Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

sul fiume Po gran bel movimento di anatre, non solo germani del posto, ma tante alzavole, mestoloni e codoni! ieri avvistate anche tre gru che mi si sono posate davanti!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Concordo ,se può interessare sto cercando di formare un gruppo d cacciatori per fittare un territorio e farne una a dovere (10000 mq.) e registrarla in provincia ci viene a costare di tasse 80 euro l'anno, così si devono tenere alla larga almeno di 100 mt dalle tabelle di appostamento fisso tutti gli altri
per il resto concordo con capotuosto.

Mimmo in che zona la vorresti fare?
comunque registrandola in provincia diventerebbe un appostamento fisso.....è vero che gli altri cacciatori debbono rispettare le distanze, ma poi pero' devi rinunciare alle altre forme di caccia vagante scegliendo quella da appostamento fisso.........

nn so fino a che punto conviene la cosa....
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

stamani un bello zero!!! ma prima o poi doveva venire..... non importa proviamo a recuperare domani!!
non ha girato niente....un paio di folaghe in alba e un paio di uccelli a giorno.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Ciao a tutti sul lago d' iseo bisogna attendere fino all' inizio di ottobre.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Non so se qualcuno di voi ha notato che l'anno scorso il 12 gennaio su radio botte 2010/11 stavamo alla pagina 214 oggi stiamo appena alla 101.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

alessandria
sabato buona giornata sia sullo scrivia che sul bormida,la migliore dell'anno finora,domenica zero.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

io caccio nella zona di bibione da quei pochi cucci che ci sono lungo le rive,avendo 19 anni appena compiuti e nessun cacciatore in famiglia prima di me(anzi solo il bisnonno che andava a capanno in collina)devo ancora comprarmi un barca...questa domenica ero fuori ma oltre a una sarsegna(alzavola)e un masorin(germano) che è venuto via con me,non ho visto volare una piuma...pochissimi uccelli in volo,e le coviglie sul canalone le ho sentite tuonare ben poco...qualche colpo appena dopo la prima luce e poi il nulla assoluto....
gli altri veneti che frequentano zone limitrofe alle mie hanno avuto i miei stessi risultati?oppure son stato io che son stato sfigato?
per il resto i miei umilissimi numeri li ho fatti in particolare dal primo al 20 ottobre....
a presto veci
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

lo sò ke ogni cacciatore ha il suo posto segreto..ma mi puoi almeno dire in ke comune l'avete avvistate questi acquatici?
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

E' una settimana che non spariamo, comunque non demordiamo.
Dai Diego non ti arrendere, vedrai che fra poco arriveranno i mallardi! L'importante è avere la testa dura, parola di O' capotuosto.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Max, se vai a sinistra, dove finisce la passerella di legno, ci sono 5 bei germanoni...
Portai del pane, che faciliti le cose..........
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Oggi cacciavano per la prima volta nella valle boscosa vicino la mia ottimo carniere di alzavole fatte 13 e 1 germano splendide curate la prima ora fino alle otto poi più niente troppo caldo , il mio socio ne ha prese solo tre si poteva fare quota pazienza sarà cosi tutto l'anno [6] [6] [6]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

ska ha scritto:
noi si pensava peggio dato che uccelli se ne son visti solamente gli ultimi dieci giorni..
apertura fatto 5 germani, mentre lunedì 5 germani e 1 alzavola.
Domenica mattina inoltre si son notati diversi voli di beccaccini nuovi e anche di inaspettati combattenti..spettacolo!

P.s: voglio sottolineare la presenza per circa un'ora domenica mattina di sei ominidi accompagnati da canidi che cercavano le lepri a un metro dal mio chiaro..con relativa introduzione sonora dei segugi in acqua !
da sottolinare che gli ominidi abbaiavano come i loro ausiliari..e non capivo a volte se erano i canidi ad abbaiare o i loro proprietari. Nervoso dentro!!

ibal a tutti


.....ne avrei da raccontare anchio di come certi ominidi si sono comportati domenica ma per non mangiarmi di nuovo il fegato preferisco non pensarci più...... [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif] purtoppo esistono Cacciatori e gentaglia che va in giro solo per riempire il frigo.........


p.s..... Ska....ogni tanto controlla se ti sono arrivati messaggi [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Mattina e sera in valle, mattina visti tanti uccelli, ma già diffidenti, recuperata un' alzavola e perso un germano ferito...mannaggia...sera invece ancora gratificante con 18 germani raccolti e tante emozioni.

Come sempre ci si è fermati in orario e per fortuna, secondo controllo dell'anno della venatoria...

Speriamo ancora in domenica [5a]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Oggi in zona VT1 con tutta la neve che ha fatto sono stato con un mio amico a vedere nel suo laghetto dove ha l'appostamento agli acquatici e c erano tanti germani ed alzavole che banchettavano sotto le sponde senza nemmeno fuggire alla nostra presenza.....era uno spettacolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Oggi sono andato com mio fratello in valle fatto cambio di giornata non ci avrei scommesso che sarebbe stato una giornata stupenda come carniere 9 germani 1 alzavola venivano pochi per volta li abbiamo fatti tutti quelli che sono venuti al gioco per la valle nuova che ho preso quest'anno è stupenda
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Stamane giretto veloce per canali, fatti 2 germani, ma a distanza di 50 mt sotto i colpi se ne sono alzati altri 5 ma lontani. Peccato, rinnovo l'appuntamento a sabato. Canali fiumi e paludi ecco LA mia caccia, peccato che di paludi da me neanche a pagarle. Ibal a tutti
 
Ultima modifica:
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Dopo un anno disastroso, ho chiuso l'ultimo giorno con 2 moriglioni
il primo era solo, all'alba ancora buio,
il secondo, era accompagnato da altri 2, e la sfiga ha voluto che subito dopo averlo preso, mi si è inceppato il fucile
xò non mi lamento dopo tutti i cappotti della stagione
Buon anno a tutti
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Oggi fatti 5 germani e 1 pavoncella,direi giornata fortunata visto che il mio compagno c'è andato tutta la settimana senza aver preso nulla.Avvistamenti scarsi ,viste un branchetto di oche e in lontananza direzione nord-sud branchi enormi di colombacci.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto