Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ieri fino alle 9 visti 3 volte i colombi. 7/8/ circa 40 l'ultimo branchetto. mai sparato!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

giovy ha scritto:
un saluto a tutti i ragazzi direttamente dal sito di caccia, potenzialmente buono, aspettando l'alba con la compagnia del nostro netbook....giovy e franz...
cacciatori 2.0!!!!!

In bocca al lupo!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Oggi abbiamo fatto mattinata a vagante fatti abbastanza merli ma ancora pochi tordi, in tutto ne avremo visti una decina si e no. Da segnalare i primi gruppetti di fringuelli in migrazione.
Permangono alcuni colombacci e qualche prispolone
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

SASSELLI MI A CHE CE LI SOGNAMO ANCHE SE SPERO DI SBAGLIARMI...VISTI 7
OTTIMO INGRESSO DI CESENE VISTE PIù DI 100 IN GRUPPI ANCHE DI 20 UNITà NEL FINE SETTIMANA

scusate il maiuscolo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Laquan ha scritto:
Apertura a Cuneo1 purtroppo sotto la pioggia! Stanziale neanche l'ombra...ma quando ha smesso per un'ora di piovere discreto movimento di colombacci...che ahimè aprono il 1° ottobre!!! :-?

Noi apertura in Cuneo2.....anche qui stanziale zero assoluto, ma nemmeno una piuma !!!!! Visto qualche colombaccio e per fortuna siam riusciti a tirare 5-6 volte ai germani .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

anche se quest'anno per lo storno in diverse regioni viene cacciato in malo modo!!! qualcuno sà darmi qualche informazione sul passo o avvistamenti vari??? ciao grazie
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

stamattina siamo usciti con giostra e stampi a colombacci: 3 ci hanno rimesso le penne, purtroppo recuperati solo due l'altro è svanito........poi si sono aggiunte 3 cornacchie che hanno pagato moooooolto caro la loro curiosità hihihihihihi

bravo Marco....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Io chiudo l'annata e saluto questa stagione sperando che la prossima sia migliore....

Mi accontenterò di leggere i vostri commenti... sempre ottimi spunti.

Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Mi associo hai complimenti ragazzi [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Stamani uscita in lomellina....spariti i colombacci che avevo visto l'ultima volta....poi tranne qualche gallinella nei fossi...il nulla


sabato ho fatto 80 km di ricognizione tra casale, valenza, lomellina e avrò visto 50 colombacci... che disperazione ...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ho girato parecchio oggi, mi son divertito con qualche deroga che sapevo in pastura, una fagiana tardiva e una coppia di quaglie ancora piu' tardive....bellissime.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Allora.. La situazione per me è questa..
Dall'apertura a ottobre solo qualche colombaccio, i tanti che c'erano il "17" settembre si sono volatilizzati... :roll:
Ad ottobre...
Mercoledì 5 a tordi mi sono divertito
Sabato 8 i tordi completamente spariti ed invece visti i colombacci in numero maggiore
Domenica 9 sparito tutto di tutto e dedicato ad altro coi cani per fare giornata...
Continuo a pensare che se i venti non cambiano in italia ad ora poche possibilità di entrata.. Salvo colombacci.. Vediamo che succede.. Ricordo comunque che 2 anni fa ho cominciato a fare carniere vero di bottacci attorno alla metà del mese, quindi non sono molto preoccupato, secondo me il bello deve ancora venire.. L'eccezione se ci pensate è anzi che c'è stato un primo movimento di tordi a cavallo tra settembre e ottobre..

DAI CHE ARRIVANO [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Concordo con Lugheri.
Valle camonica, zona fondovalle, un disastro, passo assolutamente nullo , non ho visto ancora un fringuello.
Speriamo domani.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Io penso che questo Signore " Macapgnul" sia un emerito sprovveduto, tra l'altro poco disposto al confronto su argomenti che riguardano anche lui "FORSE", un personaggio che risponde a giuste e normalissime critiche e poi dice " ADDIO" mi lascia dei dubbi!!!!!!!!! Ognuno é libero di pensare e fare ciò che gli pare, quindi vai pure a storni, é nel tuo diritto certamente, ma attenzione, non é cosi che si risolvono i problemi che ci affliggono!!!!
Pensate che in sicilia stanno considerando la quaglia in estinzione.........capite?, poisi vocifera il tordo, l'allodola ecc.ecc.se non facciamo sentirci i lor sigg. dell'ispra ci faranno andare a caccia solo nei ns. giardini ( per chi ce l'ha ) e appenderemo ai nostri girelli forse le M U T A N D E!!!!!
Gerry
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

continua da 3 giorni il garbino nella nostra zona.....questa mattina mi sono dato alle facende di casa,oggi relax... pizzata a casa con amici e poi sta notte al lavoro!!!ciao tutti..
Zona parco Marano, grossa buttata di bekke questa mattina. Forse saranno state ammucchiate dal garbino dei giorni passati. Non si capisce più nulla........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

io sabato provo a colombacci.......vedo se hanno fatto un pò di giudizio e vengono a farsi dare un pò di piombo eheheheheheheh
 
ma che c'è di nuovo nell'abbattere allodole a fine ottobre....bha sembra che tutti in questi giorni cerchino ragione nelle loro previsioni....che dire avete ragione tutti ragazzi ;)

Io il carniere storico lo fedi con gli amici dani e giovy il 26/10... negli studi di progetto alauda 2000 si vede che i giorni di picco sono stati per 10nni di studi pro pio il 26/27 ottobre...

Niente di nuovo quindi.... speriamo di divertirci anche a novembre nei seminati ragazzi.... :)))

Giusto Morris...questi sono i giorni "storici" del passo delle lodole da noi...
Io sono 25 anni che le caccio...poco ..ma proprio in questi giorni e salvo rarissime eccezioni le giornate clou son proprio queste...a cavallo tra Ottobre e Novembre...
Poi se adesso c'è un buon passo...come sembra....e non tirano quei ventacci di tramontana che le spingono lontane...come pare stia accadendo...fino a fine Novembre ci si può divertire con quelle ferme e con la coda del passo...
Forza lodolari che è il vs momento!!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Sei di Torino? forse costi' in Piemonte puoi avere ragione qui' in toscana e' stato un ottimo anno ..e se passano i sasselli direi piu' che ottimo anche se io visto le condizioni meteo temperature nel nord europa su quest' ultimi ci credo poco. Comunque vedremo..............e presto per dirlo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Grazie al cavolo sei nel paradiso dei colombacci a Bologna....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Lograto (bs)

Nebbia fitta fino alle ore 11:00
Visto pochi fringuelli non di passo ,peppole 0 ,allodole 0 ,1 Cesena sperduta la mattina e 3 Cesene alle ore 11:15,
Abbiamo preso tanta tanta UMIDITÀ quelle c'e nera da vendere
Se non passano le peppole e' già finito anche quest'anno ragazzi ,sembra ieri che montavo il capanno e siamo già al 16 di novembre ,
CHE TRISTEZZA
Speriamo nelle Cesene
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ieri dalla mie parti (zona vicenza) sentita e vista la prima "fioreta" (regolo maschio)..."la spia dei tordi"...speriamo bene!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Io domattina mi sveglio con molta calma...
per quello che devo sparare...potrei anche starmene a letto!
per il resto...sarà comunque un piacere poter rivedere l'alba con il fucile tra le mani (anche se davanti mi mancherà l'acqua!!)

In bocca al lupo a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto