Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

renamor ha scritto:
Wizard ha scritto:
il passo c'è, almeno dalle mie parti [lol.gif] [lol.gif]
Ciao
Potresti essere un po' più preciso?
Cosa hai visto o catturato ? In che zona?
Grazie
Nn credo che si riferisse agli acquatici,perchè in prov.di caserta tranne qualcosina so tutti uccelli ancora dell'estate,si iniziano ora a vedere qualche fischione e codone,ma pochi ancora!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

mister io non ho mai fatto la paternale a nessuno, pero' leggendo le tue parole mi sento di dirti 2 cose....

La legge dice che.....
1)La caccia è aperta da 1 ora prima del sorgere del sole al tramonto......quindi eri fuori orario.....
2)La beccaccia si puo' cacciare soltanto con l'ausilio del cane da ferma......è assolutamente vietata la posta alla beccaccia.......ne tuo caso è ancora peggio..........tu la beccaccia la volevi sparare addirittura in pastura.....

ma lasciando perdere la legge ti dico che.......

io non sono un santo........anche io commetto qualche infrazione durante le mie uscite di caccia........pero' un pizzico di etica dovremmo avercela tutti!

io potrei capire un gesto del genere da un ragazzetto di 18 anni che ha appena preso la licenza(anche se non lo condivido)....ma da un cacciatore di 30 anni questo è proprio INACCETTABILE....

se vuoi definirti cacciatore impara a rispettare il selvatico......

mi fanno ancora piu' rabbia queste tue parole

"in parte sono contento perchè non mi sarebbe per niente piaciuto spararla da quella misera distanza... l'avrei veramente polverizzata..."

la cosa che non dovrebbe piacerti non è la distanza di tiro, ma l'azione in se......

sparare la beccaccia alla posta (o ancora peggio in pastura) è come sparare ad un soldato che sta cagando


se ti piace tanto sparare ad esseri umani(come lo sono gli uccelli), fallo nel modo piu' etico possibile...altrimenti ci sono i campi da tiro a volo per sfogare la tua frustrazione.......

nalla tua presentazione dici:
"una volta si cacciava x vivere....
io vivo per la caccia"

visto e considerato che nel 2011 non si caccia per vivere, e visto che tu dici di vivere per la caccia....impara a rispettare la natura ed i suoi abitanti, altrimeni con il tuo comportamento finiresti per non vivere piu'(senza a caccia) in pochissimo tempo

ci si puo' divertire lo stesso anche rispettando l'etica venatoria........e di sicuro la natura ne gioverebbe nel tempo.......

Stendiamo un velo pietoso.........

Un uomo diceva... non guardare il fuscello che è nell'occhio di chi ti st accanto, ma la trave che è nel tuo occhio....(in riferimento al fatto che spari gazze e cornacchie dall'auto)( inoltre non credi che mangi le gazze o le cornacchie,di conseguenza le lasci a terra morte? io non ho mai sparato nè ad una gazza ne ad altro uccello che nonn porti a casa per mangiare o da far mangiare ad amici regalandoli....)
mi fai la morale per una cosa che non ho fatto e che non intendevo fare in quanto se avessi voluto semplicemente ammazzare avrei potuto tranquillamente sparare...
avevo esposto la mia giornata solo per dire che ero andato talmente nel pallone che sono riuscito a fare niente...
PS vado a caccia da 2 anni... non da 30 come ha scritto ualcuno....non che questo giustifichi qualcosa o qualcuno ,ma solo per far capire la freddezza che non ho avuto....in quanto non mi è mai capitato di vedere una beccaccia così da vicino, e viva....
comunqiue non voglio dilungarmi piu e chiudo qui. chiedo scusa se ho dato noia a qualcuno, ma ho semplicemente raccontato le emozioni provate ieri. grazie a tutti.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Veramente soddisfatto, divertito tantissimo sia al mattino con curate fantastiche che al rientro serale, per me apertura da ricordare :grin:
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

sei alzavole di questi tempi è un bel carniere!!comunque anche da noi ci sono mattine che ti sembra di spaccare il mondo e quindi parti bello fiducioso e poi invece dopo poco ti accorgi che non è cosi....
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

bassa alessandrina
passo ancora assente,solo reali nati sul posto e per ora in quantità scarsa,siamo al 50% rispetto l'anno scorso,speriamo nel passo.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Secondo me, a parte il brutto tempo di questi giorni, da oggi a metà febbraio il periodo non sarebbe stato dei migliori.
Il vecchio detto "fino a Natale si spenna e dopo Natale si pena" non è nato a caso.
A mio parere il periodo torna favorevole dopo il 20-25 di febbraio con l'arrivo delle prime marzaiole.

Saluti

Denis


....non per il periodo, che sarei daccordo con te, ma per il tempo.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

sabato 18 una cosa incredibile................. avendo visto molti voli di anatre sono andato nella botte a fare il rientro e vedere se venivano
nel chiaro. Ore 17.20 avevo una quindicina di alzavole posate davanti alla botte, sono arrivati tre fischioni, poi ancora alzavole ed anche quattro marzoli, sono venuto via con il il cuore in gola e quando ero ormai fuori dal chiaro un branco di una trentina di fischioni ha girato due volte
sopra di me a 20 metri a ali aperte ha preso il vento e si sono messi tutti fra le stampe. Prima di arrivare alla macchina ho visto altri uccelli ( germani e alzavole ) e nella marcita dietro la tesa tre beccaccini e un marzolo mi sono partiti fra i piedi.................. Che spettacolo incredibile e irraccontabile per intensità e quantità di emozioni mi ha ancora regalato il padule di fucecchio......................
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Ieri una alzavola e una canapiglia mi hanno salvato dal cappotto, visto veramente poco.
Sabato io non c'ero ma le notizi e non sono state per niente buone, visto pochissimo, nonostante le valli private abbiano fatto sentire una buona musica dall'alba fino alle 10.00. Gli uccelli secondo me ci sono, non tantissimi ma ci sono, solo che non escono dalle valli private neanche se i proprietari gli sparano dietro......... ogni anno questo fatto si evidenzia con maggiore entità.

Saluti

Denis
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

il grande [allah.gif] MATTIA ragazzi voi forse non l'ho avete capito,ma ci ha voluto dare un vantaggio di 20 giorni!!!
adesso a voi la soluzione del rebus!!!
io ho già perso.... [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [42]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Il vecchio detto "fino a Natale si spenna e dopo Natale si pena" non è nato a caso.
A mio parere il periodo torna favorevole dopo il 20-25 di febbraio con l'arrivo delle prime marzaiole.

Denis sta volta non sono daccordo oggi in valle era un via vai di anatre pazzesco senza pensare ai ciossi......mamma quanti chiedi a Camio....
Comunque l'anno ormai è andato .....speriamo per la prossima stagione.
Bisogna dire che alòmeno nella Laguna veneta quest'anno è mancato il maltempo

Saluti

Denis
[/QUOTE]

Cosa sono mo sti "ciossi"?

allora mi sa che alle anatre mandano davvero il calendario venatorio e eventuali deroghe/ricorsi.......[35]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

.....Stamattina non possiamo dire che non c'è stata una mossa di anatre.....Ad uno dei nostri laghi c'erano 6 alzavole 1 fischione e 1 moriglione....ci siamo affacciati e abbiamo sparato alle alzavole,ne stacchiamo 4 e vediamo che due e un fischione se ne vanno alte....mentre i nostri cani si tuffano e vanno a recuperle,guardo tra gli stampi e mi accorgo che c'è un moriglione che ci sta guardando a non più di 50m....ci riavviciniamo sottosponda e quando ci parte gli spariamo,ma si alza ugualmente(cacchio c'aveva la corazza!!),però ci ripassa sopra con le gambe a penzoloni e lo fermiamo con un'altra scarica....EVVAI....!!!!!!!
4 ALZAVOLE E 1 MORIGLIONE.......BUTTA VIA.....!!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

domenica verso le 11 30 dopo una bella battuta di caccia a tordi solito giro con il golden retriver e la labrador fatto 1 germano femmina calabria zona vibonese, mentre il mercoledi della settimana scorsa fatte 8 alzavole e 1 fischione femmina
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

non si muove nulla:una folaga mercoledì e una stamani, domani si ritenta col tempo che fa se c'è qualche uccello in mare dovrebbe entrare.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Altra bella mattinata, abbiamo abbattuto 9 alzavole e recuperate 6.
I mojo hanno fatto la loro parte.
Sono tornate a casa con noi anche due pavoncelle.
Visti molti pivieri.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Marcoooooo.......dai che ci sentiamo......saremo in valle anche io e Fabio.
Da quel che ho sentito in settimana non è andata bene.........forse soffriremo per niente ma......mai dire mai......
Ciao,Paolo.


Paolo, leggo solo ora.....beh non occorre commentare la mattinata.....io e Enrico a casa "BOARI" mentre voi siete riusciti al salvare il cappotto......che dire............ sembrava una buona mattina con una foschia/nebbia che con l'avvicinarsi dell'alba si diradava ma purtroppo le aspettative son state vane.....nessun e dico nessun movimento di uccelli, se in tutta la laguna si son sparati 50 colpi è già tanto!!!!! noi personalmente abbiamo scaricato i fucili alle 9.30 con le tre cartucce che avevamo caricato alle 6.00
Però almeno posso dire: "io c'ero!!!!"

eccovi la foto di una parte della stampata messa appositamente "larga" per i l fattore nebbia
 

Allegati

  • 03.12 coveggia 'tagi'.jpg
    03.12 coveggia 'tagi'.jpg
    49.1 KB · Visite: 0
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Ma figurati per le scuse.............io domani nn vado sulla vasca......pero' ho addocchiato da un po di giorni un posticino dove pasturano e riposano un po di pavoncelle........domattina me ne vado un paio d'ore nel prato con gli stampi....speriando che non trovo occupato e che le pavoncelle arrivino davvero.........

teoricamente domani dovrebbe essere una buona giornata per i trampolieri......dopo la pioggia degli ultimi giorni e con vento da nord speriamo che qualcosa si smuove......

La volta scorsa il caffe lo hai pagato tu......e mi sa che ti tocca pagarlo anche la prossima volta......dopo i 200 euro della vincita!!!!!!........ hahahahha

In bocca al lupo.......

a quanto pare quelle pavoncelle le aveva viste anche qualcun'altro........stamattina all'alba ero gia' li.... ho piazzato gli stampi.....ma appena si è fatto giorno mi son accorto che al fianco del capanno c'era un tappeto di penne bianco/nere........

mi hanno preceduto.........avevo costruito il capanno la settimana scorsa, e forse ho fatto venire voglia a qualcuno......


peccato.......cmq si saranno divertiti con tutte quelle fline!!!!

Cmq stamattina qualche raffica nei chiari l'ho sentita.......hanno sparato poco, ma qualcosa in piu' dei giorni scorsi di sicuro........
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

apertura classica per la mia zona,quasi niente,a parte qualche germano di altre anatre nemmeno l'ombra,vedremo cosa ci regalerà il proseguito della stagione.la cosa bella la giornata perturbata che ha sempre un fascino particolare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto