppo anche qui la pioggia ci ha fregato.. Sono stato comunque a capanno fino alle 9.30 ma non ho visto niente.. Fatto un bottaccio kamikaze e una decina di fringuelli.. Meglio di un calcio nel culo davanti dai.. Ahahah
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ottima giornata oggi al capanno con l'amico Stefano, buon movimenmto sul mare come da previsioni. Ciascuno di noi ha quasi raggionto la quota, prevalemza di merli ma anche diversi tordi e quattro sasselli. Domani si replica, o almeno si spera.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

movimento poco o nulla ..fatto il terzo sassello stagionale arrivato soletto ancora con quasi buio (come quello di ieri) ,, due tordi un merlo 2 peppole ..fringuelli pochissimi, frosoni nn visti nonostante due femmine attaccate fuori ...in compenso un rapace mi ha ucciso 6 tra peppole e fringuelle che avevo messo nel siluro a terra ..noi non ci siamo accorti di nulla ..solo quando siamo usciti per appendere i fringuelli e peppole abbiamo visto il disastro..........
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

io sono positivo comunque e realista allo stesso tempo..c'è una forte anomalia però perchè se è vero che ci son grossi branchi in alto (si parla anche di 500 e più individui per branco) mi chiedo che ci facciano visto che almeno dalle mie parti la pastura è presente super abbondante tra i 500 e i 1300...in sostanza credo che oltre a non esserci neve anche il terreno non è gelato abbastanza e quindi stan tutte in terra...vedremo cosa succede quando nevicherà se nevicherà perchè a questo punto........
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

pensavo di vedere qualche ce e invece niente... 1300 neve e poco freddo... ieri 2 ts mentre oggi con sorpresa 4 ts 1 ce... visto ancora un paio di ts e un gruppetto di cesene ormai laureate...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

finalmente abbiamo iniziato.......... 1tb e 1 merlo...... ma è stato comunque bello!!!!! [up.gif] [up.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ciao a tutti,

nel grossetano (ATC GR6) da sabato scorso a tutt'oggi discreti carnieri sempre in doppia cifra, passo molto regolare anche se distibuito nell'arco della mattinata, da segnalare rispetto agli anni scorsi una presenza di merli insolita per il periodo...

Fringuelli e colombacci latitanti, mentre impressionante il passo delle capinere, una cosa mai vista....insieme a svariati pettirossi....

Le premesse per un stagione buona ci sono tutte, anche se come sempre saranno le condizioni climatiche a breve a fare le parti...

Un saluto

Sandro
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

phablo.p ha scritto:
simonebs ha scritto:
qui sul lago di Garda si è rialzato il vento dopo tutto il pomeriggio abbastanza tranquillo...
vediamo domani mattina come sarà...
Comunque nella zona dove caccio io, i tordi sono sempre passati in maniera più o meno regolare fino alla fine del mese.....
questa sicuramente è la settimana della verità per i tordi bottacci....

ciao simone in che zona cacci ?'
Puegnago del Garda
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto