Orbetello 2011/12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Orbetello 2011/12

eccomi appena tornato da Orbetello dove con bracco tedesco occupavamo la botte 11. Siamo arrivati al parcheggio e abbiamo visto che c'erano parecchie macchine (finalmente cominciano a sfruttarle tutte le botti) ci siamo caricati come al solito come muli e siamo andati in botte. Un po prima dell'orario si è sentito un colpo alla 14 poi un altro verso la due alle 7.00 circa una scarica infernale alla 14 con molti colpi a ribattere ...... poi il silenzio più assoluto rotto solo verso le nove dalla botte 10 dove hanno tirato a due uccelli che gli passavano in testa di cui uno caduto fra gli stampi e l'altro a un centinaio di metri verso Orbetello dove è andato a morire un po a nuoto e un po con voletti corti. Alle undici in punto dopo che erano andati via tutti abbiamo smontato e siamo tornati al parcheggio dove eravamo rimasti solo noi a salutare la laguna e darle un arrivederci alla prossima stagione. A titolo di cronaca stamattina erano occupate la 1 la 2, la 8, la 10, la11, la 12, la 14 e forse anche la 13 e dato che ha sparato solo la 14 e probabilmente solo a uccellacci neri vuol dire che non vola un ca..o. UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO E TANTI AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI
 
Re: Orbetello 2011/12

A Ciromenotti toglime una curiosita' tanto se stamo a pja' per il culo a oltranza, ma che fine hai fatto dopo il caffe' al Bar Magic a Montalto di Castro, perche' sei sparito e dopo io non te vedevo e sicuramente non sei venuto dietro a noi.....ma niente niente c'avevi un postarello da annatte a vede' per i piccioni e non ce volevi porta' a noi? [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

Ho capito... dovrò sacrificarmi e farmi una salsicciata il 13.. una il 28... una l'8 e un'altra il 21.... alla fine diventerò grosso come Cicalone!
Pippo non puoi sprecare una bella sorca ai ferri.. quella si consuma cruda al naturale...
Alessandro non ho capito se il 13 non sei in laguna o non sei disponibile per la salsicciata...

cioè famme capì prenderesti le "salsicce" nostre in bocca???per mangiarle ovviamente!!! è[32] una il 13, una il 28, una l'8 e una il 21?? sei goloso forte....!!!:D
 
Re: Orbetello 2011/12

Ragazzi giornata indimenticabile AlCEDO ottimo richiamatore splendite creature tempo di c---a pèrò per come è andata va bene così. Prossimo appuntamento sabato con la laguna insieme a codone 76 alla botte 2 ciao padelloni a risentirci a stavolta le mutande me le tolgo ah ah ah
una volta codone76 .... mo egidio76............ ricordati de fatte er bide'''' ahahhahaah
 
Re: Orbetello 2011/12

ciao Paolo, ti capisco, è un problema un po' per tutti, anche per me non credere, sono più di 1000 km andata e ritorno e conti alla mano un giorno ad Orbetello a me costa quasi 200 € (versamenti, gasolio, autostrada, albergo, cibo) ma si sa, al cuor non si comanda!
 
Re: Orbetello 2011/12

Aho' sig. Moderatore ma che fai scrivi solo quando fai le mirabili cacciate e quando padellate te stai bello zitto? Avanti Savoia si deve postare tutto se no non scriviamo piu' nulla.....troppo facile fare i raccontini positivi e bastaaaaaaaa ahahahahahahah
 
Re: Orbetello 2011/12

cicalone ha scritto:
A Ciromenotti toglime una curiosita' tanto se stamo a pja' per il culo a oltranza, ma che fine hai fatto dopo il caffe' al Bar Magic a Montalto di Castro, perche' sei sparito e dopo io non te vedevo e sicuramente non sei venuto dietro a noi.....ma niente niente c'avevi un postarello da annatte a vede' per i piccioni e non ce volevi porta' a noi? [Trilly-11-11.gif]

[3] [3] [3] [3] [3] [3]
 
Re: Orbetello 2011/12

x Piccoletto: io per andare alla 14 passo per l'altro parcheggio, si fanno circa 150 metri su una strada bianca a piedi e poi si cammina lungo la sponda dello stagnino per altri 200 metri circa e ci caschi dentro. la 14 si trova molto facilmente da dove passo io!
 
aggiornamenti dalla Laguna?

quest'anno questa discussione non vuole proprio decollare eh...
 
Re: Orbetello 2011/12

pippo6 ha scritto:
alcedo ha scritto:
pippo6 ha scritto:
qualcuno usa i waders a orbetello o solo stivali tutta coscia?? sotto che mettete??

avevo intenzione di prendere i tutta coscia con dei calzari in neoprene per il freddo ai piedi che ne dite?? [allah.gif]

ciao pippo6 se ti è arrivato il tesserino insieme 'è anche il regolamento dove c'è scritto che si possono usare solo stivali a coscia per i calzari dipende da quanto soffri il freddo io per esempio non sopporto neanche i calzini di spugna e poi con le stagioni che sta facendo il freddo chi lo conosce più???

Infatti mi prenderò i stivali tutta coscia...coprendomi bene sotto se proprio farà freddo freddo :mrgreen:

Se soffri il freddo gli stivali a coscia esistono anche in neoprene di vari spessori a seconda del freddo che uno ha.
 
Re: Orbetello 2011/12

lando ha scritto:
Quando Ciromenotti mette la berretta di lana e la giacca imbottita, io sto con la camicia e le maniche arrotolate....
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

in realtà alessandro è chuck norris :mrgreen:

Grazie Lorenzo, per le suolette riscaldabili ci stavo pensando anche io....per il resto credo di essere più che apposto!! domani andrò a prendere i stivali tutta coscia con l'interno in neoprene!!! ;-)
 
Re: Orbetello 2011/12

Ecco, appunto!!! E' questo lo spirito giusto!!!
Ah Gia' Gasperino prendeva certe palate in testa dalla moglie .... Ma anche quella di Alessandro mena? :)
 
Re: Orbetello 2011/12

che ci siano persone che fanno iscrivere altra gente solo per farsi cacciate in più purtroppo ne conosco pure io:mad:

ma in realtà non credo sia un fenomeno limitabile alla fine se poi ci vanno.....chi può dire qualcosa a chi??
 
Re: Orbetello 2011/12

Alessandro, qui tutti scherzano co sto culo ma io penso che te tocca sta attento al parcheggio!!!!!
 
Re: Orbetello 2011/12

aspettavo questa discussione :)

belle giornate Alcedo!

vi farò sapere ;)
 
Re: Orbetello 2011/12

lucajango08 ha scritto:
io penso una cosa....e voglio scrivela.Io sarò l'ultimo arrivato ma vi posso assicurare una cosa,che se ho fatto la richiesta per le botti è perchè ho voglia di provare questa bellissima caccia e molto probabilmente non salterò una giornata,però addirittura il forum nascosto mi sembra eccessivo...diamo a tutti la possibilità di scoprire e di appassionarsi a tutte le forme di caccia...senza restrizioni...che poi voi veterani tenete giustamente al posto più di me,tanto di cappello....quest'anno mi affogherò dentro a sta laguna...ne sono sicuro....speriamo bene!!!gianni ma ci siamo conosciuti il giorno della pulizia della laguna?????io sono luca....di roma!!!!!! [5a] [5a] [5a]

Il problema non sei tu, ti auguro di non affogare e di divertirti tanto quanto mi sono divertito io (non parlo di carniere, sia ben chiaro). Il problema non e' neanche quello di difendere un posto non mio ne' per fortuna di nessun altro. Il Problema sono per esempio i miei ex compagni di caccia che l'anno scorso in quattro non sono venuti mai e hanno tolto giornate agli appassionati. Il problema sono i pochi euro che costa l'iscrizione che in tanti pagano a prescindere dal fatto che poi << oggi piove, ci sono i tordi, non ho preso le ferie, la botte e' lontana che sei matto, l'ultima volta non c'era nulla ecc ecc>>. Guarda che avere tre giornate e poi constatare che le botti al 60/70% dei casi sono vuote ti fa girare le palle!
 
Re: Orbetello 2011/12

lorenzo1981 ha scritto:
Mi inserisco nella polemica dei waders: e' vero che in alcuni casi Ci permetterebbero di stare piu' asciutti ma posso garantire che ci sono dei punti della laguna dove ci sono delle vere e proprie sabbie mobili da dove e' difficile uscire. Al centro dello stagnino per recuperare un codone ho passato un brutto quarto d'ora! E i waders forse avrebbero peggiorato la situazione... Almeno per me che sono 190 cm per 105 kg. Purtroppo quando gli animali cadono lontani a volte piu' che una salopette servirebbe una muta. :mrgreen:

Il bagno allo stagnino l'ho fatto, ero alla 14, per recuperare 2 mestoloni, i cosciali vanno giù e si bloccano per uscirne fuori ne ho sfilato uno e ho perso l'equilibrio, (ci vorrebbe un bastone di appoggio) per non fare il bagno completo mi sono seduto nell'acqua [6], li cè molta mota, è sconsigliabile raccogliere lungo, meglio aspettare che approdino dall'altra parte e comunque l'unica è sparare solo sugli stampi.
I waders ce l'ho, ma non l'ho mai usati ad Orbetello, coi cosciali si è più liberi, anche io sono bello grosso 186X103 [sconvolto.gif] .
 
Re: Orbetello 2011/12

ieri mattina botte n 13 ad Orbetello. Adrenalina a mille mentre allestivamo la stampata, si sentivano cantare fischioni e alzavole un po' dappertutto. Alle 6 e 15 otto alzavole puntano la botte da destra verso sinistra ma si buttano ad una sessantina di metri dal capanno, stanno per 4/5 minuti e se ne rivanno via. Forse non si sono buttate più vicine a causa delle alghe?? non lo so... ma la situazione davanti alla 13 è peggiorata in modo drastico rispetto a 15 giorni fa, a causa dell'abbassamento del livello dell'acqua.
alle sei e trenta una trentina di fischioni ci sorvolano alti e decidiamo di non sparare, mentre dallo stagnino si alzavano verso burano nuvole di animali.
nel frattempo si sente sparare 4 scariche alla tre o alla quattro.
il sole si alza, la temperatura diventa a dir poco primaverile, assenza totale di vento. risultato non si vede più nulla fino alle 10 e 15 quando una alzavoletta decide di posarsi tra gli stampi e di tornare a casa con noi. in sette anni che frequento la laguna non mi era mai capitata una giornata come questa alla botte 13. speriamo nel maltempo e nel freddo, anche se gli animali ce ne sono e tanti dentro burano.
saluti a tutti
 
Re: Orbetello 2011/12

ATTENZIONE.

Mi giunge notizia di comportamenti a cazzodicane [****.gif] di iscritti all'Apg della laguna di Orbetello, domenica sono stati elevati verbali per non avere parcheggiato negli appositi parcheggi, ma lungo il viottolo per raggiungere la botte 9, un'altro che occupava una botte non avendo il giorno, questi "signori" erano romani, poi ce ne sono stati altri che sono stati pizzicati [eusa_naughty.gif] con l'automatico senza il fermo e questi erano toscani.
A tutti questi è stato redatto verbale e tolte le botti di questa stagione, probabilmente gli saranno negate anche le botti della stagione 2012/13 [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Ben gli stà se la sono cercata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto